Consiglio per ciclocomputer economico con fascia cardio

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.475
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io pr
qualcosa di più semplice ed economico?
Io prima di Bryton 810S ho usato Cycplus M1, circa 25€ su Ali. Fa tutto a parte navigazione. Andava benissimo i primi 2-3 anni, poi semplicemente ha smesso di comunicare a Strava, è x questo che l'ho cambiato. Ed ha il display, ed i caratteri, molto più grandi degli altri cyclocomputers.

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
338
149
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
Io pr

Io prima di Bryton 810S ho usato Cycplus M1, circa 25€ su Ali. Fa tutto a parte navigazione. Andava benissimo i primi 2-3 anni, poi semplicemente ha smesso di comunicare a Strava, è x questo che l'ho cambiato. Ed ha il display, ed i caratteri, molto più grandi degli altri cyclocomputers.
il menu sul display è anche in lingua italiana o solo in inglese?

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.475
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
il menu sul display è anche in lingua italiana o solo in inglese?
francamente non ricordo, ma immagino ci sia la risposta sul loro sito.

Ma e' davvero uno scrupolo? Daltronde al massimo bisogna capire cosa voglia dire speed (velocita'), alt (altitude, altezza)., temp (temperature, temperatura). Dubito qualcuno abbia difficolta'.

O magari intendi il manuale di istruzioni? Nel peggiore dei casi va bene tradurlo via computer?

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
338
149
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
francamente non ricordo, ma immagino ci sia la risposta sul loro sito.

Ma e' davvero uno scrupolo? Daltronde al massimo bisogna capire cosa voglia dire speed (velocita'), alt (altitude, altezza)., temp (temperature, temperatura). Dubito qualcuno abbia difficolta'.

O magari intendi il manuale di istruzioni? Nel peggiore dei casi va bene tradurlo via computer?
ho scritto loro ma la risposta ancora nom è arrivata
intendo proprio quello che hai scritto, le indicazioni sul display, io fortunatamente non ho problemi con l’inglese ma non si può dire lo stesso del mio amico considerata appunto la sua età

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.475
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
intendo proprio quello che hai scritto, le indicazioni sul display, io fortunatamente non ho problemi con l’inglese ma non si può dire lo stesso del mio amico considerata appunto la sua età
Scusa tanto ma non serve mica sapere l'inglese. Che un certo dato sia la velocità, quando vedi il numero lo capisci, anche se sai inglese zero.

• Mi piace
Reactions: AlessioSR

CarloR

Novellino
4 Agosto 2022
57
41
Alta Valtidone
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
sperando di essere utile anche ad altri
un caro amico di uscite, alla soglia dei 70, va in in bici da sempre, mi ha chiesto un consiglio per un ciclocomputer “semplice”, cioè con numeri ben visibili, funzione GPS velocità, media, distanza, dislivello, pendenza istantanea ecc insomma queste funzioni qua,
niente complicazioni integrazioni con app, cadenza, potenza ecc…
considerate che finora utilizzava i Cateye Padrone

cosa mi consigliate di serio e affidabile? grazie
Io gli consiglierei il CYCPLUS M1
Semplice, ha quello che chiedi, con numeri belli grandi e una autonomia di una quarantina di ore. Costa sui venti euro.
C’è anche l’M3 con ancora maggior autonomia (100ore) e i campi dati personalizzabili, ma credo che per un settantenne sia solo uno sbattimento in più

• Mi piace
Reactions: AlessioSR

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
283
39
66
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Buongiorno a tutti,ho acquistato il ciclocomputer Cycloplus M1 e leggendo vedo che ha una batteria interna da 3,7 volt.
Volevo chiedere se posso usare tranquillamente un carica batteria per cellulare da 5 volt 1/3 ampere o devo acquistare un caricatore specifico?
Grazie
Guido

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.475
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Buongiorno a tutti,ho acquistato il ciclocomputer Cycloplus M1 e leggendo vedo che ha una batteria interna da 3,7 volt.
Volevo chiedere se posso usare tranquillamente un carica batteria per cellulare da 5 volt 1/3 ampere o devo acquistare un caricatore specifico?
Grazie
Guido
Non devi comprare nessuna batteria, ce l'hai gia' lui interna, e si carica con solito cavetto USB (che ti spediscono con il ciclocomputer).

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
283
39
66
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Non devi comprare nessuna batteria, ce l'hai gia' lui interna, e si carica con solito cavetto USB (che ti spediscono con il ciclocomputer).
No scusa io dicevo per ricaricarla se un caricatore da cellulare con uscita 5 volt 1/3 ampere va bene dato che sulle caratteristiche del ciclocomputer ha una batteria interna da 3,7 volt
Grazie