A parte progettazioni azzardate a monte, quello che è potenzialmente davvero invalidante* - in prospettiva - con questi marchi è il reggisella. Da questo punto di vista il telaio globalmente più appetibile tra questi marchi “china” è per me il Bigrock Sothea: prezzo sui 1000€ e reggisella tondo.Si, ma era orribile da vedere e sul fatto che ti salvassero completamente non ne sono così certo considerato che in MTB comunque si tirano delle belle mine soprattutto se ti si chiude lo sterzo...
Ragionamento sicuramente più equilibrato che non grida a problemi che sono appunto soggettivi e non oggettivi.
La Seka è effettivamente molto bella oppure per rimanere in casa Winspace hai la T1600.
Mi permetto solo di dire però che se comprando una bici devo pensare a quando cadrò...mi pare un po' eccessivo e l'ultima cosa che mi viene in mente. Capitato anche a me di cadere per carità, ma se guardo a tutte le bdc che ho avuto sono caduto con danni solo una volta in cui mi si staccò il pedale dalla pedivella con conseguente piroetta in avanti...
Come qualcuno ha già detto comunque questi china che sono diventati a tutti gli effetti dei brand hanno alzato molto i prezzi, riducendo la competitività.
*intendo che potrebbe decretare la fine dell’utilizzo del telaio se il reggisella non dovesse più essere in commercio (vedi perché il marchio non esiste più o perché modello bici dismesso)