WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Si, ma era orribile da vedere e sul fatto che ti salvassero completamente non ne sono così certo considerato che in MTB comunque si tirano delle belle mine soprattutto se ti si chiude lo sterzo...

Ragionamento sicuramente più equilibrato che non grida a problemi che sono appunto soggettivi e non oggettivi.
La Seka è effettivamente molto bella oppure per rimanere in casa Winspace hai la T1600.
Mi permetto solo di dire però che se comprando una bici devo pensare a quando cadrò...mi pare un po' eccessivo e l'ultima cosa che mi viene in mente. Capitato anche a me di cadere per carità, ma se guardo a tutte le bdc che ho avuto sono caduto con danni solo una volta in cui mi si staccò il pedale dalla pedivella con conseguente piroetta in avanti...
Come qualcuno ha già detto comunque questi china che sono diventati a tutti gli effetti dei brand hanno alzato molto i prezzi, riducendo la competitività.
A parte progettazioni azzardate a monte, quello che è potenzialmente davvero invalidante* - in prospettiva - con questi marchi è il reggisella. Da questo punto di vista il telaio globalmente più appetibile tra questi marchi “china” è per me il Bigrock Sothea: prezzo sui 1000€ e reggisella tondo.

*intendo che potrebbe decretare la fine dell’utilizzo del telaio se il reggisella non dovesse più essere in commercio (vedi perché il marchio non esiste più o perché modello bici dismesso)
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
A parte progettazioni azzardate a monte, quello che è potenzialmente davvero invalidante* - in prospettiva - con questi marchi è il reggisella. Da questo punto di vista il telaio globalmente più appetibile tra questi marchi “china” è per me il Bigrock Sothea: prezzo sui 1000€ e reggisella tondo.

*intendo che potrebbe decretare la fine dell’utilizzo del telaio se il reggisella non dovesse più essere in commercio (vedi perché il marchio non esiste più o perché modello bici dismesso)
Non sono mai stato fan dei reggisella proprietari nemmeno io, anche perché le soluzioni sono poche, o ne prendi per esempio uno di scorta, oppure ti tocca farlo rifare da qualcuno con costi abbastanza elevati, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non sono mai stato fan dei reggisella proprietari nemmeno io, anche perché le soluzioni sono poche, o ne prendi per esempio uno di scorta, oppure ti tocca farlo rifare da qualcuno con costi abbastanza elevati, purtroppo.
Si infatti, per me era ovvio che puoi andare dal Darimo di turno nella tua regione, ma a quel punto minimo devi spendere un 15% del costo del telaio. Qualche settimana fa ero partito con gran entusiasmo, ma in breve tempo ho rivalutato molto le cose (anche alla luce delle geometrie che sono tendenzialmente più aggressive rispetto a quelle delle bici a cui si ispiran)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito

Certo che con 3400€ ti prendi uno Scott addict rc in negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: Puni and canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Certo che con 3400€ ti prendi uno Scott addict rc in negozio.
Ma anche una foil hmx o una sl8 (e altro di alta gamma). Diciamo che se uno non ha la fregola dell’ultimo modello e di averlo subito, di alternative economicamente comparabili (e forse più sicure sotto il punto di vista dell’assistenza) ne trova
 
  • Mi piace
Reactions: Puni

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
50
5
50
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Buongiorno a tutti,
mi collego a questa discussione per chiedere a chi di voi ha comprato bici complete da windspace, quanto ha aspettato prima che gli arrivasse a casa.
Io ho acquistato una bici completa il 3 di Dicembre del 2025 e ad oggi ancora niente.
Sarei tentato di chiedere il rimborso tramite paypal......
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Buongiorno a tutti,
mi collego a questa discussione per chiedere a chi di voi ha comprato bici complete da windspace, quanto ha aspettato prima che gli arrivasse a casa.
Io ho acquistato una bici completa il 3 di Dicembre del 2025 e ad oggi ancora niente.
Sarei tentato di chiedere il rimborso tramite paypal......
Non hai scritto a loro?

Hanno spedito o non ancora?
 

Alfred Limax

Novellino
14 Maggio 2020
50
5
50
Pistoia
Visita sito
Bici
MTB daitona
Non hai scritto a loro?

Hanno spedito o non ancora?
Buongiorno,
ho scritto ben 4 volte,l'ultima il 3 di febbaio dove mi hanno risposto che i pezzi della bici sono in dogana in Francia e che non appena sarà sdoganata la monteranno e me la spediranno.
Ad oggi ancora niente....
Quello che mi lascia perplesso è che hanno superato il tempo da loro dichiarato per la consegna, ma se non scrivevo io non avrei saputo niente.