Gare La vittoria della svolta di Tiberi

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.409
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Be vista in questo modo sono d'accordo però senza snaturarsi .
A me non sembra si sia affatto snaturato. A crono è tutt'ora devastante. Sul passo è tutt'ora devastante.
Ieri ha avuto una debacle in salita per me molto al di là di quelli che possono essere i suoi limiti in salita. (nessuno di buon senso se la aspettava a parlare dopo sono tutti esperti).
Sparare giudizi su quello visto ieri è un pò tipico del commentatore medio che giudica tutto sull'ultimo risultato in ordine cronologico e un pò tipico dell'hater di cui Remco non difetta. (parlo di parecchi commenti in generale non necessariamente di quello che ho quotato).
Per me fa bene ad andare al Tour primo perchè è in una posizione mediatica che gli sponsor che lo strapagano lo pretendono e secondo perchè pur non essendo il migliore contro i migliori non è mai detto come va una gara ed è bene farsi trovare presenti se qualche avversario sulla carta più forte dovesse avere una qualche defaillance. Tanto più che sono finiti i tempi degli Schleck/Ullrich ecc che hanno passato una carriera a fare secondi al Tour dietro a qualcuno senza quasi vincere altro.
Ricordo a chi se lo scordasse che allo scorso mondiale (dopo aver vinto l'oro a crono) allo scorso europeo (dopo aver vinto l'oro a crono) e allo scorso Lombardia per non andare troppo indietro nel tempo tutte gare da scalatori ha fatto secondo dietro all'alieno. E come l'alieno ha devastato lui lui ha devastato il resto dei concorrenti.

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
A me non sembra si sia affatto snaturato. A crono è tutt'ora devastante. Sul passo è tutt'ora devastante.
Ieri ha avuto una debacle in salita per me molto al di là di quelli che possono essere i suoi limiti in salita. (nessuno di buon senso se la aspettava a parlare dopo sono tutti esperti).
Sparare giudizi su quello visto ieri è un pò tipico del commentatore medio che giudica tutto sull'ultimo risultato in ordine cronologico e un pò tipico dell'hater di cui Remco non difetta. (parlo di parecchi commenti in generale non necessariamente di quello che ho quotato).
Per me fa bene ad andare al Tour primo perchè è in una posizione mediatica che gli sponsor che lo strapagano lo pretendono e secondo perchè pur non essendo il migliore contro i migliori non è mai detto come va una gara ed è bene farsi trovare presenti se qualche avversario sulla carta più forte dovesse avere una qualche defaillance. Tanto più che sono finiti i tempi degli Schleck/Ullrich ecc che hanno passato una carriera a fare secondi al Tour dietro a qualcuno senza quasi vincere altro.
Ricordo a chi se lo scordasse che allo scorso mondiale e allo scorso Lombardia per non andare troppo indietro nel tempo entrambe gare da scalatori ha fatto secondo dietro all'alieno. E come l'alieno ha devastato lui lui ha devastato il resto dei concorrenti.
Non ho detto che non deve fare il Tour , mi hanno stupito certe sue dichiarazioni nel periodo invernale dove continuava a parlare di limare il gap da Pogaçar e come tale operazione fosse fattibile . Io dico meglio non parlare tanto ma fare eventualmente i fatti . Poi le ultime annate raccontano di un Evenepoel molto più adatto alle corse di un giorno che a un grande giro .

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.409
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non ho detto che non deve fare il Tour , mi hanno stupito certe sue dichiarazioni nel periodo invernale dove continuava a parlare di limare il gap da Pogaçar e come tale operazione fosse fattibile . Io dico meglio non parlare tanto ma fare eventualmente i fatti .
Tu hai parlato di ossessionato a competere con Pogacar. A me non sembra. Ci prova come è giusto che sia perchè se non ci prova lui non può farlo nessun altro ed allora è inutile disputare le gare quando è iscritto Pogacar.
E hai aggiunto che non deve snaturarsi. Le gare di questo inizio di stagione non sembrano lasciar pensare che si sia snaturato.
Poi le ultime annate raccontano di un Evenepoel molto più adatto alle corse di un giorno che a un grande giro .
Le ultime annate sarebbe lo scorso anno che ha corso solo il Tour con delle ossa rotte e una condizione non buona e si è ritirato visto che l'annata precedente (2024) ha fatto 3 al Tour de France.

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Tu hai parlato di ossessionato a competere con Pogacar. A me non sembra. Ci prova come è giusto che sia perchè se non ci prova lui non può farlo nessun altro ed allora è inutile disputare le gare quando è iscritto Pogacar.
E hai aggiunto che non deve snaturarsi. Le gare di questo inizio di stagione non sembrano lasciar pensare che si sia snaturato.

Le ultime annate sarebbe lo scorso anno che ha corso solo il Tour con delle ossa rotte e una condizione non buona e si è ritirato visto che l'annata precedente (2024) ha fatto 3 al Tour de France.
Non mi riferivo solo al Tour ma ritiro al Giro e bambola alla Vuelta e conseguente uscita di classifica . Poi proprio in quella Vuelta liberato da impegni di classifica vince delle tappe che è la cosa che gli riesce meglio .

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.409
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Per covid in rosa :doh:
Ma infatti di che parliamo? Ti dice che non deve snaturarsi gli fai notare che nel suo campo continua a essere devastante allora ti dice che nelle ultime annate nei Gt è andato male al che gli fai notare che lo scorso anno ha fatto solo il Tour da cui si è ritirato con le costole rotte e l'annata prima al (suo primo) Tour ha fatto 3. Allora ti risponde che però prima ancora si è ritirato dal Giro (in maglia rosa a causa del Covid). E allora che fai con uno che parla per partito preso?
Nulla. Non gli rispondi più e lo lasci delle sue convinzioni che tanto è lo stesso.

• Mi piace
Reactions: gabrybe and Marmuel

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.998
2.926
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ayuso era il nuovo che avanza un anno fa, ora è vecchio, il nuovo è Del Toro. Che tra 6 mesi sarà vecchio alla prima vittoria di Seixas

Tanto alla fine vince tutto Pogacar
Seixas ha vinto bruciando sia Ayuso che Almeida alla Foia do Monchique oggi ( 2 tappa della Volta o Algarve) . Una salita iconica quanto difficile

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.753
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
A me non pare che Remco abbia avuto una debacle, ma che sia stato trafitto dai crampi.
A me (e magari mi sbaglio) Remco mi è sembrato uno dei più forti in salita. Ovviamente prima dei crampi.
Invece, c'è un tizio che prima non regge il ritmo di 40 corridori in salita poi (fuori dalle telecamere) si riprende e quasi vince.
Siamo tornati al 99-2005?
Discreti corridori che entrano in formazione e diventano belve assatanate, poi belve che lasciano la formazione e ritornano discreti... ma dai.

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.168
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
A me non pare che Remco abbia avuto una debacle, ma che sia stato trafitto dai crampi.
A me (e magari mi sbaglio) Remco mi è sembrato uno dei più forti in salita. Ovviamente prima dei crampi.
Invece, c'è un tizio che prima non regge il ritmo di 40 corridori in salita poi (fuori dalle telecamere) si riprende e quasi vince.
Siamo tornati al 99-2005?
Discreti corridori che entrano in formazione e diventano belve assatanate, poi belve che lasciano la formazione e ritornano discreti... ma dai.
I crampi non piovono casualmente dal cielo.