News Pro belga trovato fortunatamente per caso in un fossato dopo una caduta

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.440
2.293
Visita sito
Leander Van Hautegem, 22enne belga, corridore per la Flanders-Baloise, ed ex Soudal-Quick Step Devo e Wagner Bazin WB, si stava allenando ieri nei boschi nella zona di Koppenberg con una bici gravel, quando è caduto da solo in un fossato a bordo strada. Nella caduta Van Hautegem si è procurato...
Leggi tutto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.883
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
fondamentale per me usare sempre il garmin con la rilevazione incidenti, tuttavia mi viene necessario far notare che spesso e volentieri per boschi o sui passi il telefono non prende e di fatto resta solo la sirena che suona fino a scaricare la batteria del garmin senza poter dare informazioni a distanza
la soluzione a tutti i problemi sarebbe il sistema satellitare garmin* in reach ma ha costi importanti per un amatore sia per acquisto che soprattutto per abbonamento
*non conosco quelli di altre marche

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.597
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
l'episodio mi riporta alla memoria un aneddoto anni 90, ai tempi dell'eplosione della mtb
mi chiama ora pranzo la moglie di un amico preoccupata che non aveva ritorno a casa da un giretto che doveva essere di un piao di ore. lascio il lavoro racimolo qualcuno e organizziamo le ricerche, che nel giro di qualche ora si allargano anche a qualche volontario della protezione civile locale. si fa buio e ancora nulla, introvabile.
per fortuna la cosa si è risolta da sola nella tarda serata, l'amico era caduto su un sentiero poco frequentato rimanendo incosciente e intontito, fino a quando non si è svegliato e ha fatto poi ritorno a casa da solo, dolorante e con qualche costola rotta.
questa cosa mi ha segnato talmente tanto che poi quando uscivo da solo lasciavo detto dove andavo e comunque mai in zone troppo sperdute.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.883
Brescia
Visita sito
Bici
l'episodio mi riporta alla memoria un aneddoto anni 90, ai tempi dell'eplosione della mtb
mi chiama ora pranzo la moglie di un amico preoccupata che non aveva ritorno a casa da un giretto che doveva essere di un piao di ore. lascio il lavoro racimolo qualcuno e organizziamo le ricerche, che nel giro di qualche ora si allargano anche a qualche volontario della protezione civile locale. si fa buio e ancora nulla, introvabile.
per fortuna la cosa si è risolta da sola nella tarda serata, l'amico era caduto su un sentiero poco frequentato rimanendo incosciente e intontito, fino a quando non si è svegliato e ha fatto poi ritorno a casa da solo, dolorante e con qualche costola rotta.
questa cosa mi ha segnato talmente tanto che poi quando uscivo da solo lasciavo detto dove andavo e comunque mai in zone troppo sperdute.
essendo abbastanza solitario mi affido perlopiù al live track garmin e rilevamento incidente ma se ho idee sufficientemente stupide e solitarie da preoccuparmi mi faccio la traccia in koomot e la giro a casa e se cambio poi percorso invio aggiornamenti o-o

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.070
2.593
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
essendo abbastanza solitario mi affido perlopiù al live track garmin e rilevamento incidente ma se ho idee sufficientemente stupide e solitarie da preoccuparmi mi faccio la traccia in koomot e la giro a casa e se cambio poi percorso invio aggiornamenti o-o

Io tengo uno smart tag nella falsa borraccia, ma il problema è sempre che sei legato alla rete mobile, se non prendi ti attacchi al razzo

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come funziona il live tracking di Garmin?
Sì appoggia al telefono, immagino,in quel caso se si è in una zona senza campo diventerebbe inutile.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.883
Brescia
Visita sito
Bici
Come funziona il live tracking di Garmin?
Sì appoggia al telefono, immagino,in quel caso se si è in una zona senza campo diventerebbe inutile.
fondamentale per me usare sempre il garmin con la rilevazione incidenti, tuttavia mi viene necessario far notare che spesso e volentieri per boschi o sui passi il telefono non prende e di fatto resta solo la sirena che suona fino a scaricare la batteria del garmin senza poter dare informazioni a distanza
la soluzione a tutti i problemi sarebbe il sistema satellitare garmin* in reach ma ha costi importanti per un amatore sia per acquisto che soprattutto per abbonamento
*non conosco quelli di altre marche
come dicevo è ovviamente legato alla rete cellulare

• Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
e
Io tengo uno smart tag nella falsa borraccia, ma il problema è sempre che sei legato alla rete mobile, se non prendi ti attacchi al razzo
Gli smart tag però necessitano di agganciare un telefono per inviare il segnale,se si ha un incidente in un bosco diventano sostanzialmente inutili.
E se invece l'incidente avviene in una zona popolata ci sono persone che dovrebbero allertare i soccorsi,ad esempio nel caso di un incidente che avvenga su strada.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.448
9.501
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ripeto la mia esperienza di oramai 18 mesi fa ... caduto su uno stradino sterrato a 150 metri da una ciclabile, in mezzo a un campo, nascosto dall'erba alta, quasi al tramonto, con una gamba fratturata, non è passato nessuno, avevo il garmin e il cellulare, wapp, le coordinate geografiche, l'app per l'SOS che manda le coordinate al 112, ci hanno comunque messo 1 ora a trovarmi perchè la stradina non era sulle mappe, se avessi anche perso conoscenza non so come sarebbe andata.