Strade bianche 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.738
100
dove capita
Visita sito
vero, ma forse non ne aveva più molto, anche perché non tentare nemmeno di restargli attaccato é ben strano, visto che poteva fare doppietta per la squadra.

Può darsi, ma dopo essergli stato a ruota per 2h senza dargli un cambio è strano anche quello.
Comunque 2°-3° non credo cambi molto a nessuno.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.243
1.798
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Bellissima vittoria del francesino Seixas, che ha vinto la gara piu bella della sua carriera quella del secondo posto delle SB 2026.
Al km -2 mi stavo irritando a stavo gia scomponendo i cuscini del divano, perche immaginavo che la vincesse un succhiaruote, invece la bravura del francese ha prevalso. Chapeau. Un altro passettino avanti e ci siamo. Non servono numeri piu grandi, basta anche un pizzico di tigna in piu.
Del Toro con Pogi la davanti cosa volevi facesse ?? Che desse i cambi x chiudere ?? Ma dai

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.100
3.639
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Eri sul posto ? Perchè sulla cazzo di rai io non l'ho visto .
Sulla rai lo hanno fatto rivedere in replay dopo l'arrivo del gruppetto WVA :ueh:
Confermo che seixas è scattato e lo ha lasciato lì, comunque anche a me del toro ha dato l'impressione di essere stato sorpreso e di non esserci impegnato poi più di tanto.
Poi siamo d'accordo sul tempismo bislacco delle riprese rai (l'ho anche scritto subito dopo l'arrivo dei due, dato che non si era visto niente)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Del Toro con Pogi la davanti cosa volevi facesse ?? Che desse i cambi x chiudere ?? Ma dai
No certo, poi tranquillo che non avrebbe chiuso niente lui, ma per merito di seixas non ha vinto alla succhiaruote maniera e ha fatto solo secondo. Essere compagni di pogy puoi succhiare ruote e i podi vengono facili. C'e stato un momento verso i -10 in cui le possibilita di fare tripletta per la Uae erano salite di colpo.
Ripeto la gara per il 1° e' finita a -78km
La gara bella e' stare per il secondo e non sarebbe stato bello vederla vincere a uno che non ha tirato un metro, ragione o non ragione non cambia di nulla il pensiero.
Le vittorie nel mio immaginario devono essere meritate. E oggi ha vinto il migliore.
Jorgensonn pure bel mulo oggi. Quando tirava lui il vantaggio stava li e scendeva. Generoso anche se si e spento negli ulyimi km. Grande onore ai generosi.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.243
1.798
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
No certo, poi tranquillo che non avrebbe chiuso niente lui, ma per merito di seixas non ha vinto alla succhiaruote maniera e ha fatto solo secondo. Essere compagni di pogy puoi succhiare ruote e i podi vengono facili. C'e stato un momento verso i -10 in cui le possibilita di fare tripletta per la Uae erano salite di colpo.
Ripeto la gara per il 1° e' finita a -78km
La gara bella e' stare per il secondo e non sarebbe stato bello vederla vincere a uno che non ha tirato un metro, ragione o non ragione non cambia di nulla il pensiero.
Le vittorie nel mio immaginario devono essere meritate. E oggi ha vinto il migliore.
Jorgensonn pure bel mulo oggi. Quando tirava lui il vantaggio stava li e scendeva. Generoso anche se si e spento negli ulyimi km. Grande onore ai generosi.
Ok...ma ripeto , non l' ha fatto x poca sportività , l ha fatto x tattica basica . Poi sono anche io contento che chi ha tirato abbia fatto secondo e non terzo !

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vista ora, Del Toro sulla rampa finale è salito guardando I palazzi lungo la via, in ammiraglia devono avergli detto di lasciare, del resto l'anno scorso ha fatto lo stesso con un GT :-)xxxx
Anche a me ha dato la stessa impressione....vero che dopo aver corso 80km a ruota del 19 enne sarebbe stato molto brutto partire ai 700mt per fare secondo......tanto vale fare terzo e tenere un pò d'onore da parte

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Seixas sull'attacco UAE sulle sante marie “È stato strano quando ha attaccato Pogačar perché ho provato a seguirlo, ma Del Toro mi ha in pratica bloccato, non una, non due, ma tre volte. Hanno voluto giocarla così, quindi ho dovuto chiudere il buco e ovviamente quando devi andare a riprendere Pogačar è quasi impossibile. Ho provato a rientrare, ci sono andato vicino, ma sono stati 500 metri di troppo. Ho visto che lui si gestiva, mi ha guardato e non mi voleva a ruota. Così è ripartito”. In effetti il buco in discesa Del Toro poteva anche evitarlo, non penso ne avesse bisogno Taddeo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Seixas ha i numeri del fenomeno, già lo si capiva lo scorso anno che aveva 18 anni per quello che faceva.
Adesso che possa giocarsela ad armi pari con Pogacar è ancora presto,ma già dal prossimo anno potrebbe essere un rivale molto serio anche per il Tour......
Fisicamente non è ancora formato e bisogna capire che margini di crescita ci sono, ma già oggi è uno che puo giocarsi le corse dure con tutti tranne Pogi ovviamente, per i GT io aspetterei, ha comunque soltanto 19 anni anni e settimane sono tante da correre ad alto livello ( già era troppo far mondiale e lombardia da 260km al primo anno)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Seixas sull'attacco UAE sulle sante marie “È stato strano quando ha attaccato Pogačar perché ho provato a seguirlo, ma Del Toro mi ha in pratica bloccato, non una, non due, ma tre volte. Hanno voluto giocarla così, quindi ho dovuto chiudere il buco e ovviamente quando devi andare a riprendere Pogačar è quasi impossibile. Ho provato a rientrare, ci sono andato vicino, ma sono stati 500 metri di troppo. Ho visto che lui si gestiva, mi ha guardato e non mi voleva a ruota. Così è ripartito”
Pogacar voleva altri 80km in solitaria,questo era evidente, poi portarsi Seixas dietro non era cosi pericoloso,non credo avesse avuto problemi a toglierselo di ruota più avanti.
Oggi però il francesino ha corso veramente bene,magari qualche piccolo errore di gioventù, ma obiettivamente di più di cosi non poteva fare.

• Mi piace
Reactions: tenomis

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.733
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Può darsi, ma dopo essergli stato a ruota per 2h senza dargli un cambio è strano anche quello.
Comunque 2°-3° non credo cambi molto a nessuno.
beh psicologicamente per del Toro stare a ruota al francese e poi farsi staccare non è piacevole, anche perchè nei prossimi anni saranno molti gli scontri con il francese.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
beh psicologicamente per del Toro stare a ruota al francese e poi farsi staccare non è piacevole, anche perchè nei prossimi anni saranno molti gli scontri con il francese.
Penso che il francese e' su un altro livello fortunatamente (per lo spettacolo intendo). Un livello piu vicino a quello di pogy. Per un semplice fatto anagrafico Dubito che sia al massimo del suo potenziale. Almeno per le classiche con dislivello. Sulle corse a tappe bisognera vedere le doti di recupero.