Gare Pogačar, atto quarto. 78.5 km di fuga per riscrivere la storia

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma a parte di Seixas, che è giovane e può crescere e far sudare Pogacar, forse, in futuro, degli altri non c'è nulla da dire, lottano per il secondo posto quando manca VDP, Evenepoel e Vingo.
C'è Pogacar che va in bici, gli altri fanno un altro sport, o sono dilettanti/juniores.
Dopo che è partito, buonanotte. Mi sono svegliato che era sul podio.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Il percorso non è piaciuto nemmeno a lui :ueh:

"Non mi piace attaccare così da lontano, ma il modo in cui è disegnato questo percorso mi obbliga a farlo. Hanno aggiunto 30km extra nella parte finale che sono totalmente inutili."​

E ancora:

"Se il percorso verrà cambiato in futuro? Possiamo lamentarci finché vogliamo, ma alla fine non decidiamo noi. Evidentemente agli organizzatori va bene avere un gruppo ridotto a 80km dall'arrivo con tutti i corridori che si trovano praticamente da soli."

• Mi piace
Reactions: bad and lap74

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.481
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
avrei voluto vedere se del toro fosse stato di un altro team... come sarebbe andata a finire

Cambiava solo il distacco. Alla fine Seixas ha percorso buona parte dei chilometri con il gruppetto degli inseguitori.
Durante il duetto con Del Toro, se quest’ultimo fosse stato di un altra squadra avrebbero recuperato poche decine di secondi, ma non sarebbe variato il finale.
Pogi attacca, Seixas va fuori soglia per rimare agganciato e nel mentre Del Toro era già staccato. Il tempo di riprendersi dello sforzo e Pogi aveva già guadagnato 30’’. Nel mentre del Toro si è riportato sulla ruota del francesino e pochi chilometri dopo hanno aspettato il gruppetto.

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.300
1.202
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il percorso non è piaciuto nemmeno a lui :ueh:

"Non mi piace attaccare così da lontano, ma il modo in cui è disegnato questo percorso mi obbliga a farlo. Hanno aggiunto 30km extra nella parte finale che sono totalmente inutili."​

E ancora:

"Se il percorso verrà cambiato in futuro? Possiamo lamentarci finché vogliamo, ma alla fine non decidiamo noi. Evidentemente agli organizzatori va bene avere un gruppo ridotto a 80km dall'arrivo con tutti i corridori che si trovano praticamente da soli."

Bel paraculo Pogacar...
Se voleva partire più vicino al traguardo avrebbe potuto farlo. E comunque dietro di lui la corsa è stata movimentata anche nei due passaggi del circuito. E pure sull'ultimo muro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Senza Pogacar non ci sarebbe mai nessuno che prova a 80km dal traguardo........ ci prova lui perchè ama far parlare di se, nonostante possa partire dove vuole,oppure credete veramente che se aspetta ultimi 30km rischia di perderla??
Anche togliessero sante maria vincerebbe comunque lui,visto che non credo qualcuno riesca in ogni caso a tenere una sua sparata nel circuito Pinzuto/ Tolfe oppure ci dimentichiamo quello che fa al Fiandre??

doublet

Pedivella
22 Gennaio 2013
363
217
Visita sito
Bici
specy
Beh ha fatto terzo senza tirare un metro...faticando per me arrivava piu dietro, almeno come posizione. E' solo una sensazione, ovvio.
non credo proprio... andava in carrozza con la canna bella piena, ma si sa lo stipendio ha ragione su tutto
vedremo l'anno prox se continua a star là farà da tappo, se cambia allora ne vedremo delle belle e... se fosse per lo stipendio fossi lui cambierei al volo (ma forse ne prende già tanti che gli bastano)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.877
4.499
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
C'è ben poco da dire, da scrivere.
Quando i percorsi sono selettivi, diciamo dai 2500-3000 mt dislivello in su.
Con Pogacar in partenza si gioca per il secondo posto in giu'.
Oltre a questo dispone di una squadra 7 spanne superiore agli altri concorrenti.