GF Strade Bianche 2026

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
San Martino in Grania è il settore dopo Serravalle? Quello con lo strappo malefico a S? Io ho fatto a bomba lo strappo di Santa Caterina, prima della svolta a destra uno che avevo davanti si stava impiantando e per poco non mettevo il piede a terra.
Comunque ripeto: gara bellissima che spero di tornare a fare prima o poi. Unico appunto: cambiare il posizionamento del secondo ristoro. Era proprio in cima a uno strappetto con la strada molto stretta così io e tanti altri siamo stati costretti a farci qualche metro a piedi.

Si il settore dopo Serravalle, l'ho sempre sofferto. Degli ultimi 3, a mio parere il più duro Colle Pinzuto.
1773132144150.png

• Mi piace
Reactions: Massimiliano76

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Sarebbe bello reintrodurre anche il monte sante marie e magari chiudere a 2700, sarebbe un d+ giusto per un inizio marzo

3 anni fa c'era, a livello di km no cambia tanto, ma diventa molto più dura. Monte Sante Marie è davvero tosta e la faresti 10min. dopo aver concluso San Martino in Grania

• Mi piace
Reactions: Body80

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Come tutti sono arrivato con la bici ricoperta di fango con i freni e la trasmissione che emettevano rumori sinistri. Immagino i tanti meccanici che si fregheranno le mani in questi giorni :-)

Io il fango l'ho portato a casa. e da Ieri sera ho iniziato a rimuoverlo. nel contempo ho colto l'occasione per smontare guarnitura, freni, ( rim ) deragliatori e fare pulizia a fondo di tutti i componenti. a naso più tempo per la manutenzione che per la gara.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Esperienza meravigliosamente bella! Una bella infangata come quella di domenica erano anni che non la prendevo e mi sono divertito come un bambino :mrgreen:
Partendo dietro non potevo pretendere di fare il tempo che speravo, ma è stato un piacere sverniciare tantissima gente e portarmi via qualche bel gruppetto nei primi km di asfalto. Ho fatto cagare nonostante sia stato sempre costantemente in corsia di sorpasso.
Non so a voi, ma a me ha fatto venire la pelle d'oca salire l'ultimo strappo con tutte quelle persone che ci incitavano. Me la sono fatta a tutta con un sorriso da ebete stampato addosso sulla destra e ho rischiato di dover mettere il piede a terra perché sono stato stretto sulla destra proprio in cima.
Entrare in Piazza del Campo è di una bellezza unica!

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Sarà che tutto sommato non vivo lontanissimo da Siena e frequento la val d'Orcia in bici; però il week-end delle "strade bianche" è davvero un atmosfera spettacolare; con l'arrivo della bella stagione mi tira meno affrontare quegli sterrati, ma in questo periodo sono un attrazione eccezionale.
Sto seriamente pensando di prendermi un giorno di ferie, o un sabato di permesso dalla famiglia e farmi il percorso dei pro, ho scaricato la traccia che ha pubblicato Gaffuri su Strava. Ovviamente partenza la mattina presto arrivo per merenda

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Fantastico! Mi sono divertito come un matto!
Dura in queste condizioni ma è stata ancor più una soddisfazione finirla conciati in quel
Modo!
Finita in 4h e 50 minuti a 28 di media e spiccioli!
Io personalmente ho visto molte cadute,sia su asfalto che negli sterrati.
L’unico difetto è che bisogna aspettare un anno per rifarla

P.s in fase di iscrizione ho sbagliato completamente a scegliere le taglie dell’abbigliamento, se qualcuno vuole uno smanicato in taglia XL oppure vuole fare a scambio dandomi una L, son qua
Potrei far cambio L/XL

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.361
Visita sito
Bici
BMC
Comunque ribadisco la Granfondo più bella d'Italia, la mia terza.
Ho impiegato 21 minuti in più degli scorsi Anni.
Bici con strati di creta Senese che ha necessitano di 3 lavaggi, ma i meccanici dovranno lavorare tanto.
Sulla salita finale di Santa Caterina......scrocchiavano di brutto......cuscinetti a go go......
Già mi manca......la rifarei domani!!!!!!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fantastico! Mi sono divertito come un matto!
Dura in queste condizioni ma è stata ancor più una soddisfazione finirla conciati in quel
Modo!
Finita in 4h e 50 minuti a 28 di media e spiccioli!
Io personalmente ho visto molte cadute,sia su asfalto che negli sterrati.
L’unico difetto è che bisogna aspettare un anno per rifarla

P.s in fase di iscrizione ho sbagliato completamente a scegliere le taglie dell’abbigliamento, se qualcuno vuole uno smanicato in taglia XL oppure vuole fare a scambio dandomi una L, son qua
non hai sbagliato taglie, quei fenomeni della sporful fanno sempre taglie micro, quest'anno le hanno fatte comode: io sono dovuto andare a cambiare la mia M con le S perchè ci ballavo dentro (e non ho altre maglie S)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, qualcuno come me cha ha sbagliato taglia del gilet e vuole scambiare una M con una L?

Potrei far cambio L/XL

Io cambio S con XS.....

vale per il prossimo anno
sabato alle 18 chiude la consegna pettorali, andate li 5' prima e vi cambiano tutto quello che volete se gli sono rimaste le taglie che volete
io ho sempre cambiato tutto, anche quest'anno che avevo preso le M e io e mia moglie ce le siamo fatte cambiare con le S

• Mi piace
Reactions: Alessio_Esposito

topopiazze

Pignone
18 Luglio 2013
122
10
Visita sito
Bici
benotto
Ma qualche foto di Santa caterina??? che quello ufficiale non mi ha preso, peccato.... ci tenevo!!!
Oltre a getpica, che sono quelle ufficiali, dove si possono trovare altre foto....???

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ma qualche foto di Santa caterina??? che quello ufficiale non mi ha preso, peccato.... ci tenevo!!!
Oltre a getpica, che sono quelle ufficiali, dove si possono trovare altre foto....???
Secondo me getpica non trova nessuno perché eravamo tutti marroni, il QR code sul numero davanti era illegibile e l'AI non fa miracoli

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici

Secondo me getpica non trova nessuno perché eravamo tutti marroni, il QR code sul numero davanti era illegibile e l'AI non fa miracoli
secondo me il servizio fotografico di SB è scandaloso per una manifestazione del genere, e sono anni che lo dico
chi ha fatto le prime edizioni sa bene che foto, fatte da sportograf se ben ricordo, si possano fare con quei paesaggi
nel 2018 ho ca 50 foto da 12 postazioni differenti, con foto stupende, anche sul s.caterina
il servizio degli ultimi anni ti fa 50 foto da 3 posti in croce, tutte ripetute, e sul s.caterina si posizionano sempre male e non sembra neanche che sei in salita: sono andato a vedere mia moglie e mio figlio arrivare e il fotografo era a sx 20mt in basso, ma come si fa? mettiti in alto, magari in posizione superiore e fai foto come si deve :doh:

Ultima modifica:

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
secondo me il servizio fotografico di SB è scandaloso per una manifestazione del genere, e sono anni che lo dico
chi ha fatto le prime edizioni sa bene che foto, fatte da sportograf se ben ricordo, si possano fare con quei paesaggi
nel 2018 ho ca 50 foto da 12 postazioni differenti, con foto stupende, anche sul s.caterina
il servizio degli ultimi anni ti fa 50 foto da 3 posti in croce, tutte ripetute, e sul s.caterina si posizionano sempre male e non sembra neanche che sei in salita: sono andato a vedere mia moglie e mio figlio arrivare e il fotografo era a sx 20mt in basso, ma come si fa? mettitti in alto, magari in posizione superiore e fai foto come si deve :doh:
concordo. io ho quelle di sportgraf del 2019

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
il servizio degli ultimi anni ti fa 50 foto da 3 posti in croce, tutte ripetute, e sul s.caterina si posizionano sempre male e non sembra neanche che sei in salita: sono andato a vedere mia moglie e mio figlio arrivare e il fotografo era a sx 20mt in basso, ma come si fa? mettitti in alto, magari in posizione superiore e fai foto come si deve :doh:
Verissimo. Una delle poche volte che ho preso il pacchetto più che volentieri. Foto spettacolari o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Comunque ribadisco la Granfondo più bella d'Italia, la mia terza.
Ho impiegato 21 minuti in più degli scorsi Anni.
Bici con strati di creta Senese che ha necessitano di 3 lavaggi, ma i meccanici dovranno lavorare tanto.
Sulla salita finale di Santa Caterina......scrocchiavano di brutto......cuscinetti a go go......
Già mi manca......la rifarei domani!!!!!!
La creta senese si è infilata ovunque.
Io finirò stasera. Mi ci sono volute due serate ( ieri e ieri l'altro ) . tranne il manubrio, ho smontato tutto.
Ovviamente Ho colto l'occasione per far manutenzione extra, ed ingrassare / lubrificare il tutto.

mi rimane che regolare altezza sella, e deragliatore anteriore.
Comunque gettare acqua corrente sui cambi elettronici, non lo farò mai.

(non mi ero sbagliato, ci ho messo meno a percorrere la GF )

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
Anche per me bella esperienza nonostante il fango non preventivato. Si, per carità, tutto epico sti cazzi, ma se devo cambiare i cuscinetti o comunque fare interventi di manutenzione importanti un pò mi tira il culo (visto che la gara + pernotto non è una cifra irrisoria).
5h20. Pensavo di stare sotto le 5h ma vabbeh, chissene!
Fatta questa premessa tutto bellissimo. Essendo le condizioni delle strade sterrate così fangose la mia voglia di rischiare era meno di zero perciò l'ho presa un pò così divertente ovvero:
- mi sono sempre un pò trattenuto perchè la mia ansia era fare la figuraccia (intendo, dopo 140km) a S.Caterina :))): quindi sn sempre andato un pò al risparmio (ho una massa muscolare moooolto importante da ex bb - tutte fibre bianche - e mi vengono crampi facilmente)
- in scia mi scocciava stare perchè mi infangavo ancora di più quindi negli sterrati ero sempre solo davanti :mrgreen:
- sull'asfalto, quel tratto un pelo più lungo, ho approfittato di un gruppetto ad un certo punto.
- Unica sosta al 77km dove c'era il mondo ed era difficile anche solo trovare dove appoggiare la bici
Al muro finale...ne avevo...parto in piena sui pedali e si fa il tappo nel pezzo finale più duro ho insultato tutti (SCUSATE SE C'è QUALCUNO QUI :))):) perchè spingevano a rallentatore. Se andavo piano mi bloccavo con i crampi, l'unica era al limite di ignoranza ma appunto erano tutti affiancati e tutti alla stessa velocità.... mai urlate così tante bestemmie in 46 anni :evil:....:hail:

La rifarei!!! Ma con condizioni delle strade non così, un pochino perchè ho zero voglia di rischiare ed in discesa obiettivamente perdo tantissimo e - spero - la bici sia ok. Sentivo dei cambi fare dei rumori agghiaccianti già al 50° km.... dovevano arrivare ai 137 :==

E cosa ancora più bella il giorno prima guardare i pro

Condivido: servizio foto del cazzo.