Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok, grazie, mi pare di capire, al netto della particolarità del pavé, che il mozzo di cadex è tra quelli da “lista nera”, anche dalla foto non mi è chiaro se il pacco pignoni/disco aiuta a mettere i raggi in sicurezza dall’uscire dalla sede. Mi guarderò bene dal guardare i mozzi delle mie AR :-)
il personaggio hambini evito di commentarlo

ne pp ne disco possono aiutare a tenere i raggi ma i raggi si smontano se c'è già un danno importante alla ruota, non ci vedo una lista nera onestamente , se hai sfondato il cerchio che restino fissi i raggi o meno cambia poco, sempre che poi restino fissi e non si rompano

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
il personaggio hambini evito di commentarlo

ne pp ne disco possono aiutare a tenere i raggi ma i raggi si smontano se c'è già un danno importante alla ruota, non ci vedo una lista nera onestamente , se hai sfondato il cerchio che restino fissi i raggi o meno cambia poco, sempre che poi restino fissi e non si rompano
Onestamente non seguo Hambini, ho fatto riferimento ad una lista nera più per ignoranza che altro: un paio di anni fa ho rotto un raggio e son tornato a casa con la ruota intera. Vendendo come sono tenuti i raggi nel sistema Cadex ho semplicemente pensato che non so se il risultato sarebbe stato lo stesso (probabilmente paura ingiustificata)

• Mi piace
Reactions: andry96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non si sa se siano ruote shimano, le ha usate VDP sabato, il cerchio non è marcato, il mozzo è durace, raggi in carbonio...
in passato parlando con un Pro mi disse che una squadra aveva delle ruote di una marca ma l'adesivo era di quella ufficiale. magari in questo caso è uguale. il cerchio vai a sapere di che marca è

• Mi piace
Reactions: never give up!

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
955
2.585
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
A proposito di delle ruote shimano di vdp: mi ricordo che le usava alla tirreno lo scorso anno; non c'èra una regole che i prototipi usati devono essere immessi sul mecato al massimo 1 anno dopo?
Tra le altre cose ho preso le allround vonoa, vi dirò come sono.

Se posso chiedere, dove le hai prese ed a che prezzo stanno fuori ora?

Grazie mille.

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
201
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Buongiorno a tutti,
C’è qualche possessore di Streem Allround che ha già cambiato i cuscinetti della ruota posteriore???

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
955
2.585
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ragazzi, domanda a bruciapelo.
Avrei la possibilità di prendere ad un ottimo prezzo (più basso di alcune centinaia di euro del miglior prezzo che si può trovare online) un set nuovo di Fulcrum Speed Team 55, ma sono indeciso con le Streem Vonoa AllRound sulle quali ho messo gli occhi da tempo.
Faccio principalmente salita.
Che dite?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Buongiorno a tutti,
C’è qualche possessore di Streem Allround che ha già cambiato i cuscinetti della ruota posteriore???
i mozzi fade sono uguali per tutte le serie di ruote. io sono ad oltre 12000 con un set e circa 3000 con un altro. mozzi ancora fluidi. prese alcune piogge e in genere strade bagnate sono capitate, ma poi comunque io tengo bici in mansarda al caldo, locale molto asciutto.
se vuoi cambiare i cuscinetti puoi farlo da solo, se ti interessa reciclare i cuscinetti sarebbe meglio un estrattore, altrimenti puoi usare martelletto e un cacciavite. per inserirli sarebbe meglio premere sull'anello esterno per mandarli in sede.
per togliere quelli della ruota libera un estrattore è più agevole.

come estrattore consiglio questo. poca spesa tanta resa, ci fai qualsiasi mozzo in commercio
poi consiglio un set ztto che fa un po tutte le misure per riposizionare (e in alcuni casi anche togliere) cuscinetti.

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
201
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
i mozzi fade sono uguali per tutte le serie di ruote. io sono ad oltre 12000 con un set e circa 3000 con un altro. mozzi ancora fluidi. prese alcune piogge e in genere strade bagnate sono capitate, ma poi comunque io tengo bici in mansarda al caldo, locale molto asciutto.
se vuoi cambiare i cuscinetti puoi farlo da solo, se ti interessa reciclare i cuscinetti sarebbe meglio un estrattore, altrimenti puoi usare martelletto e un cacciavite. per inserirli sarebbe meglio premere sull'anello esterno per mandarli in sede.
per togliere quelli della ruota libera un estrattore è più agevole.

come estrattore consiglio questo. poca spesa tanta resa, ci fai qualsiasi mozzo in commercio
poi consiglio un set ztto che fa un po tutte le misure per riposizionare (e in alcuni casi anche togliere) cuscinetti.
Grazie mille!

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avrei la possibilità di prendere ad un ottimo prezzo (più basso di alcune centinaia di euro del miglior prezzo che si può trovare online) un set nuovo di Fulcrum Speed Team 55, ma sono indeciso con le Streem Vonoa AllRound sulle quali ho messo gli occhi da tempo.
Che dite?
Difficile darti un consiglio.....visto che in entrambi i casi non si tratta di ruote prettamente da salita.
Diciamo quindi che dipende molto da quello che ricerchi nelle ruote....io, a parità di spesa o quasi, vista la destinazione d'uso che ne faresti, starei sulle Newmen dal momento che pesano meno, hanno raggi in carbonio che dovrebbero conferire maggior rigidità laterale alla ruota (pertanto mi aspetterei maggior prontezza nei cambi di ritmo e minor dispersione di potenza) e il profilo anteriore da 49mm dovrebbe risultare meno sensibile al vento e più facile da gestire durante la guida.
Personalmente preferisco le Newmen anche per la grafica (molto più sobria ed elegante)....delle Speed 57 (non mi risultano essere da 55) invece preferisco il fatto che hanno il canale chiuso senza fori nipples e l'altezza profilo da 57mm è sicuramente più appagante a livello estetico.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Che dite?
confermo quello scritto da @Bonus79

io avevo le Speed 57, adesso ho le Space Carbon WS48.. sono in questo thread perchè inizialmente puntavo le Allround.

Anche a me piace la salita... con le WS è tutta un'altra storia. non che piazzo kom su kom ma le 57 sono più da vallonato. gia salite sul 5% nel rilanciare la ruota senti che non è il suo terreno.

esteticamente... considera che ho una V4rs taglia 55 ( biciclettona )... dalle 57 alle 48 temevo venisse fuori un accrocco... invece ci stanno benissimo, quindi anche le Allround non sfigurano.

su affidabilità fulcrum - vonoa.. ovvio fulcrum senza ombra di dubbi

• Mi piace
Reactions: Exxo

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Che dite?
Non ho provato le fulcrum, ma sulla carta ci sono delle differenze che potrebbero essere rilevanti. Canale interno delle fulcrum 23, Newmen 24 e se non sbaglio con le fulcrum puoi montare anche un 25, con le Newmen si parte dal 27/28. Infine, larghezza esterna delle Newmen 33.5, fulcrum 29, quindi vedi un po di capire quanto spazio effettivo ti lascia la tcr (ma sulla mia SL non ho avuto problemi con le allround). Insomma, sulla carta verificherei che il cerchio sia compatibile con ,e coperture che monti, perché se monti 25 allora probabile che le Newmen non vadano bene.
Infine, dal mero lato estetico: con una tcr M (ricordo bene?) io prenderei le Newmen, il 57 con quella taglia potrebbe risultare importante, però qui vedrai tu

Ultima modifica: