fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.187
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domanda. Dovendo scegliere due pneumatici diversi in una bici come ad esempio una coppia 28 e 30 oppure 25 e 28 quale andrebbe messo davanti il maggiore o il minore? In mtb si mette il maggiore in genere per aumentare l'aderenza e sarei tentato di fare la stessa cosa. Secondo voi chi ha esperienza in merito?
Davanti quella con maggior grip.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Continuo ad avere problemi con una gomma,di cui avevo già accennato.
Montato nuovo alcune settimane fa, teneva la pressione normalmente.
Poi in un uscita prendo un pezzo di asfalto che si era staccato che mi fora un fianco.
Rientro montando una camera,poi a casa sistemo il tutto, tallona normalmente, la linea di controllo è sempre visibile ed alla stessa distanza,ma da allora perde pressione e ai attesta sui 2 bar.
Mettendolo a bagno vedo microbolle su tutto il fianco destro,non è chiaro se escano dal tallone o dal fianco dello pneumatico.
Aggiunto lattice ma non è cambiato nulla.
Secondo voi è possibile che si siano danneggiate le tele ed in qualche modo abbia perso la sua "impermeabilità"?
Suggerimenti su come risolvere?

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
.......prendo un pezzo di asfalto che si era staccato che mi fora un fianco, poi a casa sistemo il tutto, tallona normalmente, la linea di controllo è sempre visibile ed alla stessa distanza, ma da allora perde pressione e ai attesta sui 2 bar.
Mettendolo a bagno vedo microbolle su tutto il fianco destro,non è chiaro se escano dal tallone o dal fianco dello pneumatico.
Difficile capire dove sia esattamente il problema ma credo che, all'atto pratico, l'unica soluzione sia montare un nuovo copertone.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Poi in un uscita prendo un pezzo di asfalto che si era staccato che mi fora un fianco.
Rientro montando una camera,poi a casa sistemo il tutto, tallona normalmente, la linea di controllo è sempre visibile ed alla stessa distanza,ma da allora perde pressione e ai attesta sui 2 bar.
Secondo voi è possibile che si siano danneggiate le tele ed in qualche modo abbia perso la sua "impermeabilità"?
Dovrebbe darti problemi solo nel pezzo dove ha preso la botta più che altro, prova a lasciarla sdraiata sul fianco con all'interno il lattice per vedere se riesce a "chiudere"

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma in quanto perde pressione?non capisco se riesci ad usarla e poi all’uscita successiva ti ritrovi i 2 bar

Billy78

Novellino
22 Maggio 2017
25
8
Visita sito
Bici
Da comprare!
Buongiorno, ho preso questa bici usata con le ruote e soprattutto le gomme di serie:
Premesso che il venditore mi ha detto che è stata consegnata nel 2021, vorrei trasformarla in tubeless, ci provo con i copertoncini di serie oppure no? Sono stati usati veramente poco...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, ho preso questa bici usata con le ruote e soprattutto le gomme di serie:
Premesso che il venditore mi ha detto che è stata consegnata nel 2021, vorrei trasformarla in tubeless, ci provo con i copertoncini di serie oppure no? Sono stati usati veramente poco...
Io eviterei con gomme di 5 anni, sinceramente.
Oltretutto che gomme sono? Difficilmente le gomme montate di serie sono tubeless ready.

• Mi piace
Reactions: Billy78 and andry96

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.479
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
prendili nuovi i copertoni, i denti sono tuoi............

• Mi piace
Reactions: Billy78 and andry96

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.187
12.651
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non sapevo che Decathlon vendesse tubeless, comunque puoi già iniziare da quelle anche se i 25 incominciano in media a essere strettini.
Se metti i tubeless allora non mettere la camera d'aria, vanificheresti tutti i loro vantaggi.
Tieni conto che stiamo parlando di un telaio rim brake.....non conosco le specifiche, ma potrebbe essere già al limite (alto) come misura. ;-)

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Mi serve un consiglio su quale Pirelli Cinturato montare sul mio V4Rs.
La cosa più importante che ricerco è la resistenza alle forature, la mia scelta è:
Continuare a montare i PIRELLI CINTURATO VELO oppure provare i nuovi CINTURATO EVO , entrambi da 28 TLR .

pieroilcinese

Novellino
24 Maggio 2012
5
1
brescia
Visita sito
Bici
focus cayo
Tieni conto che stiamo parlando di un telaio rim brake.....non conosco le specifiche, ma potrebbe essere già al limite (alto) come misura. ;-)
Buongiorno, anch'io ho una giant del 2019 freni rim e vorrei sostituire i tubeles gavia ac con un altra marca sempre da 25,avete consigli su un tbl con un buon rapporto qualità/prezzo. Grazie

• Mi piace
Reactions: Billy78