News La frenesia attorno al "contratto del secolo" di Paul Seixas

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
759
188
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
234
195
59
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
La mia personale sensazione è che, proseguendo di questo passo (a rincorrere talenti o presunti tali fin dalla scuola primaria), il ciclismo avrà un declino irreversibile. I ragazzi hanno (o dovrebbero avere) il sacrosanto diritto di vivere la propria adolescenza, non di essere sfruttati e "spremuti" perché le loro caratteristiche fisiche dimostrano potenzialità straordinarie. Inoltre mi domando come mai il 2 volte campione del mondo Lorenzo Mark Finn (o nel recente passato Dario Igor Belletta) restino fuori da queste dinamiche? Oltre che nel calcio, abbiamo anche un enorme problema nel ciclismo? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: snowdog

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.474
4.349
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Oltre che nel calcio, abbiamo anche un enorme problema nel ciclismo? ;nonzo%
Si. E' lo stesso problema che abbiamo nel calcio. Una base numerosa tanta tradizione ma pochissimo metodo nella crescita e nella maturazione dei ragazzi oltre che gravissimi deficit nella cultura sportiva (allenatori e genitori) di chi sta loro attorno.

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
493
262
47
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
La mia personale sensazione è che, proseguendo di questo passo (a rincorrere talenti o presunti tali fin dalla scuola primaria), il ciclismo avrà un declino irreversibile. I ragazzi hanno (o dovrebbero avere) il sacrosanto diritto di vivere la propria adolescenza, non di essere sfruttati e "spremuti" perché le loro caratteristiche fisiche dimostrano potenzialità straordinarie. Inoltre mi domando come mai il 2 volte campione del mondo Lorenzo Mark Finn (o nel recente passato Dario Igor Belletta) restino fuori da queste dinamiche? Oltre che nel calcio, abbiamo anche un enorme problema nel ciclismo? ;nonzo%
Ma Finn è del Team Red Bull che c'entra l'Italia?non è un Team italiano poi x conto mio giusto lasciarlo crescere ancora un anno negli U23, tra i tanti campioni giovani degli ultimi anni ne ho visti anche tanti che non hanno fatto nulla o quasi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho paura che veramente nel 2028 possa essere in UAE.
Anche se in quel caso credo farebbero fuori Almeida e avrebbero come punte Pogacar, Del Toro e Seixas,magari con un GT a testa.....
Io comunque dico di aspettare un pò,visto che Pellizzari sta crescendo bene e Finn non si sa ancora quanto possa crescere, quindi dare per scontate tant robe è molto presto.

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Quello che spero io è che mettano un tetto non quanto al budget delle squadre quanto ai punti accumulati dai corridori negli anni precedenti.
Sinceramente questo ciclismo in cui domina sempre lo stesso e in sua assenza vince uno qualsiasi dei gregari non mi fa divertire e alla lunga, o forse anche prima, porterà molti sponsor ad allontanarsi dal World Tour perchè non riescono ad avere visibilità.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quello che spero io è che mettano un tetto non quanto al budget delle squadre quanto ai punti accumulati dai corridori negli anni precedenti.
Sinceramente questo ciclismo in cui domina sempre lo stesso e in sua assenza vince uno qualsiasi dei gregari non mi fa divertire e alla lunga, o forse anche prima, porterà molti sponsor ad allontanarsi dal World Tour perchè non riescono ad avere visibilità.
Diciamo che comprano tutti i migliori in circolazione, ma in ogni caso se si tolgono Pogacar e Del Toro il resto non è che siano cosi devastanti......

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.521
100
dove capita
Visita sito
...A 19 anni , una bella pressione da gestire ....

Hinault proprio oggi:

"È sottoposto a una pressione pazzesca... Tutti lo vedono già vincitore del Tour, e se partecipa, non sarà un avversario facile.
Presentato in questo modo il rischio per Seixas è che non vinca il Tour. E andare lì solo per imparare, visto il suo temperamento, non ci credo proprio. Quindi, se fossi in lui, preferirei iniziare con un altro Grande Giro, per mettermi alla prova e magari provare anche a vincerlo".

"Non mettiamogli troppa pressione. Mi piacerebbe che vincesse, perché quarant'anni senza una vittoria non sono normali. Ma è ancora troppo presto per dire che vincerà il Tour
".

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.155
46.521
100
dove capita
Visita sito
porterà molti sponsor ad allontanarsi dal World Tour perchè non riescono ad avere visibilità.

Quelli che non hanno possibilità finanziarie enormi o interessi "obliqui" si.

Notizia di oggi che la Kern Pharma cesserà di sponsorizzare la squadra a fine stagione. Cosi come il governo fiammingo per la Flanders-Baloise. E la TotalEnergies non ha ancora trovato un nuovo sponsor dopo che la Total sponsorizzerà solo la Ineos/Netcompany.

Questo poi rappresenta un rischio anche per le aziende del settore, imho, perché non sono dimensionate per certi valori.

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Quelli che non hanno possibilità finanziarie enormi o interessi "obliqui" si.

Notizia di oggi che la Kern Pharma cesserà di sponsorizzare la squadra a fine stagione. Cosi come il governo fiammingo per la Flanders-Baloise. E la TotalEnergies non ha ancora trovato un nuovo sponsor dopo che la Total sponsorizzerà solo la Ineos/Netcompany.

Questo poi rappresenta un rischio anche per le aziende del settore, imho, perché non sono dimensionate per certi valori.
Non so se ci si fermerà solo agli sponsor piccoli. Pensa a quello che sta facendo Red Bull: ha investito milioni per Remco per vincere il Tour. Con buona pace loro, da qui a 3 anni non ha alcuna chance di andare oltre il terzo posto al Tour. Gli sta affiancando corridori affidabili, e diversi giovani di livello assoluto, che probabilmente avranno più chances di lui di giocarsi la vittoria al Tour solo perchè non ci sarà più Tadej. L'incognità è se RedBull tra 5 anni sarà ancora lì a sostenere il team.

• Mi piace
Reactions: Masao1