wahoo o garmin?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
ho scordato che garmin ha una grande funzione, che rileva potenziali incidenti, dopo uno stop improvviso e prolungato dell'andatura, che wahoo non ha . Grazie a questa funzione, in mezz'ora ho ritrovato il garmin perso in mezzo ai campi che avevo perso circa 20 minuti prima, dopo avere fatto parecchia strada :mrgreen:
questa funzione in caso di incidenti gravi, come e' successo ad un amico, e' una caratteristica fondamentale, sarebbe l'unica che me lo farebbe preferire, pero' si spera sempre di non arrivare a queste situazioni :))):

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ho scordato che garmin ha una grande funzione, che rileva potenziali incidenti, dopo uno stop improvviso e prolungato dell'andatura, che wahoo non ha . Grazie a questa funzione, in mezz'ora ho ritrovato il garmin perso in mezzo ai campi che avevo perso circa 20 minuti prima, dopo avere fatto parecchia strada :mrgreen:
questa funzione in caso di incidenti gravi, come e' successo ad un amico, e' una caratteristica fondamentale, sarebbe l'unica che me lo farebbe preferire, pero' si spera sempre di non arrivare a queste situazioni :))):
Ormai ho fatto l’ordine per il wahoo:ola:

• Mi piace
Reactions: davren

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Il mio wahoo elemnt bolt 3 è arrivato ieri, non ho avuto modo di testarlo a fondo ma tenendolo in mano un po ho già capito molto, e vi posso dire quello che mi piace e quello che non mi piace.
- Dimensioni: In un mondo dove tutto è sempre più grande anche l'elemnt cresce, ma neanche di un cm rispetto al v1, direi tutto sommato che si assomigliano; promosso
- Profili: Entrando più a fondo nel menu è possibile aggiungere più profili, ad esempio: corsa, mtb, gravel; per ogni profilo poi si può modificare le pagine una ad una, ad esempio io il pm sulla mtb non lo possiedo e quindi ho messo altre pagine; molto utile direi.
- Qualita/prezzo pagato meno di 300 euro, ora visto che il paragone era con garmin, non so se ci sia un competitor a questo prezzo che offra le stesse dimensioni e prestazioni
- Mappa, visibile nell'ultma pagina di default, non mi sembra granché a livello di risoluzione, e ovviamente non essendo touch non si può selezionare alcun punto su di essa, non sono un ciclo adventure diciamo, quindi mi interessa poco.
- Menu, nel settore potenza, non ho trovato la potenza media ai 10 secondi, che avrei preferito avere.

Spero sia utile a qualcuno.

• Mi piace
Reactions: davren

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, dubbio amletico causa Spring Sales di Amazon. Ho un Garmin 1040, ho visto che su Amazon il Roam V3 è a € 364. Mi ha sempre incuriosito l’universo Wahoo… premetto che il mio 1040 non ha problemi ma sono un ciclista a cui piace sperimentare… che ne dite secondo voi ha senso lo switch?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ciao a tutti, dubbio amletico causa Spring Sales di Amazon. Ho un Garmin 1040, ho visto che su Amazon il Roam V3 è a € 364. Mi ha sempre incuriosito l’universo Wahoo… premetto che il mio 1040 non ha problemi ma sono un ciclista a cui piace sperimentare… che ne dite secondo voi ha senso lo switch?
Se dai un'occhiata a quello che ho (e abbiamo) scritto prima, forse riesci a farti un'idea.
Comunque, ricapitolando, quello che penso io, secondo me resta una spesa importante (ma questo è soggettivo, ognuno ragiona con il proprio portafoglio), a livello di esperienza mia posso dirti che il wahoo è più facile da personalizzare tramite il telefono, cosa che il garmin (penso) non ha, quindi se sei uno smanettone a cui piace giocare con dati e pagine, direi Wahoo, molto comodi anche i due tasti laterali che stringono e allargano i campi dati, per vedere più o meno valori, e allo stesso tempo riducono o allargano la mappa.
Io ho il bolt v3, arivo da un v1, in pratica è lo stesso device un po più grande e a colori; non trovo tanto nitide e chiare le mappe, che ogni tanto (ma lo uso pochissimo come "navigatore") stento e fatico a seguire.
Molto utile anche la funzione "intelligente" delle salite, una volta che ne prendi una, ti mostra, sulla mappa ovviamente, il livello di difficoltà con i colori, e quanto manca come dislivello.
Di più non saprei cosa scrivere, anche perché qui si parla di device premium ed è difficile che uno sia tanto migliore dell'altro.
Saluti.
Se cerchi su youtube c'è qualche comparativa in inglese o tradotta con ia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
molto comodi anche i due tasti laterali che stringono e allargano i campi dati, per vedere più o meno valori, e allo stesso tempo riducono o allargano la mappa.
vero, teoricamente in sole due pagine o addirittura solo una per chi non ha sensori vari, si potrebbero visualizzare tanti dati, lasciando a fondo pagina i primi che verrebbero visualizzati o ''cancellati'' perche' usati meno spesso, nel mio caso orologio e quota.
IO trovo migliore lo schermo di wahoo (paragone tra garmin 530 e roam V2) che e' molto piu' contrastato e non soffre del problema del riflesso. Come mappe, le open street map di wahoo le trovo migliori,anche in off road vengono visualizzati sentieri che su garmin ''non esistono''. La finzione summit climb di wahoo, senza dover caricare un percorso salvato , almeno cosi' era x il 530,offre la possibilita' di tenere sotto controllo l'altimetria della strada che ci troveremo davanti, che cambiera' a seconda delle svolte prese strada facendo: si ha sempre un'idea della variazione di pendenza di una salita che stiamo facendo, molto diretta come intuizione grazie ai vari colori che indicano vari range di pendenza,o della strada che ci troveremo davanti in zone sconosciute

• Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Se dai un'occhiata a quello che ho (e abbiamo) scritto prima, forse riesci a farti un'idea.
Comunque, ricapitolando, quello che penso io, secondo me resta una spesa importante (ma questo è soggettivo, ognuno ragiona con il proprio portafoglio), a livello di esperienza mia posso dirti che il wahoo è più facile da personalizzare tramite il telefono, cosa che il garmin (penso) non ha, quindi se sei uno smanettone a cui piace giocare con dati e pagine, direi Wahoo, molto comodi anche i due tasti laterali che stringono e allargano i campi dati, per vedere più o meno valori, e allo stesso tempo riducono o allargano la mappa.
Io ho il bolt v3, arivo da un v1, in pratica è lo stesso device un po più grande e a colori; non trovo tanto nitide e chiare le mappe, che ogni tanto (ma lo uso pochissimo come "navigatore") stento e fatico a seguire.
Molto utile anche la funzione "intelligente" delle salite, una volta che ne prendi una, ti mostra, sulla mappa ovviamente, il livello di difficoltà con i colori, e quanto manca come dislivello.
Di più non saprei cosa scrivere, anche perché qui si parla di device premium ed è difficile che uno sia tanto migliore dell'altro.
Saluti.
Se cerchi su youtube c'è qualche comparativa in inglese o tradotta con ia.
Ciao, sì grazie mille per la tua risposta, in effetti ho letto i messaggi precedenti come il fatto che il tuo Bolt l’hai preso su Ridewill, ecc. Sicuramente stiamo parlando di due ecosistemi differenti un po’ come Apple e Android, dipende tanto dalle preferenze di ognuno. Come scrivevo, io non avrei motivo di cambiare perché il mio 1040 si comporta bene, però sai a volte nasce la necessità di provare qualcosa di nuovo. Spulciando su Amazon mi è saltata fuori questa offerta. Cmq ad onor del vero la funzione di salita predittiva (ClimbPro su Garmin) ormai è presente in tutti i modelli, indipendentemente dal fatto che tu abbia caricato o meno un percorso.

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Saluti.
Se cerchi su youtube c'è qualche comparativa in inglese o tradotta
Piccola domanda: il Wahoo è più dipendente da smartphone di Garmin? Nel senso se dovessi fare un giro senza avere lo smartphone dietro, posso impostare la destinazione direttamente dal dispositivo o è necessario avere con sé il proprio telefono?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Piccola domanda: il Wahoo è più dipendente da smartphone di Garmin? Nel senso se dovessi fare un giro senza avere lo smartphone dietro, posso impostare la destinazione direttamente dal dispositivo o è necessario avere con sé il proprio telefono?
Il bolt che ho io non prevede questa funzione, il roam a differenza del mio è touch quindi direi che puoi impostare una destinazione direttamente dalla mappa del device; comunque a questo punto ti direi prendilo, conserva il tuo, e se poi nom ti piace lo metti in vendita qualche settimana dopo; non ci dovresti perdere tanto a livello economico.

• Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Il bolt che ho io non prevede questa funzione, il roam a differenza del mio è touch quindi direi che puoi impostare una destinazione direttamente dalla mappa del device; comunque a questo punto ti direi prendilo, conserva il tuo, e se poi nom ti piace lo metti in vendita qualche settimana dopo; non ci dovresti perdere tanto a livello economico.
In effetti potrebbe essere un’ottima opzione quella che dici. Cmq avrei un device con hardware più recente in ogni caso

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
per il V2 non c'è necessità di smartphone,si entra nel menù -percorsi salvati e si avvia. Necessità dello smartphone è solo per impostare i parametri visibili sulle pagine, le pagine, i caricamenti automatici su app esterne(strava ecc)

• Mi piace