nuovo Magene C706: un top di gamma da 229€

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Appena rilasciato da Magene il nuovo C706 top di gamma della casa cinese, sponsor tecnico del team XDS Astana

Unboxing e recensione Youtube qui

Il concorso per poterlo vincere dal 20/03 al 24/03

Magene C706: nuovo top di gamma per navigazione e performance​

Il Magene C706 rappresenta il ciclocomputer più avanzato sviluppato finora dal brand, con un progetto completamente rinnovato che introduce nuove soluzioni dedicate a leggibilità, navigazione e interazione con il dispositivo.
Il design del dispositivo è stato completamente aggiornato e integra un display touchscreen a colori da 3.3 pollici, il più grande mai adottato da Magene su un ciclocomputer.
Allo stesso tempo, le dimensioni totali del ciclocomputer non cambiano ed è addirittura il più sottile in catalogo.

Magene C706 è il nuovo ciclocomputer Gps top di gamma del marchio asiatico.
Dopo aver presentato il C606 Pro a inizio marzo (qui l'articolo), Magene spinge su un prodotto ancora più evoluto, che viene presentato insieme al nuovo C606 V2, che sostituirà il C606 già in gamma, con delle migliorie a livello di software e di capacità.
Qui sotto il comunicato stampa con i dettagli principali.
DC

Magene C706
Magene C706 (a sinistra) e Magene C606 V2 (a destra)

COMUNICATO UFFICIALE

Magene amplia ulteriormente la propria piattaforma di ciclocomputer GPS con il lancio del nuovo C706, dispositivo di fascia alta progettato per ciclisti orientati alla performance, alla navigazione avanzata e alla gestione completa dell’allenamento.

Magene C706

Dopo la recente introduzione del C606 Pro, Magene continua l’evoluzione della propria gamma introducendo anche C606 V2 (foto sotto), aggiornamento del modello C606 già consolidato sul mercato.

DSC5978

La linea ciclocomputer Magene si struttura oggi su tre modelli principali:

- C706: nuovo top di gamma
- C606 Pro: ciclocomputer endurance con autonomia estesa e display transflettivo
- C606 V2: evoluzione del C606 per utilizzo versatile

Magene C706

Restano inoltre disponibili i modelli C506 e C506 SE, che continuano a rappresentare le soluzioni entry-level della gamma.

Magene C706: nuovo top di gamma per navigazione e performance​

Il Magene C706 rappresenta il ciclocomputer più avanzato sviluppato finora dal brand, con un progetto completamente rinnovato che introduce nuove soluzioni dedicate a leggibilità, navigazione e interazione con il dispositivo.

Il design del dispositivo è stato completamente aggiornato e integra un display touchscreen a colori da 3.3 pollici, il più grande mai adottato da Magene su un ciclocomputer.
Allo stesso tempo, le dimensioni totali del ciclocomputer non cambiano ed è addirittura il più sottile in catalogo.

Il Magene C706 (sopra) è più sottile del C606 V2
La maggiore superficie dello schermo permette:

- Migliore leggibilità dei dati durante la guida
- Consultazione più chiara delle mappe di navigazione
- Visualizzazione più efficace delle metriche di allenamento

Il layout dell’interfaccia è stato progettato per offrire una consultazione rapida delle informazioni anche durante l’attività, mantenendo sempre il focus sulla strada.

Free Climb Pro: riconoscimento automatico delle salite​

Tra le nuove funzionalità del Magene C706 spicca Free Climb Pro, sistema progettato per fornire informazioni sulle salite anche in assenza di una traccia GPX caricata.
La funzione è in grado di riconoscere automaticamente una salita e mostrare in tempo reale una serie di dati dedicati alla gestione dello sforzo, tra cui: lunghezza della salita, pendenza, profilo altimetrico e progressione dell’ascesa.
Questa soluzione permette al ciclista di ricevere analisi dettagliate della salita che sta affrontando anche durante uscite non pianificate, ampliando le funzionalità tipiche dei sistemi ClimbPro tradizionali.

Integrazione Strava e segmenti live​

Il Magene C706 integra una sincronizzazione diretta con Strava, permettendo agli utenti di importare automaticamente i propri segmenti Strava all’interno del dispositivo.
Durante l’attività, il ciclocomputer può quindi fornire informazioni in tempo reale sui segmenti, trasformando ogni uscita in un’occasione per confrontare le proprie prestazioni con quelle precedenti.

fonte dati https://www.bicidastrada.it/magene-...QgC18l63ind_ERMGmo_aem_S2WbnK_SiHaKCObSRPOq9w

Ultima modifica:

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
23
48
36
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Aspettiamo i primi confronti sarebbe interessante un confronto vs l'altro cinese iGPSPORT e il riferimento Garmin 850 , purtroppo quest'ultimo ha raggiunto prezzi assurdi (hai voglia a mettere il cashback, 830 all'epoca si portava a casa a 270€ al netto delle offerte)

• Mi piace
Reactions: evolux

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Aspettiamo i primi confronti sarebbe interessante un confronto vs l'altro cinese iGPSPORT e il riferimento Garmin 850 , purtroppo quest'ultimo ha raggiunto prezzi assurdi (hai voglia a mettere il cashback, 830 all'epoca si portava a casa a 270€ al netto delle offerte)
io ho il Binavi e Binavi Air diciamo che con il climb automatico e mappe molto più facili d agestire vince il 706
garmin mai avuto

• Mi piace
Reactions: g.f.c

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Fondamentalmente io odio la navigazione del garmin, sia con il 530 che con 840 la navigazione è un disastro, quando effettua ricalcoli diventa un delirio ed è facile che ti manda in strade improponibili per una bici da corsa.

Stamina, Power Guide, Consigli di allenamento, Performance Condition, sono funzioni fighe ma che non utilizzo, mi piace molto il climb pro.

certo ci vorrebbe una recensione approfondita per sapere per filo e per segno cosa fa questo c706, ad esempio che genere di avvisi gestisce?

• Mi piace
Reactions: evolux and Body80

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
151
Visita sito
Bici
..
io credo proprio che lo andro' a prendere e vendero il mio edge 840, voglio un ciclocomputer piu grande e soprattutto ne ho le tasche piene di garmin e dei suoi prezzi...
Siamo in due. Garmin inizio a non sopportarlo più.
Ho formattato (anche hard reset) il mio 840 solar e continua a fare abbastanza come cazzo gli pare. Non parte il climb pro, la volta che si accende "male" non c'è verso di accoppiarlo ad un sensore (che ha sempre funzionato).
A volte il climb pro mi pare al contrario: faccio la discesa..... e lui si aspetta che riparta in salita nel verso opposto e attacca il climb pro hahaahah ma vaffa!! E ho fatto diversi hard reset da zero.
Quindi provo volentieri il 706.
Già il varia l'ho sfanculato per i competitor cinesi e mai piu un varia (ho avuto bisogno di assistenza perchè si è sfaldata la copertura di plastica - progettazione unammerda - e mi han pure chiesto i soldi per comprare un altro a prezzo di favore perchè non lo sostituivano (ps. sempre trattato con i guanti e mille accortezze).

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Siamo in due. Garmin inizio a non sopportarlo più.
Ho formattato (anche hard reset) il mio 840 solar e continua a fare abbastanza come cazzo gli pare. Non parte il climb pro, la volta che si accende "male" non c'è verso di accoppiarlo ad un sensore (che ha sempre funzionato).
A volte il climb pro mi pare al contrario: faccio la discesa..... e lui si aspetta che riparta in salita nel verso opposto e attacca il climb pro hahaahah ma vaffa!! E ho fatto diversi hard reset da zero.
Quindi provo volentieri il 706.
Già il varia l'ho sfanculato per i competitor cinesi e mai piu un varia (ho avuto bisogno di assistenza perchè si è sfaldata la copertura di plastica - progettazione unammerda - e mi han pure chiesto i soldi per comprare un altro a prezzo di favore perchè non lo sostituivano (ps. sempre trattato con i guanti e mille accortezze).
io ho il radar magene e mi trovo benissimo, si il nuovo radar garmin ha informazioni piu dettagliate ma 300 euro mi sembrano eccessive

• Mi piace
Reactions: Body80

g.f.c

Novellino
15 Marzo 2026
19
5
38
Pinerolo
Visita sito
Bici
Gravel Spcycle G058
io ho il Binavi e Binavi Air diciamo che con il climb automatico e mappe molto più facili d agestire vince il 706
garmin mai avuto
Io ho il Binavi da pochi giorni, preso con le offerte di primavera amazon a 187euro ed a questo prezzo ci sta.
Posso però chiederti se quando importi una traccia gpx sul Binavi, la vedi in alcuni punti poco precisa? nel mio caso spesso la traccia è approssimata e non segue bene le strade sulla mappa (se apro la stessa traccia da app android invece è perfetta). Dovrebbe essere una limitazione sul numero di punti di input della traccia che prend eil Binavi; ti torna?
grazie

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.851
14.182
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusa, ma sai come si fa a caricare i percorsi. Inoltre sapresti dire quali mappe sono caricate sui magene? Grwzi5
Le mappe puoi scaricare quelle che vuoi (Italia, Europa ecc....)
Il percorso, basta avere una traccia gpx e caricarla sull'app Onelapfit e passarla al dispositivo

• Mi piace
Reactions: giogion

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.597
1.067
Asti
www.facebook.com
Bici
Scusa, ma sai come si fa a caricare i percorsi. Inoltre sapresti dire quali mappe sono caricate sui magene? Grwzi5
La mappa ha quella divisa per stato mentre per il discorso climb pro automatico selezioni solo quella di interesse, ad esempio la tua regione e carica tutte le salite selezionate per mostrartele a inizio salita.

Mentre per i live segment Strava importi solo quelli che hai ttra i preferiti e con l'hotspot del telefono attivo li riconosce subito e te li mostra sulla mappa mostrandoti in tempo reale il distacco tra KOM o PR

Comunque tutto nel mio video recensione su Youtube questo weekend