Pro stagione 2026

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.952
19.354
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
mah...mi è venuto in mente di andare a guardare l'altimetria del capo berta. è cortissimo, ma la pendenza è più elevata della cipressa perciò le velocità sono inferiori, ovvero a ruota si ha meno vantaggio rispetto allo stare a ruota sulla cipressa.

conclusione: provasse a tirare una bordata con del toro sul capo berta? si vero che poi ci sono 10 km per andare a prendere la cipressa, ma a quel punto spremi completamente del toro in quei 10 km (nel mentre, dietro devono riorganizzarsi per mettere davanti i treni a tirare).

se poi avesse pure un uomo in fuga, tipo un mcnulty o vermeersh, sarebbe il top

Vedi l'allegato 515647
La salita più dura della Sanremo è il Berta...non c'è dubbio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mah...mi è venuto in mente di andare a guardare l'altimetria del capo berta. è cortissimo, ma la pendenza è più elevata della cipressa perciò le velocità sono inferiori, ovvero a ruota si ha meno vantaggio rispetto allo stare a ruota sulla cipressa.

conclusione: provasse a tirare una bordata con del toro sul capo berta? si vero che poi ci sono 10 km per andare a prendere la cipressa, ma a quel punto spremi completamente del toro in quei 10 km (nel mentre, dietro devono riorganizzarsi per mettere davanti i treni a tirare).

se poi avesse pure un uomo in fuga, tipo un mcnulty o vermeersh, sarebbe il top

Vedi l'allegato 515647
L'uomo in fuga non glielo lasciano di sicuro
E i km dal berta alla Cipressa sono interminabili, possono mettere fatica agli altri ma partire li lo vedo un suicidio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.952
19.354
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'uomo in fuga non glielo lasciano di sicuro
E i km dal berta alla Cipressa sono interminabili, possono mettere fatica agli altri ma partire li lo vedo un suicidio
Si concordo ... però, c'è un però...qst anno non ha una squadra di passisti da portarlo alla Cipressa in carrozza e non so come mai.
Farebbe anche pensare a qualcosa di diverso dall'anno scorso.
Cmq io mercoledì ero in ferie ho fatto un giro in bici da in fondo al Turchino fino a Sanremo facendo poi nel finale solo il Poggio...il Garmin mi ha segnato,raggiungendo un altitudine massima di "ben ...152 metri",1248 metri di dislivello.
L'attesa,o come dicono in inglese l'hype è fortissimo...io non vedo l'ora che sia sabato.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.071
2.593
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
anch'io, per questo domani vado a sciare e la guardo la sera :-x ... tanto poi scoprirò comunque il vincitore aprendo per sbaglio il telefono ;pirlùn^

Impossibile sfuggire agli spoiler.
Anche quando riesco, la sera apro youtube per vedere gli Highlight e immancabilmente eurosport mette come copertina del video il vicitore

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.687
44.649
100
dove capita
Visita sito
Un'altra statistica interessante riguardo il cambio di paradigma segnato nel 2020:

HD1z0mwXkAADOza

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un'altra statistica interessante riguardo il cambio di paradigma segnato nel 2020:

HD1z0mwXkAADOza
Altro spunto interessante,che conferma un netto cambio delle metodologie di allenamento.
La gara come allenamento è poco utilizzata.
Sarebbe interessante sapere anche con quanti km arrivano alla Sanremo.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.006
6.740
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Impossibile sfuggire agli spoiler.
Anche quando riesco, la sera apro youtube per vedere gli Highlight e immancabilmente eurosport mette come copertina del video il vicitore
Sta cosa mi manda fuori di testa!! Ma quanto difficile deve essere da capire?
Se cerchi un film non è che ti mettono la scena finale come copertina...