Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.298
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Curioso io.. racconta se ne hai voglia :-)xxxx
Ma posso parlarti del vento, visto che ne ignori la consistenza :))):

In realtà non ne so molto, erano quelle diciture che ti restavano attaccate nei secoli scorsi (un po' come i soprannomi) per degli episodi particolari che capitavano a qualcuno che poi era molto bravo ad enfatizzarli a dovere.
 
  • Haha
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.298
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Curioso io.. racconta se ne hai voglia :-)xxxx
L'espressione "Ferrandina paese del vento, del lamento e del tradimento" è un antico adagio popolare lucano che sintetizza tre caratteristiche storiche o ambientali attribuite a questo comune in provincia di Matera:

  • Il Vento: Si riferisce alla posizione geografica di Ferrandina, situata su una collina che domina la Valle del Basento, dove le correnti d'aria sono costanti e spesso impetuose.
  • Il Lamento: Richiama la condizione di sofferenza e fatica delle popolazioni contadine del passato, un tema ricorrente nella storia della Basilicata (spesso associato anche alla figura di Rocco Scotellaro, che ha raccontato le lotte contadine in queste zone).
  • Il Tradimento: Questo termine è legato a vicende storiche locali e leggende di congiure o passaggi di proprietà feudale che hanno segnato il destino del borgo, fondato ufficialmente nel 1494 da Federico d'Aragona in onore di suo padre Re Ferrante. [1, 2, 3, 4]
Oggi Ferrandina è nota soprattutto per il suo pregiato olio extravergine d'oliva da varietà Majatica e per il suo centro storico caratterizzato dalle tipiche casette bianche e dalle imponenti architetture religiose, come il monastero di Santa Chiara. [5, 6]

Accontentato, dopo una estenuante ricerca su Google, che ne sa sempre più di noi smackbutt
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon hai ripreso a pedalare? Non ho più visto attività su Strava
No, l'incidente l'ho riassorbito in tre giorni ma poi ho cominciato a star male, sembrava l'inizio della mia solita rinite allergica primaverile ma che si è trasformata subito in febbre violenta con forti dolori muscolari sparsi. Mi ha distrutto e adesso l'ho passata a mia moglie che sta pure peggio.
Per dire... l'ultima volta che ho preso malattia al lavoro, a parte un paio di incidenti, non me lo ricordo neanche!
Secondo la dottoressa (e anche, essendo del mestiere, secondo me) ho preso qualche brutta bestia al pronto soccorso, un cronicario affollatissimo come tutti i grandi ps.
La bici è ancora dal meccanico in attesa del perito, speriamo si sbrighi, approfitto del periodo per limare qualcosina sul peso.
Grazie della domanda o-o
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
No, l'incidente l'ho riassorbito in tre giorni ma poi ho cominciato a star male, sembrava l'inizio della mia solita rinite allergica primaverile ma che si è trasformata subito in febbre violenta con forti dolori muscolari sparsi. Mi ha distrutto e adesso l'ho passata a mia moglie che sta pure peggio.
Per dire... l'ultima volta che ho preso malattia al lavoro, a parte un paio di incidenti, non me lo ricordo neanche!
Secondo la dottoressa (e anche, essendo del mestiere, secondo me) ho preso qualche brutta bestia al pronto soccorso, un cronicario affollatissimo come tutti i grandi ps.
La bici è ancora dal meccanico in attesa del perito, speriamo si sbrighi, approfitto del periodo per limare qualcosina sul peso.
Grazie della domanda o-o
Sempre sinceri auguri di guarire in fretta ad entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and fabiopon

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.298
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No, l'incidente l'ho riassorbito in tre giorni ma poi ho cominciato a star male, sembrava l'inizio della mia solita rinite allergica primaverile ma che si è trasformata subito in febbre violenta con forti dolori muscolari sparsi. Mi ha distrutto e adesso l'ho passata a mia moglie che sta pure peggio.
Per dire... l'ultima volta che ho preso malattia al lavoro, a parte un paio di incidenti, non me lo ricordo neanche!
Secondo la dottoressa (e anche, essendo del mestiere, secondo me) ho preso qualche brutta bestia al pronto soccorso, un cronicario affollatissimo come tutti i grandi ps.
La bici è ancora dal meccanico in attesa del perito, speriamo si sbrighi, approfitto del periodo per limare qualcosina sul peso.
Grazie della domanda o-o
In bocca al lupo Fabio, riprenditi presto :eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and fabiopon

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
No, l'incidente l'ho riassorbito in tre giorni ma poi ho cominciato a star male, sembrava l'inizio della mia solita rinite allergica primaverile ma che si è trasformata subito in febbre violenta con forti dolori muscolari sparsi. Mi ha distrutto e adesso l'ho passata a mia moglie che sta pure peggio.
Per dire... l'ultima volta che ho preso malattia al lavoro, a parte un paio di incidenti, non me lo ricordo neanche!
Secondo la dottoressa (e anche, essendo del mestiere, secondo me) ho preso qualche brutta bestia al pronto soccorso, un cronicario affollatissimo come tutti i grandi ps.
La bici è ancora dal meccanico in attesa del perito, speriamo si sbrighi, approfitto del periodo per limare qualcosina sul peso.
Grazie della domanda o-o
Tanti auguri per tutto o-o
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Auguri a @fabiopon anche da parte mia.
Appena tornato a casa da una stupenda giornata di sci, ho acceso la TV ed ho visto l'arrivo della Milano Sanremo femminile.
Ho scoperto che la terza arrivata, Eleonora Gasparrini, è pure Torinese.

Dite che se le chiedessi di fare un giro collinare assieme rallenterebber di molto la mia andatura? Vabbè, se in salita la stacco troppo poi la aspetto in cima!

Non seguo il ciclismo, non sapevo chi fosse ma sono comunque contento: italiana è pure torinese.
Praticamente.sono ragazzine, mi fa un certo effetto da VDM quale sono.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora....... ringrazio per gli auguri, ma come ho già detto agli altri su whatsapp non è andata bene, ho forato all' ultimo giro, ho provato ad arrivare alla fine ma a Vigevano ero sul cerchio e per evitare guai mi sono fermato.
Mi dispiace perchè sto pedalando abbastanza bene, non avrei vinto di sicuro ma ero curioso di vedere come me la sarei cavata in volata visto che il 2°, il 3° e l' inizio del 4° e ultimo giro ero in posizione favorevole con l' intenzione di avanzare ulteriormente. Poi magari avrei avuto paura, lo scoprirò la prossima volta, ma non lo scrivo più, porta sfiga.
Eravamo 98 vecchietti...... al momento del ritiro avevo percorso 51 km, media 39,4, vel max 56,4 e più o meno ero nei primi 25-30, a ruota di due che conosco molto bene.
Poi cerco la classifica, sono curioso di vedere come si sono piazzati i due che marcavo.
Modifico perchè ho già trovato chi ha pubblicato la corsa su strava...... 54 km totali.......

Adesso rispondo all' urgiunas di questo forum
Lo hai preso come un confronto il mio ?
Se si è chiaro che a te piace il confronto, probabilmente ne hai bisogno.
A me frega na mazza special modo per qualcosa che mi dovrebbe essere utile per vari motivi, non certo per affermarmi tanto meno qui.
Anche perchè basta che vada in strada per capire che non è sicuramente in bici che potrei spuntarla su qualcuno.
Anche in questo caso non ti avevo ne citato ne quotato, il mio era un discorso generale, oggi sembra che sia necessario "apparire" in qualche modo, non ne capisco il motivo. A te non piace il confronto..... ok...... avresti potuto scrivere:" Oggi vado a fare il giro del lago".... un paio di foto, qualche commento e finita lì. Adesso non so se quei messaggi sono stati cancellati ma hai praticamente riso in faccia a @Maceio quando ha scritto che di vento lui non ne ha trovato e che stava bene in estivo. Lì hai innescato tutto. Continuo sotto.....
Nel mio caso a dimostrare quanto affermato, ma non sarebbe stato se qualcuno non avesse messo in dubbio.
Tu sei l' unico quà dentro ( in questa discussione ) che tendi ad esaltare le tue performances, o almeno a me dai quell' impressione, ma quando ti viene chiesto di mostrarle ( visto che ne hai la possibilità ), le nascondi, le pubblichi a metà o a piccoli bocconi e non se ne capisce il motivo. Ma non ti limiti a quello, dai continuamente sfoggio della tua "sapienza", della tua bellezza, del tuo essere benestante e facoltoso ecc. ecc. A me sembra una forma di insicurezza di fondo......
Comunque oggi non ho voglia ne di insultarti ne di percularti, mi guardo il finale della corsa e preparo le ruote per la prossima corsa, poi domani vedrò di fare un giro se non pioverà.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mentre aspetto che succeda qualcosa alla San Remo racconto un' altra cosa:
Questa mattina a Belcreda faceva freddino..... alle 10,15, una volta attaccato il numero sulla schiena e sulla bici, sono partito per il riscaldamento, ero in estivo con l' aggiunta dei manicotti..... verso le 11 ho cominciato ad avvicinarmi alla partenza e ho incontrato un ciclista/motociclista di Valenza che fa servizio alle corse, così mi sono fermato a salutarlo....... anche lui mi ha detto:" ma corri con quella ? Ne ha di anni sul groppone sta bici....". Lui ha appena preso una Cervelo S5 e mi ha detto una cosa che mi ha gettato ancora di più nell' indecisione:" Non ho potuto replicare il vecchio assetto, ho dovuto cambiare tutto"


Oh...... sono caduti :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and lupin IV

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora....... ringrazio per gli auguri, ma come ho già detto agli altri su whatsapp non è andata bene, ho forato all' ultimo giro, ho provato ad arrivare alla fine ma a Vigevano ero sul cerchio e per evitare guai mi sono fermato.
Mi dispiace perchè sto pedalando abbastanza bene, non avrei vinto di sicuro ma ero curioso di vedere come me la sarei cavata in volata visto che il 2°, il 3° e l' inizio del 4° e ultimo giro ero in posizione favorevole con l' intenzione di avanzare ulteriormente. Poi magari avrei avuto paura, lo scoprirò la prossima volta, ma non lo scrivo più, porta sfiga.
Eravamo 98 vecchietti...... al momento del ritiro avevo percorso 51 km, media 39,4, vel max 56,4 e più o meno ero nei primi 25-30, a ruota di due che conosco molto bene.
Poi cerco la classifica, sono curioso di vedere come si sono piazzati i due che marcavo.
Modifico perchè ho già trovato chi ha pubblicato la corsa su strava...... 54 km totali.......

Adesso rispondo all' urgiunas di questo forum

Anche in questo caso non ti avevo ne citato ne quotato, il mio era un discorso generale, oggi sembra che sia necessario "apparire" in qualche modo, non ne capisco il motivo. A te non piace il confronto..... ok...... avresti potuto scrivere:" Oggi vado a fare il giro del lago".... un paio di foto, qualche commento e finita lì. Adesso non so se quei messaggi sono stati cancellati ma hai praticamente riso in faccia a @Maceio quando ha scritto che di vento lui non ne ha trovato e che stava bene in estivo. Lì hai innescato tutto. Continuo sotto.....

Tu sei l' unico quà dentro ( in questa discussione ) che tendi ad esaltare le tue performances, o almeno a me dai quell' impressione, ma quando ti viene chiesto di mostrarle ( visto che ne hai la possibilità ), le nascondi, le pubblichi a metà o a piccoli bocconi e non se ne capisce il motivo. Ma non ti limiti a quello, dai continuamente sfoggio della tua "sapienza", della tua bellezza, del tuo essere benestante e facoltoso ecc. ecc. A me sembra una forma di insicurezza di fondo......
Comunque oggi non ho voglia ne di insultarti ne di percularti, mi guardo il finale della corsa e preparo le ruote per la prossima corsa, poi domani vedrò di fare un giro se non pioverà.
Sarà x la prossima…
complimenti x la media, la velocita‘ massima e lo spirito x ingarellarsi:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sarà x la prossima…
complimenti x la media, la velocita‘ massima e lo spirito x ingarellarsi:doh:
Allora..... la media l' hanno fatta quelli che tiravano, la velocità massima credo che sia arrivata alla fine di un sottopassaggio a Vigevano, quindi in discesa, lo spirito per ingarellarsi c' è sempre ed è bellissimo, ogni volta mi sembra di essere un bimbo nel paese dei balocchi. C' è il rovescio della medaglia...... quando mi sono spostato alzando il braccio per segnalare che mi sarei fermato e ho visto passare tutti quei corridori ho avuto un tuffo al cuore, una delusione provata altre volte ma che lascia sempre il segno. Però sono a casa tutto intero e non vedo l' ora di ripresentarmi al via :-)xxxx
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.336
6.048
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora..... la media l' hanno fatta quelli che tiravano, la velocità massima credo che sia arrivata alla fine di un sottopassaggio a Vigevano, quindi in discesa, lo spirito per ingarellarsi c' è sempre ed è bellissimo, ogni volta mi sembra di essere un bimbo nel paese dei balocchi. C' è il rovescio della medaglia...... quando mi sono spostato alzando il braccio per segnalare che mi sarei fermato e ho visto passare tutti quei corridori ho avuto un tuffo al cuore, una delusione provata altre volte ma che lascia sempre il segno. Però sono a casa tutto intero e non vedo l' ora di ripresentarmi al via :-)xxxx
sono giovane di qs sport….ahime ho iniziato alla soglia dei 50 anni e una cosa proprio che non riesco a fare e mettermi dietro a qualcuno :doh: beh la media l’avran fatta gli altri ma tu dietro ci sei stato…
l’importante anche se ti sei ritirato è che hai fatto qcosa che ti ha fatto stare bene, felice e sopratutto divertito
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Mentre aspetto che succeda qualcosa alla San Remo racconto un' altra cosa:
Questa mattina a Belcreda faceva freddino..... alle 10,15, una volta attaccato il numero sulla schiena e sulla bici, sono partito per il riscaldamento, ero in estivo con l' aggiunta dei manicotti..... verso le 11 ho cominciato ad avvicinarmi alla partenza e ho incontrato un ciclista/motociclista di Valenza che fa servizio alle corse, così mi sono fermato a salutarlo....... anche lui mi ha detto:" ma corri con quella ? Ne ha di anni sul groppone sta bici....". Lui ha appena preso una Cervelo S5 e mi ha detto una cosa che mi ha gettato ancora di più nell' indecisione:"
Sono già arrivati da tempo!
Questa volta le donne sono state bravissime e decisamente più forti degli uomini: sono arrivate prima ed hanno dato ai maschietti un centinaio di km di distacco! Veramente brave!

PS ovviamente scherzo ma brave comunque
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Tu sei l' unico quà dentro ( in questa discussione ) che tendi ad esaltare le tue performances,
Chissà dove la vedi-leggi questa esaltazione.. ma se per te e altri è così non sarò certo io a volerti far cambiare idea.
Ho postato una foto e considerazioni su ciò che è stata la giornata.. poi qualcuno ha voluto (dopo il mio post) evidenziare che non c'era vento e da lì in poi chiaramente ho fatto la mia parte.

Quanto al resto: Pogacar ha vinto finalmente e strameritatamente la Sanremo.

Per quanto riguarda la tua gara, visto che ci tieni, mi spiace per la foratura ma sono cose che capitano.. avessi avuto i tubeless magari manco te ne accorgevi :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sono giovane di qs sport….ahime ho iniziato alla soglia dei 50 anni e una cosa proprio che non riesco a fare e mettermi dietro a qualcuno :doh: beh la media l’avran fatta gli altri ma tu dietro ci sei stato…
l’importante anche se ti sei ritirato è che hai fatto qcosa che ti ha fatto stare bene, felice e sopratutto divertito
Dovresti provare, è molto divertente.
Per il resto si, sono stato bene e sono ottimista per il futuro.
Quanto al resto: Pogacar ha vinto finalmente e strameritatamente la Sanremo.
Ma si, è stata una corsa piacevole da vedere.
Per quanto riguarda la tua gara, visto che ci tieni, mi spiace per la foratura ma sono cose che capitano.. avessi avuto i tubeless magari manco te ne accorgevi :mrgreen:
A me non era mai capitato in gara, oggi ho preso una buca e ho forato...... su queste ruote ho due copertoncini michelin krylion2, ho paura che non siano robusti come i lithion2 che avevo prima, oppure è stata una fatalità. In ogni caso farò come ho fatto un paio d' anni fa con le Vittoria e invece di gonfiarle a 6 atmosfere le gonfierò a 8.

Per quanto riguarda i tubeless non li voglio...... se foro amen.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio