Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
si è vero sul mediogamma (intendo la fascia 3-5k) partendo dal telaio di classe advanced-pro che puo essere preso in negozio a poco piu di 2k la competizione sul prezzo diventa meno vantaggiosa e serve compromesso anche sui componenti che dovrebbero essere classe ultegra, ruote cinesi classe elite o farsport, guarnitura cinese sull'economico. ovvio che quando dico cinesi, non intendo la spazzatura che a volte si vede su aliexpress, ma marchi "good/premium" cinesi.

però ad esempio.... è abbastanza oggettivo che anche il forum ha dichiarato che tra vecchio e nuovo modello c'è poca differenza (attacco pendenti e 50gr circa...)
quando vedi sconti cosi uno due conti potrebbe farseli. (bike24 e molti altri)
ci sono tutte le misure tranne xs, altrimenti uno per mia moglie l'avrei forse preso, il bianco venato le sarebbe piaciuto sicuramente.
addirittura il modello tcr è ancora l'attuale

Vedi l'allegato 514839
Vedi l'allegato 514840
Finalmente è arrivata la pacchia. Io l’avevo già messa in cassaforte, tre settimane fa, pazienza per aver speso quei 300€ in più, se non avessi postato non avrei più fatto la ricerca per controllare il prezzo :-)xxxx diciamo che non comprare ora è un delitto

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Finalmente è arrivata la pacchia. Io l’avevo già messa in cassaforte, tre settimane fa, pazienza per aver speso quei 300€ in più, se non avessi postato non avrei più fatto la ricerca per controllare il prezzo :-)xxxx diciamo che non comprare ora è un delitto
eh si, vedere queste offerte con la primavera alle porte, prude, di solito sono dinamiche da tardo ottobre/novembre..... strano che anche per il tcr sl ci siano questi sconti...è pur sempre la versione attuale, a meno che non sia previsto un aggiornamento anche per questo. mi viene questo dubbio.

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
eh si, vedere queste offerte con la primavera alle porte, prude, di solito sono dinamiche da tardo ottobre/novembre..... strano che anche per il tcr sl ci siano questi sconti...è pur sempre la versione attuale, a meno che non sia previsto un aggiornamento anche per questo. mi viene questo dubbio.
chissà, magari vorranno abbassare l’attacco dei foderi sul piantone :==

• Haha
Reactions: longjnes

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Se ci sono pezzi da cambiare e anche le ruote,a quel punto non converrebbe acquistare solo telaio e gruppo e ruote a parte?
Magari trovando offerte,ma in generale mi sembra che costa di più una bici intera che prendere il solo telaio e comprare i componenti in separata sede.
Anche lo street price di ruote,gruppo e componenti è molto più basso rispetto al prezzo scontato che può farti un rivenditore di una bici completa.
Certo che se si deve dare indietro un vecchio telaio le cose cambiano..

Si ma considera che presi a suo tempo la advanced pro 0 ( medio gamma)
Cambiato solo lunghezza attacco e larghezza manubrio ( non volevo l'integrato) e cerchi ( non volevo le hookless di serie)
E siccome era già la seconda bici che prendevo da loro ( negozio molto grande con diversi marchi) mi fecero subito uno sconto non indifferente sul nuovo , accontentandomi sui componenti che volevo sostituire.

• Mi piace
Reactions: jokerout

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcuno ha dei suggerimenti per un porta luce posteriore (no varia) da mettere sulla propel sl? Se fosse un qualcosa con attacco diciamo universale, o che se non altro è compatibile con un po’ di luci in commercio meglio. Attualmente ho una luce Giant recon tl 200 con il supporto universale che però scivola sul tubo sella e quindi capita spesso che la luce si giri un po, con ovvie conseguenze. Ci sarebbe il supporto da mettere sui binari della sella, peccato che così ci si gioca la possibilità di mettere il borsello.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri sono passato in negozio (rivenditore Giant) per far controllare la mia bdc e in esposizione ho visto la nuova Propel Pro 0.
Andando di fretta, non mi sono soffermato molto e non ho fatto foto (magari quando passo a ritirare la bdc avrò modo di soffermarmi maggiormente).....onestamente devo dire che non mi ha impressionato (il colore total black non aiuta a mio avviso)....non lo so, la primissima impressione (quindi prendetela come tale) è stata quella di avere di fronte una sorta di "collage" tra più telai (credo non ci sia una sezione dei tubi uguale all'altra) e il risultato finale (contrariamente a quanto visto in foto) è un telaio poco armonioso nelle linee e un pò anonimo: il raccordo pendenti/tubo piantone richiama (almeno per me) quello della Colnago V5, il tubo orizzontale è impressionante da quanto è stretto e tondeggiante (avrei pensato a una parte superiore piatta e più larga, invece richiama molto quello del TCR) e fa un pò a pugni a mio avviso con il tubo sterzo molto "massiccio" e la parte superiore del tubo obliquo molto squadrata/sezione tronca.
Diciamo che al momento continuo a preferire il TCR che, nel suo insieme, mi sembra riuscito meglio e che mi aveva impressionato positivamente sin da subito.....nei prossimi giorni però conto di studiarlo meglio, magari avrò modo di ricredermi. ;-)

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
201
42
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ciao a tutti, posso chiedervi quanto potrebbe essere valutata una Giant Revolt Advanced 2 del 2022, tendezialmente in buone condizioni (da verificare)?
Con GRX RX-600, 2x11, guarnitura FSA e ruote base Giant P-X2
Ho già una TCR Advanced di qualche anno fa in taglia ML, stessa taglia anche per la Revolt?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.619
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti, posso chiedervi quanto potrebbe essere valutata una Giant Revolt Advanced 2 del 2022, tendezialmente in buone condizioni (da verificare)?
Con GRX RX-600, 2x11, guarnitura FSA e ruote base Giant P-X2
Ho già una TCR Advanced di qualche anno fa in taglia ML, stessa taglia anche per la Revolt?
Non so risponderti per la quotazione. Però 1 mese fa il venditore mi faceva 2100€ per questa revolt advanced 2 del 2024 nuova. Completa di pedali, porta borraccia etc. Disponibile in più taglie perché ne hanno ancora in magazzino (giant). Giusto perchè così magari ti fai un'idea.

Dimenticavo: anche io tcr m/l. Mi consigliava di rimanere nella stessa taglia o valutare la l se preferivo un po' più di comodità

• Mi piace
Reactions: elteo79

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ieri mi son deciso a spogliare la tcr del gruppo per iniziare a montare la propel (con caaaalma) e già che c’ero ho fatto la prova ruote di cui si parlava qualche settimana fa. Ricapitolando: telaio propel modello passato, gomme Schwable da 30 nominali montate su cerchi Newmen streem Vonoa all round (24 interno). La gomma posteriore viene a misurare 33 (circa come la larghezza esterna del cerchio) e una volta montata ce una luce di circa 3mm col telaio, non molto, ma direi che ci stanno i 32 dichiarati da Giant* (di sicuro siamo sul versante stretto). Ad ogni modo monterò cmq dei gp5000 da 28 (a questo punto non mi fido di prendere dei 30) visto che questi Schwable si son rilevati ottimi per le forature, ma il resto lascia un po’ a desiderare

* se intendessero ciò che effettivamente riesce a passare, ma se ricordo bene avevamo convenuto che non era così :-)

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.241
38.685
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Bel video.
Telaio 970gr verniciato nudo e fork 380gr
Non capisco la taglia, a naso M o M/L
Leggerissimi i copertoni cadex.
Molto bella anche la sella. La proverei volentieri.
Pesantino il framekit

Ancora peggio i dettagli tipo perni passanti, nastro manubrio e portaborraccia dove si potrebbe limare parecchio

Molto bella esteticamente però la bici, le gomme interessanti se arriveranno a scontistiche e prezzi umani

• Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and longjnes

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.899
19.264
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pesantino il framekit

Ancora peggio i dettagli tipo perni passanti, nastro manubrio e portaborraccia dove si potrebbe limare parecchio

Molto bella esteticamente però la bici, le gomme interessanti se arriveranno a scontistiche e prezzi umani
A me sto reggisella integrato mi sembra ormai Vintage...molto più bella la versione Pro.

• Mi piace
Reactions: betelgiuse

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Pesantino il framekit

I portaborraccia credo paghino lo scotto aero, tipo i bmc e altri, che raccordano la borraccia all'obliquo e al piantone, è se non sbaglio sono differenziati tra obliquo e piantone. 30gr l'uno quindi ci puo stare, considerando che un portaborraccia robusto ma minimal è sui 15-20gr. Perni sono da sostituire, idem l'expander fork.
Sul framekit ti do ragione, rispetto allo standard Tcr dove il dichiarato è prossimo all'effettivo, qui ballano 100-150gr di troppo. Considerando anche che se la dovrebbe giocare con concorrenti tipo sl8 già in commercio da 2-3 anni.
Il nastro io ne ho preso uno giant che è 18gr a "rondella" compreso i tappi. Non l'ho ancora montato.

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Bel video.
Telaio 970gr verniciato nudo e fork 380gr
Non capisco la taglia, a naso M o M/L
Leggerissimi i copertoni cadex.
Molto bella anche la sella. La proverei volentieri.
Direi più M osservando l’altezza del tubo sterzo. Vediamo cosa diranno le recensioni di questa bici, ma onestamente non avrei nessuna voglia di provarla (per dire, la mia la sto montando con poca voglia e solo per necessità), alla fine è una bici che non ha nulla di speciale sulla carta e la si compra più per una questione di rapporto qualità/prezzo.

Lato puramente estetico: devo dire che questo telaio una volta montato è molto riuscito, ma, sempre legandomi a quanto detto prima, anche come colori Giant molto anonima o addirittura discutibile. In generale, vale anche per il modello precedente, avendo il telaio uno stand over importante la resa estetica della zona di raccordo tra orizzontale/tubo sella/foderi dipende molto dallo svettamento dell’isp e direi che in questo caso la resa è abbastanza bassa, forse anche aggravata dai nuovi foderi ribassati.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Direi più M osservando l’altezza del tubo sterzo. Vediamo cosa diranno le recensioni di questa bici, ma onestamente non avrei nessuna voglia di provarla (per dire, la mia la sto montando con poca voglia e solo per necessità), alla fine è una bici che non ha nulla di speciale sulla carta e la si compra più per una questione di rapporto qualità/prezzo.

Lato puramente estetico: devo dire che questo telaio una volta montato è molto riuscito, ma, sempre legandomi a quanto detto prima, anche come colori Giant molto anonima o addirittura discutibile. In generale, vale anche per il modello precedente, avendo il telaio uno stand over importante la resa estetica della zona di raccordo tra orizzontale/tubo sella/foderi dipende molto dallo svettamento dell’isp e direi che in questo caso la resa è abbastanza bassa, forse anche aggravata dai nuovi foderi ribassati.
no l'altezza del canotto sterzo è L