Gare Pogačar capolavoro Monumentale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non si è mai visto per un periodo che va dagli anni '90 fino a quando è arrivato lui.
Prima è sempre stato così. Quelli forti vincevano ovunque.

Prima quando?
Merckx e le sue positività?
Coppi e le 7 anfetamine per il record dell'ora? Che Fiandre e Liegi non ha vinto
Hinault SanRemo e Fiandre non le ha vinte

Chi, nel passato. è stato così completo? Se non ha sfighe, che davvero non gli auguro, quest'anno può vincere le 5 classiche monumento + Tour + mondiale

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.638
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Prima della seconda metà degli anni '90 per la precisione.

Senza star li a guardare se ha vinto quella specifica gara si o no, il discorso era che chi vinceva i GT vinceva anche le classiche e i mondiali.
Erano competitivi su ogni terreno, sempre e tutto l'anno.
Se poi facevano 2° o 3° poco cambia, come poco cambia se Pogi non sarebbe mai riuscito a vincere la Sanremo.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
597
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Ma se Pogacar si dopasse, sarebbe così stupido da non sapere che prima o poi verrebbe beccato, con qualche nuovo test o a causa di qualche informatore che spiffera tutto? E poi tutte le vittorie verrebbero cancellate, reputazione rovinata, multe milionarie, gogna mediatica eterna.

Mettetevi nei panni di Pogacar, se foste così superiori a tutti grazie a qualche pratica illecita, vi sentireste tranquilli? Bisognerebbe essere veramente stupidi per credere di farla franca.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Prima della seconda metà degli anni '90 per la precisione.

Senza star li a guardare se ha vinto quella specifica gara si o no, il discorso era che chi vinceva i GT vinceva anche le classiche e i mondiali.
Erano competitivi su ogni terreno, sempre e tutto l'anno.
Se poi facevano 2° o 3° poco cambia, come poco cambia se Pogi non sarebbe mai riuscito a vincere la Sanremo.

Beh, insomma.......

Ripeto, vincere come stà facendo Pogacar non lo ha mai fatto nessuno

Ripeto chi del passato?
Hinault mai fatto top 5 al Fiandre o alla SanRemo
Moser? che le corse a tappe..........
De Vlaeminck? anche lui, nelle corse a tappe........
Bugno? Credo neppure abbia mai fatto la Roubaix

Veramente, chiedo a chi ha più memoria storica, c'è qualcuno a cui si possa minimamente paragonare?

Merckx l'unico. Sempre con quella non piccola differenza

• Mi piace
Reactions: bach7

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.824
4.409
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Beh, insomma.......

Ripeto chi del passato?

Veramente, chiedo a chi ha più memoria storica, c'è qualcuno a cui si possa minimamente paragonare?

Fino al 2025 un corridore di 65 kg, veniva considerato follia, la sola idea di poterlo fare partire per la Roubaix
Nel 2025 è atterrata una Navicella Extraterrestre e tuto è cambiato.

Da tenere presente che con mezzi attuali, affrontre questa corsa è davvero una corsa diversa che ne so.. solo fine anni 90 primi 2000..
Cosa che influisce ancor di piu' per chi pesa meno..

• Mi piace
Reactions: Masao1 and bach7

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.583
1.896
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Da tenere presente che con mezzi attuali, affrontre questa corsa è davvero una corsa diversa che ne so.. solo fine anni 90 primi 2000..
Cosa che influisce ancor di piu' per chi pesa meno..

Esatto, i materiali ora permettono la percorrenza più agevole dei tratti di pave. Forse è la corsa dove l'evoluzione tecnologica della bicicletta è più tangibile.
E permette a corridori meno corazzati (ma con un rapporto w/kg più favorevole) di esprimersi al meglio. Secondo me addirittura avvantaggiandoli!

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.638
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Beh, insomma.......

Ripeto chi del passato?

Ma nessuno ha nemmeno mai fatto Cipressa e Poggio in allenamento un giorno si e l'altro pure per quasi tutto l'inverno.
Oltre ad essere un fuoriclasse, Pogacar ha dimostrato anche un dedizione incredibile nel voler raggiungere a tutti i costi l'obbiettivo che si era prefissato.

Poi ripeto, tra il vincere e il non vincere spesso è questione di centimetri, o di una foratura al momento sbagliato.

Nell'era pre EPO era normale che chi si giocava le classiche poi si giocava i GT e poi anche i mondiali.
Che Pogacar poi sia uno dei corridori più forti di tutti i tempi mi sembra persino superfluo dirlo.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Prima quando?
Coppi e le 7 anfetamine per il record dell'ora? Che Fiandre e Liegi non ha vinto

Chi, nel passato. è stato così completo? Se non ha sfighe, che davvero non gli auguro, quest'anno può vincere le 5 classiche monumento + Tour + mondiale
ma veramente fai confronti con corridori di 80/90 anni fa, quando in Belgio ci andavano in treno... Wout ha preso il jet privato per tornare ieri sera a casa
per me, i confronti con altre epoche (nonostante piace farle al bar) non hanno un minimo senso

che poi Pogy sia un fenomeno questo non ci piove

• Mi piace
Reactions: golias

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
ma veramente fai confronti con corridori di 80/90 anni fa, quando in Belgio ci andavano in treno... Wout ha preso il jet privato per tornare ieri sera a casa
per me, i confronti con altre epoche (nonostante piace farle al bar) non hanno un minimo senso

che poi Pogy sia un fenomeno questo non ci piove

Faccio i confronti con chi mi dice che pre anni '90 fosse normale che uno che si giocava le corse a tappe si giocava anche le gare in linea, ed ho dimostrato che, Merckx a parte, nessuno ha mai fatto qualcosa di minimamente paragonabile a quello che stiamo vedendo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Ma nessuno ha nemmeno mai fatto Cipressa e Poggio in allenamento un giorno si e l'altro pure per quasi tutto l'inverno.
Oltre ad essere un fuoriclasse, Pogacar ha dimostrato anche un dedizione incredibile nel voler raggiungere a tutti i costi l'obbiettivo che si era prefissato.

Quindi, sul Carrefour del l'arbe, visto che non l'ha fatto, andrà in difficoltà
Poi ripeto, tra il vincere e il non vincere spesso è questione di centimetri, o di una foratura al momento sbagliato.

Nell'era pre EPO era normale che chi si giocava le classiche poi si giocava i GT e poi anche i mondiali.

Ripeto, mi sembra di aver dimostrato che, Merckx a parte, non è vero.

Ripeto, mi fate 2-3 nomi? Giusto per capire. Visto che non ho una memoria storica così profonda
Che Pogacar poi sia uno dei corridori più forti di tutti i tempi mi sembra persino superfluo dirlo.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Faccio i confronti con chi mi dice che pre anni '90 fosse normale che uno che si giocava le corse a tappe si giocava anche le gare in linea, ed ho dimostrato che, Merckx a parte, nessuno ha mai fatto qualcosa di minimamente paragonabile a quello che stiamo vedendo
ma è proprio sbagliato fare i confronti, una volta la Roubaix la provavi il girono della gara ... oggi fanno varie ricognizioni per trovare i materiali migliori
quest'anno Pogy Cipressa e Poggio li ha provati da mesi almeno 2 volte a settimana, una volta se ne stava il Slovenia e, se aveva buona memoria, si ricordava le curve dall'anno prima
Che sia un (IL) fenomeno è assodato, per me, ma non perchè nel passato lontano non ci è riuscito nessuno a fare quello che fa lui, ma per come, nel 2026, fa cose che i suoi avversari, a parità di materiali/test/ritiri ... non si avvicinano neppure

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Che non ha mai fatto Liegi nè Fiandre
Ma vinse una Roubaix dando un eternità al secondo e tra lo scetticismo di tutti e che era la meno adatta a lui rispetto a Liegi e Fiandre.
Credo che ai tempi non fosse così sistematico fare tutta la stagione ovunque e le partecipazioni fuori confine erano meno scontate e semplici di adesso, Tour escluso.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Prima quando?

Le corse hanno tutte la sua storia anche se, quelle che punta Pogacar o che punta MVDP, difficilmente hanno una storia diversa dal pronostico.
La Roubaix andrà sicuramente a giocarsela, ma sulla strada troverà un altro fenomeno che non sarà facile da battere e che punta a vincere la sua 4° regina delle classiche.