Gare Pogačar capolavoro Monumentale

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.546
1.295
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ma sei serio? la Sanremo sono 300 km, questa 185 e gia solo da qui puoi capire la differenza. Senza tutto il resto.
Comunque sono contento per Ganna molto meno per Van Aert, ma solo 1 vince. Speriamo corra cosi la Roubaix.
Ps Ganna corre il Fiandre?
Quindi il fatto che il chilometraggio era inferiore rende più credibile il fatto che abbia recuperato un minuto, in totale tra le due fermate, da solo al gruppo e alla fuga e poi andare a vincere? Il chilometraggio era inferiore per tutti quindi penso che tutti mediamente erano più freschi rispetto alla Sanremo perciò, paradossalmente, doveva essere più difficile rientrare ieri rispetto a farlo alla Sanremo, infatti quando l'ho visto fermo per la seconda volta e vedendo l'ulteriore tempo perso per cambiare la ruota alla bici sostitutiva ho pensato che fosse fuori dai giochi.
A scanso di equivoci io mi sono goduto Ganna ieri come mi sono goduto Pocagar alla Sanremo, e non sto sollevando nessun dubbio su nessuno dei due, però mi aspetterei che, per coerenza, chi ha avuto dubbi su quanto fatto da Pogacar alla Sandremo abbia gli stessi dubbi su quanto fatto da Ganna ieri.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.882
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma che lasciamo perdere ma la finisci di fare l'hater?
Solo per come ha recuperato da due gravissimi incidenti meriterebbe un plauso enorme quanto una casa.
Non è al livello di Pogacar mentalmente? No lo abbiamo detto. Ma lasciamo perdere cosa? Per due sbracciate per mancata collaborazione ogni tanto o un gesto dell'ombrello. Manco fosse un Best o un Balotelli qualsiasi.

Qualcuno ha detto 2 sbracciate?!?!?!

1775121723093.png
:mrgreen:

Dopo ha fatto l'upsett mentale e......:==

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
597
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Anche Pozzovivo mi pare che stia facendo cose eccezionali, se è vero che dopo il ritiro ha dichiarato di andare più forte di prima, e quindi di voler ritornare.

Guardando i suoi dati su Strava, vedo che recentemente ha fatto blocchi di 15 minuti a 400 watt. Il suo peso su internet è dato a 53 kg in piena forma. Anche fossero 55 kg, sarebbero quasi 7.3 watt/kg su un quarto d'ora, a quasi 44 anni.

Da quello che vedo su Strava comunque fa un sacco di intensità. Sempre salita, e spingere spesso. La zona 2 credo non sappia nemmeno cosa sia, o almeno a occhio io non vedo molti lunghi costanti.

Considerando che è molto improbabile che Pozzovivo torni da dopato, può essere una dimostrazione che in gruppo hanno cambiato molte cose, dall'allenamento all'alimentazione, e che forse molti pro del passato facevano grossi errori nonostante il loro talento.

• Mi piace
Reactions: golias

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.948
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Anche Pozzovivo mi pare che stia facendo cose eccezionali, se è vero che dopo il ritiro ha dichiarato di andare più forte di prima, e quindi di voler ritornare.

Guardando i suoi dati su Strava, vedo che recentemente ha fatto blocchi di 15 minuti a 400 watt. Il suo peso su internet è dato a 53 kg in piena forma. Anche fossero 55 kg, sarebbero quasi 7.3 watt/kg su un quarto d'ora, a quasi 44 anni.

Da quello che vedo su Strava comunque fa un sacco di intensità. Sempre salita, e spingere spesso. La zona 2 credo non sappia nemmeno cosa sia, o almeno a occhio io non vedo molti lunghi costanti.

Considerando che è molto improbabile che Pozzovivo torni da dopato, può essere una dimostrazione che in gruppo hanno cambiato molte cose, dall'allenamento all'alimentazione, e che forse molti pro del passato facevano grossi errori nonostante il loro talento.
Se torna Nibali si gioca il tour con quei ragazzini...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.438
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi il fatto che il chilometraggio era inferiore rende più credibile il fatto che abbia recuperato un minuto, in totale tra le due fermate, da solo al gruppo e alla fuga e poi andare a vincere? Il chilometraggio era inferiore per tutti quindi penso che tutti mediamente erano più freschi rispetto alla Sanremo perciò, paradossalmente, doveva essere più difficile rientrare ieri rispetto a farlo alla Sanremo.
A scanso di equivoci io mi sono goduto Ganna ieri come mi sono goduto Pocagar alla Sanremo, e non sto sollevando nessun dubbio su nessuno dei due, però mi aspetterei che, per coerenza, chi ha avuto dubbi su quanto fatto da Pogacar alla Sandremo abbia gli stessi dubbi su quanto fatto da Ganna ieri.
il recupero del singolo dopo foratura/cambio bici non è che sia un mistero, c'è la coda di ammiraglie e pure la multa per bidon collé alla ineos
Se torna Nibali si gioca il tour con quei ragazzini...
deve limare una decina di kg presi ai ristori delle gf per tornare competitivo :mrgreen:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.524
3.328
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

o l'una o l'altra, non possono essere vere entrambe le cose allo stesso tempo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Qualcuno ha detto 2 sbracciate?!?!?!

Vedi l'allegato 516773
:mrgreen:

Dopo ha fatto l'upsett mentale e......:==
Poveretto. E' riuscito a fare 4 in una fuga a 2 quella volta. Ci sta che si incazzasse. Sarà andato dall'analista per questo. O faceva l'upsett mentale o gli mettevano la maglia per davanti legandola per dietro, ma non quella gialla con la scritta Credìt Lyonnaise:mrgreen:
Ma le volte successive il Fiandre glielo ha fatto andare di traverso a quello che ha vinto quella volta.:prega:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

Il problema che tanti amatori si credono forti perchè fanno 300w per 15 minuti e pesano 75kg
I prof non sono proprio paragonabili

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.771
4.362
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il problema che tanti amatori si credono forti perchè fanno 300w per 15 minuti e pesano 75kg
I prof non sono proprio paragonabili

dipende quanti anni hanno :mrgreen:

con moglie e figli e circa 50 anni non sono male male...

sicuramente i prof hanno tanto tanto di più rispetto a un amatore.

alcuni amatori che hanno un passato nelle giovanili (e quindi hanno corso con i prof) spesso da ragazzi avevano piazzamenti anche migliori.

quindi non sarei così netto nella distinzione... se hanno "mollato" a un certo punto, mentre altri hanno continuato e ce l'hanno fatta probabilmente è perché avevano qualcosa di più (non necessariamente dal punto di vista fisico)