Gare Pogačar capolavoro Monumentale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se beccheranno positivo Pogacar è giusto che venga squalificato, fino ad oggi però non mi sembra sia stato beccato.

Appunto, e ritorno al discorso di prima, Pogacar stà facendo cose mai fatte in passato
Ergo, è indubbiamente il ciclista più forte di tutti i tempi.

Oltre ad essere bello, simpatico, sorridente, accattivante, intelligente, che si allena in maniera più meticolosa, che ha una dedizione incredibile (gli altri andranno a far bisboccie sempre al bar tutte le sere probabilmente)..........

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io voglio essere sincero al massimo: manco me lo pongo il dubbio. Fino a prova contraria li reputo tutti onesti.
Poi anche mi ponessi il dubbio non vedrei che vantaggio ne trarrei. Alla fine sarà la storia a giudicare e sinceramente spero sia tutto regolare.

In sintesi è uno spettacolo bellissimo e invece di focalizzarmi su dubbi più o meno leciti mi piace focalizzarmi sul primo e il secondo che si abbracciano dopo il traguardo, su moltissimi corridori che fanno a congratularsi con il vincitore in modo sincero. Queste sono le immagini belle dello sport, quelle che puoi far vedere ai bimbi e farli appassionare.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.640
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Beh, insomma.......

Ripeto, vincere come stà facendo Pogacar non lo ha mai fatto nessuno

Ripeto chi del passato?
Hinault mai fatto top 5 al Fiandre o alla SanRemo
Moser? che le corse a tappe..........
De Vlaeminck? anche lui, nelle corse a tappe........
Bugno? Credo neppure abbia mai fatto la Roubaix

Veramente, chiedo a chi ha più memoria storica, c'è qualcuno a cui si possa minimamente paragonare?

Merckx l'unico. Sempre con quella non piccola differenza
valgono anche casi extra ciclismo? 1774274132240.png

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Appunto, e ritorno al discorso di prima, Pogacar stà facendo cose mai fatte in passato
Ergo, è indubbiamente il ciclista più forte di tutti i tempi.

Oltre ad essere bello, simpatico, sorridente, accattivante, intelligente, che si allena in maniera più meticolosa, che ha una dedizione incredibile (gli altri andranno a far bisboccie sempre al bar tutte le sere probabilmente)..........

Non credo vadano a sbimbocciare gli altri, per arrivare a 10cm scarsi di differenza credo che Pidcock si alleni quanto Pogacar.
Il gruppo dei migliori è stato calssificato pochi secondi da Pogacar e Van Aert, uno che non sbimboccia ma purtroppo ha un conto aperto con la sfiga, ha fatto 3° da solo dopo esser caduto ed esser rientrato a soli 4".
Quindi che lui sia il più forte è fuori dubbio, ma in queste gare i distacchi sono contenuti, ergo come ha vinto poteva perdere.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.640
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Certo. Per Michael Phelps è il nuotatore più forte di tutti i tempi, senza ombra di dubbio.

Ecco, mi sorge solo un dubbio.
Michael Johnson non mi risulta abbia mai vinto gare anche sui 100 mt. o sugli 800 mt. O sbaglio?
Sui 200 è stato quasi altrettanto dominante, non ricordo invece sue incursioni fuori da questo intervallo.
C'è da dire però che il ciclicmo è uno sport "tutto" di endurance quindi se Pogi vincesse le volate di gruppo o le 6 giorni in pista allora sarebbe tutta un'altra cosa.
Probabilmente si piazza anche nelle volate, quello può essere.

• Mi piace
Reactions: WNC2

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Sui 200 è stato quasi altrettanto dominante, non ricordo invece sue incursioni fuori da questo intervallo.
C'è da dire però che il ciclicmo è uno sport "tutto" di endurance quindi se Pogi vincesse le volate di gruppo o le 6 giorni in pista allora sarebbe tutta un'altra cosa.
Probabilmente si piazza anche nelle volate, quello può essere.
Beh, diciamo che tra una Roubaix, un GT, una SanRemo, un Lombardia.....c'è una differenza "paragonabile" ai 100 mt, 200 mt, 400 mt ed 800mt

Ripeto, perchè sicuro non mi sò spiegare.
Stò dicendo che quello che stà facendo Pogacar, non si è mai visto fino ad oggi. Punto. Tutto qui.

E si può discutere su questo?
Poi, io ho visto troppe cose strane nel ciclismo, per non rimanerne basito

Poi, gli ultras, partono per la tangente e devono loro fare accuse su ciò che uno scrive

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.230
1.788
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io voglio essere sincero al massimo: manco me lo pongo il dubbio. Fino a prova contraria li reputo tutti onesti.
Poi anche mi ponessi il dubbio non vedrei che vantaggio ne trarrei. Alla fine sarà la storia a giudicare e sinceramente spero sia tutto regolare.

In sintesi è uno spettacolo bellissimo e invece di focalizzarmi su dubbi più o meno leciti mi piace focalizzarmi sul primo e il secondo che si abbracciano dopo il traguardo, su moltissimi corridori che fanno a congratularsi con il vincitore in modo sincero. Queste sono le immagini belle dello sport, quelle che puoi far vedere ai bimbi e farli appassionare.

APPLAUSI

Lo metterei evidenziato nella home page del forum!!!

• Mi piace
Reactions: _palex_ and tincone

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.021
6.762
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh, diciamo che tra una Roubaix, un GT, una SanRemo, un Lombardia.....c'è una differenza "paragonabile" ai 100 mt, 200 mt, 400 mt ed 800mt

Ripeto, perchè sicuro non mi sò spiegare.
Stò dicendo che quello che stà facendo Pogacar, non si è mai visto fino ad oggi. Punto. Tutto qui.

Poi, io ho visto troppe cose strane nel ciclismo, per non rimanerne basito

Poi, gli ultras, partono per la tangente e devono loro fare accuse su ciò che uno scrive
Klaebo nello sci di fondo. Però stiamo parlando di uno sport che sostanzialmente fanno in 6-7 paesi al mondo dove oggettivamente la concorrenza è minore.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Klaebo nello sci di fondo. Però stiamo parlando di uno sport che sostanzialmente fanno in 6-7 paesi al mondo dove oggettivamente la concorrenza è minore.

Non me ne intendo di quello sport, ammetto. Così come non sò se nelle ultime Olimpiadi mancassero Russi o Bielorussi forti da poter competere. Ma, oltre alle varie distanze, esistono anche "percorsi" particolarmente differenti?

Perchè, ripeto, SanRemo, GT, Fiandre, Roubaix sono ciclismo, certo, ma ammettiamo che siano su "piani" fisici compeltamente differenti

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.638
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Bello vedere come gli ultras, quando non riescono a sostenere un discorso educato e costruttivo, sbrocchino così
Ma non è una questione di essere ultras o di sbroccare. E' da questa mattina che ti si sta facendo notare che i campioni pre EPO vincevano qualsiasi tipo di corsa (non tutte le corse) ma tipologie differenti, dalle gare a tappe, alle corse col pavè, alle corse con salita. Hinault non ha mai vinto una Sanremo OK, ma ha vinto in volata l'ultima tappa di un Tour a Parigi, andava fortissimo a crono, ha vinto Roubaix, Liegi e Lombardia, non ha vinto il Fiandre ma ha vinto la Gent Wevelgem e il mondiale. Non era forse un corridore completo? Moser, Bugno, Lemond, Fignon nel loro "piccolo" erano competitivi in corse davvero diverse tra loro.

Poi ad un certo punto questa cosa non è più successa. Ha preso piede in modo clamoroso la "specializzazione" (che c'è sempre stata ma mai in maniera esasperata) e c'era chi puntava a 2/3 corse l'anno e stop. I vincitori di GT sono spariti dagli ordini d'arrivo delle gare di un giorno e viceversa.

Nibali ha iniziato ad invertire questa tendenza. Con Pogacar che è un fuoriclasse assoluto si è tornati ai tempi in cui il più forte vinceva su ogni terreno. Mi spiace se questa cosa ti crea malumore, ma non ci posso fare nulla.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Certo. Per Michael Phelps è il nuotatore più forte di tutti i tempi, senza ombra di dubbio.

Ecco, mi sorge solo un dubbio.
23 ori olimpici... non so quanti siano riusciti a far meglio di lui. Tra l'altro per un periodo aveva anche smesso di gareggiare, poi è rientrato vincendo di nuovo.

Michael Johnson non mi risulta abbia mai vinto gare anche sui 100 mt. o sugli 800 mt. O sbaglio?
Faceva 200 e 400.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
789
637
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma non è una questione di essere ultras o di sbroccare. E' da questa mattina che ti si sta facendo notare che i campioni pre EPO vincevano qualsiasi tipo di corsa (non tutte le corse) ma tipologie differenti, dalle gare a tappe, alle corse col pavè, alle corse con salita. Hinault non ha mai vinto una Sanremo OK, ma ha vinto in volata l'ultima tappa di un Tour a Parigi, andava fortissimo a crono, ha vinto Roubaix, Liegi e Lombardia, non ha vinto il Fiandre ma ha vinto la Gent Wevelgem e il mondiale. Non era forse un corridore completo? Moser, Bugno, Lemond, Fignon nel loro "piccolo" erano competitivi in corse davvero diverse tra loro.

Poi ad un certo punto questa cosa non è più successa. Ha preso piede in modo clamoroso la "specializzazione" (che c'è sempre stata ma mai in maniera esasperata) e c'era chi puntava a 2/3 corse l'anno e stop. I vincitori di GT sono spariti dagli ordini d'arrivo delle gare di un giorno e viceversa.

Nibali ha iniziato ad invertire questa tendenza. Con Pogacar che è un fuoriclasse assoluto si è tornati ai tempi in cui il più forte vinceva su ogni terreno. Mi spiace se questa cosa ti crea malumore, ma non ci posso fare nulla.

Non che sia un argomento che mi appassiona tantissimo il doping, ma anche in piena epoca EPO c'era chi vinceva GT e qualche classica, anche le monumento. Poi chiaro che c'erano estremi come scalatori leggerissimi o bestioni come Indurain che difficilmente potevano dire la loro in molte classiche.

Semplicemente quello che è cambiato a mio avviso è che oggi nessuno ha voglia di spendere milioni per team e corridori che vedi una volta l'anno, anche se magari al Tour.

• Mi piace
Reactions: WNC2

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici

Mi crea malumore quando uno, invece di spiegarsi, mi dà del Troll, dopo 13 anni di forum

Ecco, Pogacar le vince tutte (manca la Roubax.....per ora....)
Hinault, ripeto, non ha vinto SanRemo e Fiandre.

Pogacar è già a 4/5 nelle classiche ed è 2/3 nei GT

• Mi piace
Reactions: marco and andry96

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
oddio...il secondo per "reggere gli attacchi del primo" ha dovuto spingere il più delle volte un buon 20% di watt in meno.
Ha tirato meno.

E soprattutto non è caduto e non ha dovuto recuperare niente.

In pratica il primo ha fatto qualcosa di alieno mentre il secondo è stato forte ma la sua prestazione è stata di diverse grandezze inferiore a quanto fatto dallo sloveno.

Se non ci fosse stato pogacar, probabilmente sarebbe stato lui l'alieno…

Visto che oltretutto non è che abbia quel palmares stradale incredibile.

• Mi piace
Reactions: EMAC

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.640
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ma io infatti ne stavo discutendo eh.. :mrgreen:

capisco quando qualcuno si pone in modo intransigente e non mi sembri il caso.
Le domande me le pongo anch'io ma fino ad ora non ho risposte (oltre alle immagini video) che mi portino ad una certezza in una e nell'altra direzione quindi fino ad ora.. guardo le competizioni, mi esalto, storco il naso, mi informo, non trovo nulla, vedo 18enni che gli arrivano ad un minuto dopo una sua fuga di 80km, alla Sanremo un fratturato a polso e clavicola (un mese fa) che gli arriva a 4 secondi, un inglese piccolo piccolo che a momenti gliela soffia in volata dopo che lui grattuggiato come un grana-padano ha saltato il gruppo verso Costa Rainera.
A me pare tutta fantascienza ma forse sono solo pippa io ;pirlùn^

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
789
637
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi crea malumore quando uno, invece di spiegarsi, mi dà del Troll, dopo 13 anni di forum

Ecco, Pogacar le vince tutte (manca la Roubax.....per ora....)
Hinault, ripeto, non ha vinto SanRemo e Fiandre.

Pogacar è già a 4/5 nelle classiche ed è 2/3 nei GT

Occhio che Pogacar è giovanissimo e ha iniziato a vincere da giovanissimo, ma in termine di anni ad alto livello credo che non sia lontanissimo da Hinault. Direi che gli mancano altre 2/3 stagioni, non di più.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non me ne intendo di quello sport, ammetto. Così come non sò se nelle ultime Olimpiadi mancassero Russi o Bielorussi forti da poter competere. Ma, oltre alle varie distanze, esistono anche "percorsi" particolarmente differenti?

Perchè, ripeto, SanRemo, GT, Fiandre, Roubaix sono ciclismo, certo, ma ammettiamo che siano su "piani" fisici compeltamente differenti

Il ciclista "tipo" si evolve negli anni come in qualsiasi altro sport, una volta se eri buono con i piedi a calcio correvi poco e quelli scarsi correvano tanto per te, Platini si fumava anche qualche sigaretta e diceva che tanto era Bonini che doveva correre, adesso quelli bravi corrono più degli altri.