Club CUBE

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Ma c'è qualche altro sfigato come il sottoscritto a cui non è arrivata la forcella del richiamo Cube? Io sono un orso polare che non frequenta social, negozi, club e altro quindi non ho la percezione di cosa accade (l'unico forum che leggo è questo) ma mi piacerebbe sapere da chi ne sa se ne sono arrivate parecchie o col contagocce, perché mi sarei rotto di aspettare. Il rivenditore dove ho comprato la bici non mi è assolutamente di conforto in questo, e sto parlando di un noto negozio on line del nord Italia. Grazie a chi vorrà rispondere
Ciao Fear, aggiorno riguardo la forcella. Stamattina ho chiamato lo store, arrivo previsto tra il 30 marzo e il 5 aprile forse anche prima… ma ci credo poco. Praticamente la bellezza di 4 mesi da quando l’ho portata… speriamo di essere quasi al capolinea…

• Mi piace
  • Sad
Reactions: rickrd and fear

pieroKR

Novellino
29 Gennaio 2021
8
0
35
Modena
Visita sito
Bici
Triban RC500
Ciao a tutti,

per la mia prima bici in carbonio mi sto orientando verso la Attain SLT. Lo store più vicino non ha disponibilità e non può neanche ordinarla, online l'ho trovata in pronta consegna da https://www.valtellinabike.com/CUBE-ATTAIN-C-62-SLT.t10032. Qualcuno ci ha mai acquistato delle bici?

Per la taglia, sul sito Cube inserendo le mie misure (altezza 189, cavallo 89) mi consiglia la taglia 60.
Vedendo però le geometrie, con la 58 avrei lo stesso orizzontale e stesso reach della mia attuale bici in alluminio. Cercando nelle vecchie pagine della discussione mi pare di aver letto che altri con misure simili si siano orientati sulla 58

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.386
1.833
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ciao a tutti,

per la mia prima bici in carbonio mi sto orientando verso la Attain SLT. Lo store più vicino non ha disponibilità e non può neanche ordinarla, online l'ho trovata in pronta consegna da https://www.valtellinabike.com/CUBE-ATTAIN-C-62-SLT.t10032. Qualcuno ci ha mai acquistato delle bici?

Per la taglia, sul sito Cube inserendo le mie misure (altezza 189, cavallo 89) mi consiglia la taglia 60.
Vedendo però le geometrie, con la 58 avrei lo stesso orizzontale e stesso reach della mia attuale bici in alluminio. Cercando nelle vecchie pagine della discussione mi pare di aver letto che altri con misure simili si siano orientati sulla 58
Fai benissimo! Io ho preso, come prima bici in assoluto la SLX e sono supersoddisfatto.
Unico limite, mi sono pentito di non aver preso la SLT che, con 600€ in più, ha ruote in carbonio e Ultegra Di2 al posto del 105 Di2.

Io 180 cavallo 85 con la 56 sono quasi al limite. Fossi in te, andrei di 60 tranquillo.

1774002173279.png

pieroKR

Novellino
29 Gennaio 2021
8
0
35
Modena
Visita sito
Bici
Triban RC500
Non sono convinto della taglia.
Sulla mia attuale Triban ho un orizzontale di 58 e attacco manubrio da 120.
Con la taglia 60 avrei praticamente stessi reach e stack ma attacco più corto da 100, non vorrei ritrovarmi troppo "dritto"

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Si, colore uguale, cannotto un po' più lungo, da tagliare. A differenza di altri mi sono fatto mandare la forcella a casa e me la monto da solo
Fai bene, se sei in grado di montartela risparmi anche tempo… la scorsa settimana mi hanno mandato una mail dicendomi che la forcella dovrebbe arrivare tra il 30 marzo e il 5 aprile, forse anche prima, ma ci credo poco… più probabile che ritardi ancora… speriamo

• Mi piace
Reactions: fear

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Buongiorno a tutti. Ma avete notato anche voi che dal sito ufficiale della Cube e’ sparita la voce riguardante il richiamo per la forcella? Motivo?? Io ,come tanti altri credo ,ancora sto aspettando da dicembre la sostituzione della mia forcella…

fear

Novellino
4 Giugno 2009
8
4
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ma avete notato anche voi che dal sito ufficiale della Cube e’ sparita la voce riguardante il richiamo per la forcella? Motivo?? Io ,come tanti altri credo ,ancora sto aspettando da dicembre la sostituzione della mia forcella…
Io lo vedo ancora sul sito Cube. Comunque, se ti posso essere di aiuto, stanco di aspettare, io ho mandato una diffida formale via pec al venditore, richiedendo il rimborso totale o la sostituzione della bici, citando gli articoli del codice del consumo: dopo 10 minuti mi hanno inviato il numero della tracciabilità della spedizione della forcella. Non so se è stata una coincidenza

Stefano76€

Novellino
24 Dicembre 2025
26
8
49
Sangano (TO)
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Race
Io lo vedo ancora sul sito Cube. Comunque, se ti posso essere di aiuto, stanco di aspettare, io ho mandato una diffida formale via pec al venditore, richiedendo il rimborso totale o la sostituzione della bici, citando gli articoli del codice del consumo: dopo 10 minuti mi hanno inviato il numero della tracciabilità della spedizione della forcella. Non so se è stata una coincidenza
Grazie mille per la dritta Fear. In realtà ci avevo già pensato di mandare un sollecito tramite il mio avvocato, ma ci avevo ripensato visti i buoni rapporti che intercorrono con il mio rivenditore. Certo è che adesso sono più di quattro mesi e comincio ad essere stufo…

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
62
11
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62
Puoi, privatamente o meno, mandarmi un fax-simile della mail che hai inviato con i riferimenti degli articoli del codice del consumo?
Grazie

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
38
44
54
Corciano
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro '26 + muletto Trek Domane Five Series '13
Odissea conclusa! Bici ritirata oggi pomeriggio, tutto OK. Anche il colore della nuova forcella sembra perfettamente identico al telaio.
Un sentito ringraziamento al Cube Store di Fabriano "Bici Sport" che ha effettuato l'intervento, pur non avendo io acquistato la bici da loro.

Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.524
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Conosco Cube da anni ormai, ho avuto diverse mtb della casa tedesca; penso che a livello di bdc il rapporto qualità/prezzo sia uno dei migliori, se si parla ovviamente di negozi fisici, anche come colorazioni le trovo spesso azzeccate e riuscite, rispetto a certi colori noiosi che si vedono in giro...
L'unica cosa, secondo me, è che sembra un marchio poco "corsaiolo", ci vorrebbe un buon corridore in una squadra wt che faccia un po di vittorie, per dare più visibilità al marchio...
imho

• Mi piace
Reactions: Claro