cavalletto manutenzione di ottima qualità

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
445
228
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un cavalletto per eseguire la manutenzione della mia scott foil rc 10...
Problema: dato che il reggisella ha il varia integrato (estraibile ma pur sempre con "invito" che va a "scompaginare" la forma del reggisella) dite che non avrò problemi ad applicarci la morsa? Chiaramente vorrei evitare di applicarla sul telaio...
La forma del reggisella è comunque strana, con sezione non circolare...
Conoscete cavalletti con morse che potrebbero adattarsi? Grazie!

Allegati

• 1035-sr-garmin-varia-mount-515-scott-foil-rc-01.png
    1035-sr-garmin-varia-mount-515-scott-foil-rc-01.png
    598,9 KB · Visite: 27
  • 20241103_104516.jpg
    20241103_104516.jpg
    110,6 KB · Visite: 27

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Avete consigli per un cavalletto bici fatto così ma per bici con perno passante e freni a disco?
Perché io ne ho uno così, con la bici vecchia con qr e freni tradizionali era perfetto sia per lavare la bici, sia per lubrificare la catena e riporla a fine lavori. Però la bici attuale è più larga e non si riesce ad incastrarla, inoltre il perno è fatto in maniera diversa. Potrei farmi stampare in 3D degli adattatori adatti magari, ma non avendo la stampante non vorrei fare tribolare gli altri.

Grazie.

Vedi l'allegato 488049 Vedi l'allegato 488048
Ecco sì anche a me interesserebbe. Una cosa da usare al volo per regolazioni con la ruota alzata

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.483
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un cavalletto per eseguire la manutenzione della mia scott foil rc 10...
Problema: dato che il reggisella ha il varia integrato (estraibile ma pur sempre con "invito" che va a "scompaginare" la forma del reggisella) dite che non avrò problemi ad applicarci la morsa? Chiaramente vorrei evitare di applicarla sul telaio...
La forma del reggisella è comunque strana, con sezione non circolare...
Conoscete cavalletti con morse che potrebbero adattarsi? Grazie!
Io ho questo, se lo trovi in offerta a un prezzo ragionevole come ho fatto io, o se trovi un clone, è il metodo più rispettoso del telaio per attaccarla al cavalletto che esista

1750938952201.png

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.553
2.055
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Riporto su il 3D!
sperando di fare cosa gradita, vi informo che da domani 26/3 sarà disponibile il cavalletto della Lidl a 29,99€!

Domandina: rispetto al Decathlon da 39,99€ ci sono molte differenze, a parte i 10€ sul prezzo? Mi sembrano identici e, a questo punto, andrei sul Lidl.
Consigli a riguardo? Grazie!

1774463214187.png

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
162
79
53
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
Riporto su il 3D!
sperando di fare cosa gradita, vi informo che da domani 26/3 sarà disponibile il cavalletto della Lidl a 29,99€!

Domandina: rispetto al Decathlon da 39,99€ ci sono molte differenze, a parte i 10€ sul prezzo? Mi sembrano identici e, a questo punto, andrei sul Lidl.
Consigli a riguardo? Grazie!

Vedi l'allegato 516144
che tenga 30 kg mi pare improbabile,ma dovrebbe andar bene per un uso non intensivo per bdc 7-9 kg.la speranza è che nella parte alta ci sia meno plastica possibile.

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
267
40
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
che tenga 30 kg mi pare improbabile,ma dovrebbe andar bene per un uso non intensivo per bdc 7-9 kg.la speranza è che nella parte alta ci sia meno plastica possibile.
io l'ho preso come cavalletto da battaglia per lavaggi o cose veloci, in quanto ho già un park tool da 15 anni per tutti i giorni.
il morsetto non mi piace, non è tanto solido e anche poco comodo. il braccetto dove è fissato il morsetto ha il serraggio in plastica sul tubo verticale, ma sembra comunque solido. anche questo non è comodissimo da regolare e mi capita spesso di sbattere con il pedale sul tubo verticale in quanto non è molto lungo.
il cavalletto è stabile, io lo uso su bici da 7-8 kg, oltre non so. ovviamente per come sono fatte le gambe quando è aperto tutto ingombrano un po.
per quel prezzo è un affare, l'ho preso apposta anche io

• Mi piace
Reactions: antban and bob1972

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
volevo condividere questo video di questo gran personaggio dove sfata molti miti e suggerirvi di valutare anche quelli in alluminio (pesano tipo 5kg ma ci vogliono 100+ eurini da 6 anni ho un Barbieri DeLuxe è uno spettacolo)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
volevo condividere questo video di questo gran personaggio dove sfata molti miti e suggerirvi di valutare anche quelli in alluminio (pesano tipo 5kg ma ci vogliono 100+ eurini da 6 anni ho un Barbieri DeLuxe è uno spettacolo)
Lo seguo dalle origini, veramente un bel sito.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.826
2.702
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
bundì a tutti, ho già un cavalletto della lidl che uso per lavare la bici. ma ne sto cercando un altro, che non costi un rene, che mi permetta di fare manutenzione più "seria". avete qualche consiglio sia sulla tipologia che su qualche marchio con buon rapporto qualità prezzo?

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
bundì a tutti, ho già un cavalletto della lidl che uso per lavare la bici. ma ne sto cercando un altro, che non costi un rene, che mi permetta di fare manutenzione più "seria". avete qualche consiglio sia sulla tipologia che su qualche marchio con buon rapporto qualità prezzo?
quello di LIDL non va bene?
io l'ho comprato proprio ieri e al momento mi sento entusiasta. sembra bello stabile e resistente.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.826
2.702
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
quello di LIDL non va bene?
io l'ho comprato proprio ieri e al momento mi sento entusiasta. sembra bello stabile e resistente.
io ho una versione precedente. se devi fare forza non è proprio il max. almeno il mio...
stavo cercando di capire se orientarmi su qualcosa di analogo ma più stabile o di andare su quelli con aggancio sulla forcella.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io ho una versione precedente. se devi fare forza non è proprio il max. almeno il mio...
stavo cercando di capire se orientarmi su qualcosa di analogo ma più stabile o di andare su quelli con aggancio sulla forcella.

Per fare lavori in cui fare forza i cavalletti hanno più o meno tutti questo problema secondo me.
Devi andare su un banco ma i prezzi sono completamente diversi o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.237
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
gli unici lavori di forza sulla bdc che mi vengono in mente sono la apertura\chiusura del MC, pedali, in alcuni casi i cuscinetti sterzo e il pacco pignoni che, però, si fa con la ruota in mano: tutte cose che, se fatte saltuariamente si possono tranquillamente fare con bdc momentaneamente a terra