Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avevo già letto questa dei polsi, ma non riesco a capirla a meno che non abbiano angolato la parte di manubrio dove vanno alloggiati i comandi.
Direi che c'è poco da capire.....tu quando impugni il manubrio in presa alta (non sui comandi) come lo tieni il polso?
Dritto o piegato?
Io tendo a piegarlo verso l'esterno, per cui un manubrio forwardsweep mi consente di impugnare la presa alta del manubrio tenendo il polso dritto/più dritto....l'alloggio dei comandi non cambia, in questo caso se si vuole assecondare l'atteggiamento del polso bisogna ruotare verso l'interno le leve dei comandi....almeno sul modello che ho montato io. ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Direi che c'è poco da capire.....tu quando impugni il manubrio in presa alta (non sui comandi) come lo tieni il polso?
Dritto o piegato?
Io tendo a piegarlo verso l'esterno, per cui un manubrio forwardsweep mi consente di impugnare la presa alta del manubrio tenendo il polso dritto/più dritto....l'alloggio dei comandi non cambia, in questo caso se si vuole assecondare l'atteggiamento del polso bisogna ruotare verso l'interno le leve dei comandi....almeno sul modello che ho montato io. ;-)
Ora che abbiamo aggiunto il contesto capisco benissimo la cosa, il fatto è che la presa alta non la considero mai perché non la uso. Visto che ci siamo (e senza voler far polemica), ma solo per scambiare opinioni) c’è da dire che c’è chi dice che con il backsweep si ha la posizione più naturale

Di mio posso dire che se mi spediscono a casa uno e l’altro li provo volentieri, ma di fare sempre la fine di chi acquista da Bertrando anche no :-)xxxx

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
ma di questa sella ne eravate a conoscenza? Fleet 3d

Vedi l'allegato 516547
Mai provata la fleet, anche se l’ho considerata (ha un che della prologo dimension che già uso). In generale, i componenti di Giant mi ispirano solo perché ti fanno avere la bici da catalogo, però per il resto li ho sempre trovati molto standard/conservativi (per dire, adesso si son dati una mezza svegliata con i manubri, ma non mi sembrano un granché).

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ma soprattutto i ciclisti sono malati, non conosco nessun ciclista che ha auto tipo berlina, solo col portellone.
se uno con l'alfa giulia diventa ciclista, e si appassiona, l'anno dopo cambia auto.
manco morto mi compro un monovolume per portare la bici :doh: , GTI a vita :ola:!

Se carichi i bagagli e bici quando vado in ferie, la TCR (tg S) la lascio in verticale con tubo sella smontato, su una SL già non riuscirei.

• Mi piace
Reactions: MIKBELL

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
manco morto mi compro un monovolume per portare la bici :doh: , GTI a vita :ola:!

Se carichi i bagagli e bici quando vado in ferie, la TCR (tg S) la lascio in verticale con tubo sella smontato, su una SL già non riuscirei.
se in auto sei in 2 e per le vacanze tutto il bagagliaio serve per le scarpe e le valige della moglie (è il mio caso..) i sedili non vanno abbattuti. le 2 bici senza ruote e le 4/6 ruote vanno in piedi sul sedile posteriore (ho due sacche cucite a mano in cordura), ruote, pompe, cassetta attrezzi, ricambi, caschi, tutto, dovrebbero stare i piedi dei passeggeri posteriore. e rimane tutto il bagagliaio per la moglie. è la democrazia anni 2000.
io ho un XL TCR sl è sta con margine sul sedile posteriori in piedi su un qualsiasi suv. forse su una berlina non so, ma basta scendere una taglia che non ci dovrebbero essere problemi.
gti roba vecchia comunque :mrgreen: , cinesi e giapponesi ne sanno oramai molto di più anche su quello aihmè.

• Love
Reactions: andry96

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
se in auto sei in 2 e per le vacanze tutto il bagagliaio serve per le scarpe e le valige della moglie (è il mio caso..) i sedili non vanno abbattuti. le 2 bici senza ruote e le 4/6 ruote vanno in piedi sul sedile posteriore (ho due sacche cucite a mano in cordura), ruote, pompe, cassetta attrezzi, ricambi, caschi, tutto, dovrebbero stare i piedi dei passeggeri posteriore. e rimane tutto il bagagliaio per la moglie. è la democrazia anni 2000.
io ho un XL TCR sl è sta con margine sul sedile posteriori in piedi su un qualsiasi suv. forse su una berlina non so, ma basta scendere una taglia che non ci dovrebbero essere problemi.
gti roba vecchia comunque :mrgreen: , cinesi e giapponesi ne sanno oramai molto di più anche su quello aihmè.
Un ragazzo con un SUV Volvo e una SL quando me la portò a modificare, messa in verticale aveva tolto il reggisella ISP perche toccava il tetto

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Si il GTI intendo per dimensioni di macchina e utilizzo, ovviamente per andare al centro commerciale è decisamente old style rispetto a un transatlantico JAECOO

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Si il GTI intendo per dimensioni di macchina e utilizzo, ovviamente per andare al centro commerciale è decisamente old style rispetto a un transatlantico JAECOO
ibrido toyota e non torno indietro, pulito, efficiente, prestazionale, silenzioso, affidabile, non puzza. ma non c'è solo toyota, vedrai i prossimi 2-3 anni.
passare da una tiguan tdi a toyota rav4 si è aperto un mondo. ma io rimango ciclista, l'auto è solo utility.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ora che abbiamo aggiunto il contesto capisco benissimo la cosa, il fatto è che la presa alta non la considero mai perché non la uso. Visto che ci siamo (e senza voler far polemica), ma solo per scambiare opinioni) c’è da dire che c’è chi dice che con il backsweep si ha la posizione più naturale

Di mio posso dire che se mi spediscono a casa uno e l’altro li provo volentieri, ma di fare sempre la fine di chi acquista da Bertrando anche no :-)xxxx
Potrebbe anche essere, non saprei....intanto vedo come vado con il forwardsweep, poi si vedrà....una cosa però è certa: se mai capiterà di provare un manubrio backsweep, sicuramente non sarà il modello recensito nel video! :mrgreen: :wacko:

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Avevo sentito che avrebbero messo nel mercato un nuovo manubrio, si diceva con stem angolo neutro (0 gradi), e finalmente è arrivato. Direi ottimo, una ventata d’aria fresca per le possibilità: ha 20mm di rialzo, in linea* con i manubri di colnago, cervelo, ridley e merida (versione illegale). Bisognerà vedere come e se hanno uno spessore di raccordo dedicato per la propel (nel sito di tavelo e di pandapodium non ne fanno menzione e bisogna chiedere). Sicuramente un manubrio interessante per certi aspetti e di certo per il quale giustificherei l’acquisto di più del Giant da 400€ perché ha un qualcosa in più dal punto di vista funzionale (e che ovviamente non è per tutti). Molto positivo anche il drop contenuto (120mm contro i classici 130mm) che secondo me renderebbero più usabile una presa bassa anche in pianura, più comoda ma anche che dovrebbe essere aerodinamicamente più funzionale (non uso mai la presa bassa in pianura, ma avere una possibilità in più non mi dispiacerebbe) e non credo che in discesa abbia dei contro. Unico neo di questo manubrio con riser è che ti mette in una posizione rischiosa all’atto di tagliare il cannotto: essendo rialzato tagli di più (magari a filo) e sei vincolato a quel manubrio (che mi pare l’unico od2 e con riser). Mi hai dato una bella gatta da pelare perché a breve dovrò decidere che fare con la propel e l’unica cosa che manca per tirarla fuori di casa è decidere del manubrio.

* inteso che di fatto la presa ai comandi dovrebbe risultare più rialzata rispetto a soluzioni classiche attacco+piega e manubrio integrato con pari angolo dello stem.
Non lo trovo così bello.
Io lo trovo esteticamente gradevole (il che è un plus, ma non determinante se consideri che contemplerei anche questa possibilità se ne avessi bisogno), ma sopratutto funzionale. Per alcuni eviterebbe di avere N spessori che, come dicevo tempo fa, cambiano un po il feedback che si riceva dall‘avantreno della bici (ma immagino potrebbe essere anche il caso in cui si installa questo manubrio, però non saprei). Di sicuro è positivo che ci sia perché di possibilità od2 che vanno al passo con i tempi mi pare non ce ne siano; finalmente c’è una tendenza/novità che è congeniale all’amatore e spero ne riesca a vedere la potenzialità.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
peso senza pedali abbastanza impressionante per una advanced pro ;nonzo% soprattutto paragonata ai 6.8 della dream build tony martin ;nonzo%

mancherà anche il lattice oltre ai pedali ma il resto sembra leggero

Immagine 2026-04-01 121557.jpg Immagine 2026-04-01 121541.jpg

• Wow
Reactions: bad

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Bello! ci capisco poco di manubri, ma secondo te è compatibile con la mia Giant Defy del 2025? Grazie!
Scrivi nella chat di pandapodium a me hanno risposto subito dandomi conferma che va bene per la propel my 23-26

occhio che il manubrio è rialzato di 20mm e sei già su una defy che come geometrie è più tranquilla sul davanti (però se hai gli spessori può fare al caso tuo)

• Mi piace
Reactions: Docste

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
peso senza pedali abbastanza impressionante per una advanced pro ;nonzo% soprattutto paragonata ai 6.8 della dream build tony martin ;nonzo%

mancherà anche il lattice oltre ai pedali ma il resto sembra leggero

Vedi l'allegato 516706 Vedi l'allegato 516707
Devo ancora guardare il video ma le due bici che si vedono hanno ruote diverse. Da quello che vedo, quella nera è M, però boh, sapete che su questioni di peso non mi esprimo perché son abbastanza ignorante e non ho mai pesato le bici :-)xxxx