Pro stagione 2026

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Intanto ieri Pippo ha corso gli ultimi quattro chilometri della DVV a soli 5" dal suo record mondiale dell'inseguimento (cronometraggio manuale, s'intende, ma comunque impressionante):
Vedi l'allegato 516774
Impressionante.
Ma ieri non era solo tranne l'ultimo km e su strada ci sono discese e salite oltre al vento, che possono giocare a favore, ma anche contro.
Certo che vederlo 50 m davanti al gruppo e nessuno riusciva a chiudere, fa veramente impressione.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.661
44.579
100
dove capita
Visita sito
Che magari sarà vero ma sicuramente quest'anno ci va con una squadra molto più forte.

Sicuri?

Prendiamo delle ipotetiche squadre a suo supporto, nel 2024:

Soudal:

-Asgreen
-Alaphilippe
-Lampaert
-Moscon
-Merlier
-Serry
-Magnier (volendo)

RedBull:

-Meuus
-Haller
-Van Poppel
-Welsford
-Sobrero (?)
-Wandhal
-Gamper

2026

Soudal:

-van Baarle
-Magnier
-Stuyven
-Reinderink
-Vervenne
-Van Gestel

RB:

-Meeus
-van Djike x2
-Vermeersch (Gianni)
-Pithie
-Tratnik

Siamo un po' al "se Lefevère avesse 3 ruote mi starebbe sulle palle uguale" :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: alespg and andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.205
12.104
Udine
Visita sito
Sicuri?

Prendiamo delle ipotetiche squadre a suo supporto, nel 2024:

Soudal:

-Asgreen
-Alaphilippe
-Lampaert
-Moscon
-Merlier
-Serry
-Magnier (volendo)

RedBull:

-Meuus
-Haller
-Van Poppel
-Welsford
-Sobrero (?)
-Wandhal
-Gamper

2026

Soudal:

-van Baarle
-Magnier
-Stuyven
-Reinderink
-Vervenne
-Van Gestel

RB:

-Meeus
-van Djike x2
-Vermeersch (Gianni)
-Pithie
-Tratnik

Siamo un po' al "se Lefevère avesse 3 ruote mi starebbe sulle palle uguale" :mrgreen:
Quest'anno io ho visto un po' Stuyven, Magnier malino, si è visto Van Baarle tirare un po' ieri. Lampaert non pervenuto. E i risultati sono in linea

La Red Bull è sempre nel vivo della gara, senza risultati eccezionali al momento. Ma sembrano in grado di sostenere un capitano come Evenepoel. I Quickstep versione 2026, no.

Non so perchè hai preso ad esempio il 2024. E' stata una delle stagioni più negative nelle classiche della storia della squadra. In realtà dalla vittoria di Asgreen (ormai 5 anni fa) è cominciato un rapido declino salvato un po' da Merlier, ma non nelle gare che contano di più (parlo sempre delle classiche fiamminghe).

Magari se RE fosse rimasto alla Quickstep la squadra avrebbe sputato i polmoni al Fiandre. Ma dal almeno 3 stagioni hanno perso il tocco magico sul pavè. Boonen e Terpstra in ammiraglia è sembrata più una rimpatriata di vecchi amici e una trovata per far scrivere qualche articolo in più.

• Mi piace
Reactions: bianco222

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Non mi sembra particolarmente a suo agio
koppemberg bagnato, l'ultima volta han fatto la figura dei polli in parecchi e anche quelli che son restati in sella non è che volavano a confronto

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.661
44.579
100
dove capita
Visita sito
Non so perchè hai preso ad esempio il 2024.

Nel 2025 non cambia molto. Che la Soudal non sia lo squadrone che era nel passato ok, ma che Remco gli anni passati non avesse una squadra al livello della RB per poter andare ad un Fiandre, secondo me, anche no.

Quest'anno sembra andare forte Tim van Dijke, ma il resto non mi sembra una roba eclatante. Che Stuyven e van Baarle non valgano Gianni e Pithie.. ;nonzo%

Oltretutto non è passato alla RB per essere supportato meglio nei GT? Dove ora deve sgomitare con Lipowitz.....e per magia va a fare il debutto al Fiandre..

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Intanto ieri Pippo ha corso gli ultimi quattro chilometri della DVV a soli 5" dal suo record mondiale dell'inseguimento (cronometraggio manuale, s'intende, ma comunque impressionante):
Vedi l'allegato 516774
C'è da tenere conto che nell'inseguimento si parte da fermi e quindi ci sono altri 5-6 secondi (a quelle medie) rispetto a 4km lanciati come quelli misurati in gara. Rimonta di ieri in ogni caso notevolissima ed esaltante!