Che ciclocomputer acquistare?

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.553
1.256
italia
Visita sito
Bici
trek
qualcuno usa il wahoo elemnt ACE? che ne pensate?
ho visto recensioni negative, anche sul sito wahoo. io ho avuto/ho un elemnt bolt v1 che da più di otto fa il suo sporco dovere (cambiato ora con bryton s810 per giunti limiti di età, miei, nel senso che non ci vedo più a leggere), ma di questo ACE ho letto di qualche problema

• Mi piace
Reactions: Lone Knight

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
584
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo ciclocomputer "serio" e mi sto orientando sui modelli Garmin 1040, Bryton S810 e Magene C606. In tutti i casi dovrò comprare il "bundle" con la fascia cardio e i sensori di potenza/cadenza. Non sono un principiante ma ho preso una nuova bici e diciamo che ho intenzione di usarla in maniera ben più seria e frequente di quanto abbia fatto negli ultimi anni (con un Sigma wireless da 30 euro).

- A quanto vedo il Garmin è praticamente il guru dei ciclocomputer...essendo uscito il 1050, ora i 1040 sono in sconto e diciamo che col bundle sono intorno a 540 euro...mi conviene aspettare ancora magari verso novembre col black friday? o rischio di non trovarli più?

- Il bryton S810 in bundle siamo sui 310 euro e sinceramente ho letto molti commenti positivi su questo marchio...ma anche qualche lamentela.

- Il magene è un prodotto relativamente nuovo ad un prezzo ultra competitivo (con 200-220 euro avrei tutto) però non riesco a fidarmi appieno....

Chiunque di voi ha sicuramente più esperienza di me quindi ogni consiglio/esperienza è ben accetto! Grazie!

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io ho acquistato da circa 3 settimane igpsport binavi su amazon e mi trovo bene, c'è una discussione apposta in "strumenti" in cui ho scritto una recensione, puoi dare un occhiata anche a quella. Dici bene su Garmin, è unp po' il riferimento, si fanno strapagare. Te lo consiglio se hai già altri sistemi garmin (orologi, bilance, radar...) creano un bel ecosistema tutto insieme e danno molte informazioni (a volte del tutto inutili...). Io sono passato da Garmin Venu sq a amazfit balance come orologio e non mi manca per niente Garmin... come ciclcocomputer sono passato da 830 a Binavi ed al momento sono contento.
Magene non lo conosco, ho usato in passato dei sensori (fasce e sensori cadenza/velocità) e non mi sono trovato bene, bryton non mi è mai sembrato abbastanza di qualità, gli ultimi però sembrano fatti meglio (sulla carta almeno...). ps se prendi tutto nuovo prendi anche il radar, serve tantissimo (io ho garmin e su igs come radar è perfetto, non si integra bene invece come luce - non si accede e spegne insieme e non riesce a modificare il lampeggio dal terminale, funziona "solo" con il bottone fisico sul varia), però la luce del varia è, secondo me, la migliore tra i radar attualmente in commercio come visibilità.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Garmin è la moglie mentre magene, hammerhead, bryton sono l'amante con cui tuto è più bello ma poi torni dalla moglie a dormire e ci crepi assieme; provare non costa nulla ma alla fine il garmin è quello più compatibile e più versatile

• Mi piace
Reactions: luca.sushi

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Hanno migliorato i limiti che avevano i bryton alcuni anni fa?
In particolare era quasi impossibile caricare e seguire un workout,la connessione con i vari siti per la creazione di percorsi non era presente,la navigazione lasciava molto a desiderare.
Non so che limiti avesse anni fa, io ce l'ho da quasi un anno.
Comunque io ho caricato gpx creato da Komoot senza problemi.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.524
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Penso sia abbastanza personale come scelta; io avevo un wahoo elemt bolt v1, preso all'epoca perché era facile da ersonalizzare con lo smartphone (cosa che all'epoca garmin non aveva); pochi giorni fa mi ha abbandonato, dopo sette anni di buon lavoro; per molto tempo sono stato indeciso fra wahoo o garmin, mi incuriosiva quest'ultimo, alla fine ho preso un bolt v3, che trovo veramente ben fatto e curato...

• Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
io invece ripropongo il dubbio amletico di qualche settimana fa: non so perchè e come mai, ma mi è salita la scimmia per Wahoo. Ho un edge 1040 (va benissimo) ma vorrei provare altro, purtroppo non ho approfittato delle "offerte" Amazon sul Roam v3.

• Wow
Reactions: Jerome 89

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.557
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Io ho acquistato da circa 3 settimane igpsport binavi su amazon e mi trovo bene, c'è una discussione apposta in "strumenti" in cui ho scritto una recensione, puoi dare un occhiata anche a quella. Dici bene su Garmin, è unp po' il riferimento, si fanno strapagare. Te lo consiglio se hai già altri sistemi garmin (orologi, bilance, radar...) creano un bel ecosistema tutto insieme e danno molte informazioni (a volte del tutto inutili...). Io sono passato da Garmin Venu sq a amazfit balance come orologio e non mi manca per niente Garmin... come ciclcocomputer sono passato da 830 a Binavi ed al momento sono contento.
Magene non lo conosco, ho usato in passato dei sensori (fasce e sensori cadenza/velocità) e non mi sono trovato bene, bryton non mi è mai sembrato abbastanza di qualità, gli ultimi però sembrano fatti meglio (sulla carta almeno...). ps se prendi tutto nuovo prendi anche il radar, serve tantissimo (io ho garmin e su igs come radar è perfetto, non si integra bene invece come luce - non si accede e spegne insieme e non riesce a modificare il lampeggio dal terminale, funziona "solo" con il bottone fisico sul varia), però la luce del varia è, secondo me, la migliore tra i radar attualmente in commercio come visibilità.
condivido l'ottimo acquisto del binavi NON air
Inoltre Igpsport ha iniziato a distribuire le loro API

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
condivido l'ottimo acquisto del binavi NON air
Inoltre Igpsport ha iniziato a distribuire le loro API
posso chiederti quali API ha rilasciato ed a cosa servono? alcuni giorni fa ho letto che avrebbe funziona interval.icu, che io personalmente non uso. mi piacerebbe che funzionassero i segmenti strava, non li uso molto ma ogni tanto sì e mi tornavano comodi (su garmin 830 non sempre funzionavano seppur fossero caricati, o meglio, funzionavano sempre i primi che ho caricato, poi gli ultimi mai, come sa avesse la memoria piena...)

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.557
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
posso chiederti quali API ha rilasciato ed a cosa servono? alcuni giorni fa ho letto che avrebbe funziona interval.icu, che io personalmente non uso. mi piacerebbe che funzionassero i segmenti strava, non li uso molto ma ogni tanto sì e mi tornavano comodi (su garmin 830 non sempre funzionavano seppur fossero caricati, o meglio, funzionavano sempre i primi che ho caricato, poi gli ultimi mai, come sa avesse la memoria piena...)
Non uso i segmenti strava......di sicuro puoi crearti i tuoi segmenti personali dalle uscite caricate sul binavi, e poi ogni volta che percorri i l segmento funziona come i segmenti strava.
Le api servono per caricare in automatico le uscite si intervals, strava, komoot......e gli allenamenti da intervals,strava verso il binavi.
Non funzionano ancora , le hanno rilasciate da poco e intervals è in attesa di autorizzazione

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.047
2.550
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Cosa scegliereste tra l'edge 540 (che alla fine viene 230 col cashback) e il Magene 606 pro (199 euro) o il 606 V2?
Non mi interessa molto la navigazione, mi basta abbia i tasti fisici, abbia uno schermo che si legge bene al sole e supporti gli allenamenti da Training peak.
Attualmente ho un 530 che mi sta abbandonando e come dimensione lo trovo perfetto

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cosa scegliereste tra l'edge 540 (che alla fine viene 230 col cashback) e il Magene 606 pro (199 euro) o il 606 V2?
Non mi interessa molto la navigazione, mi basta abbia i tasti fisici, abbia uno schermo che si legge bene al sole e supporti gli allenamenti da Training peak.
Attualmente ho un 530 che mi sta abbandonando e come dimensione lo trovo perfetto
Se vuoi ho un Magene C606 nuovo ancora imballato, mai aperto da vendere, sul mercatino. Se sei interessato scrivimi in privato