Ho notato anch'io questa cosa in diversi tratti. senza le moto Remco rientrava, direi comunque che non sarebbe cambiato l'esito.
Ho notato anch'io questa cosa in diversi tratti. senza le moto Remco rientrava, direi comunque che non sarebbe cambiato l'esito.
il problema delle moto resterà sempre finché non useranno solo i droni...
in quel frangente, cosa avrebbero dovuto fare le moto della TV?
se si mettono dietro a Pogacar e VDP, danno la scia a Remco, se stanno troppo avanti non si vede niente...
Sicuramente potrebbero levare un pò di fotografi invece
Insomma se rientrava esito poteva cambiare eccome.........un conto era farlo fuori a 50km dal traguardo altro farlo fuori a 18km dal traguardo dove avrebbe dovuto nel caso recuperare max 20 secondi in 18km di pianura,con magari MVDP a dare i cambi.Ho notato anch'io questa cosa in diversi tratti. senza le moto Remco rientrava, direi comunque che non sarebbe cambiato l'esito.
di lato non ci staranno mai, su una strada così stretta è sostanzialmente impossibile, dovrebbero stare dietro almeno fintato che l'inseguitore non è a una distanza troppo ravvicinata(5" di distacco son 62m a 45km/h se la moto si mette tra i primi e Remco avvantaggia Remco) se son troppo vicini l'unica posizione possibile è davanti ma dovrebbero con più pudore mettersi a distanza elevata, solo che si perde l'inquadratura figa...Perché dovevano stare dietro a Remco e davanti agli altri due? E non il contrario ad esempio?
Perché non di lato? (come sarebbero obbligati da regolamento)
di lato non ci staranno mai, su una strada così stretta è sostanzialmente impossibile, dovrebbero stare dietro almeno fintato che l'inseguitore non è a una distanza troppo ravvicinata(5" di distacco son 62m a 45km/h se la moto si mette tra i primi e Remco avvantaggia Remco) se son troppo vicini l'unica posizione possibile è davanti ma dovrebbero con più pudore mettersi a distanza elevata, solo che si perde l'inquadratura figa...
si ma non è che col drone stanno li per orabastava mettersi alle spalle dei tre e seguire con un drone laterale i primi 2.
sarebbe stato più giusto per tutti.
imho una corazzata potemkinper quanto riguarda la gara, qualcuno ha suggerito che vdp avrebbe dovuto lasciar andare pogi molto prima e aiutarsi con remco, sperando che pogi da solo avrebbe fatto maggior fatica... di sicuro pogi però non avrebbe dovuto fare fuorigiri esagerati sull'ultimo muro.
sicuramente il dubbio resta, visto anche quanto distacco riprendeva a remo quando voleva ricacciarlo indietroinsomma anche in questa ipotesi è sempre impossibile avere certezze perchè manca un dato: quanto ne aveva ancora pogi.
la capacità di recupero è buona parte figlia di avere lt1 alta( limite di z2)gli esperti ora, passata la moda della z2, si focalizzano su capacità di recupero...
- dipende dal drone...si ma non è che col drone stanno li per ora
imho una corazzata potemkin
sicuramente il dubbio resta, visto anche quanto distacco riprendeva a remo quando voleva ricacciarlo indietro
la capacità di recupero è buona parte figlia di avere lt1 alta( limite di z2)
si questa volta era abbastanza a tutta imho nel finale, non sembrava fresco come una rosa ne sul pateberg ne a fine gara- dipende dal drone...
- pogi ha già dimostrato di poter fare gara da solo... sono convinto anche io che non sarebbe cambiato nulla... anzi vdp avrebbe avuto un avversario in più per il secondo posto
- si ha sempre la sensazione che al traguardo arrivi con un certo margine... e prende corpo sempre più la convinzione che il vantaggio di cui dispone è molto più ampio di quello che ci da a vedere... da questo punto di vista le volte che ha corso e ha perso forse diventano più un demerito suo che un merito degli avversari...
il vo2max non è indice di prestazione significativo da una vita, è circa una "condicio sine qua non" se hai un vo2max da amatore ma per il resto dice poco e niente- quando gli altri producono h+, lui o ne produce meno o lo smaltisce meglio... anche perché a quanto pare il segreto non è più nel vo2max superiore agli altri...
Questo qualcuno probabilmente nel Day Easter deve aver acceduto con l'Idromiele..bastava mettersi alle spalle dei tre e seguire con un drone laterale i primi 2.
per quanto riguarda la gara, qualcuno ha suggerito che vdp avrebbe dovuto lasciar andare pogi molto prima e aiutarsi con remco, sperando che pogi da solo avrebbe fatto maggior fatica... di sicuro pogi però non avrebbe dovuto fare fuorigiri esagerati sull'ultimo muro.
insomma anche in questa ipotesi è sempre impossibile avere certezze perchè manca un dato: quanto ne aveva ancora pogi.
gli esperti ora, passata la moda della z2, si focalizzano su capacità di recupero...
si questa volta era abbastanza a tutta imho nel finale, non sembrava fresco come una rosa ne sul pateberg ne a fine gara
il vo2max non è indice di prestazione significativo da una vita, è circa una "condicio sine qua non" se hai un vo2max da amatore ma per il resto dice poco e niente
Questo qualcuno probabilmente nel Day Easter deve aver acceduto con l'Idromiele..
Perchè lasciar andare lo Sloveno e sperare che si consumi da solo... equivale forse a buttare benzina sul fuoco sperando si spenga...
probabile invece che se rientrava Remco sui due la corsa avrebbe potuto anche cambiare.. Era una variabile..
Ma probabile anche che rientrato, Taddeo avrebbe sganciato accellerata tale da fare voragine sul terreno....e Amen
bastava mettersi alle spalle dei tre e seguire con un drone laterale i primi 2.

Si ma per usare un drone devi mettergli un'auto dietro con uno che lo piloti, non è che quello va da solo.
E se le distanze non te lo permettono che fai? niente riprese?
Non mi pare una cosa così facile da utilizzare su strada, Non è come farlo in una pista da sci ad eempio.![]()
Non serviva lasciarlo andare. Remco era a pochissimi secondi. Bastava agevolarne il rientro lasciando fare il lavoro solo Pogacar se questi non voleva. Chissà perchè non voleva se è così più forte da potersene fregare di quello che fanno gli altri. Ancora nessuno ha risposto a questo. (forse aveva memoria dell'Amstel 2025)per quanto riguarda la gara, qualcuno ha suggerito che vdp avrebbe dovuto lasciar andare pogi molto prima e aiutarsi con remco, sperando che pogi da solo avrebbe fatto maggior fatica... di sicuro pogi però non avrebbe dovuto fare fuorigiri esagerati sull'ultimo muro.
insomma anche in questa ipotesi è sempre impossibile avere certezze perchè manca un dato: quanto ne aveva ancora pogi.
Bisognerebbe ascoltare le parole precise. Se ha proprio detto "lasciarlo andare" o magari ha detto "evitare fuorigiri e lasciarlo andare". E' una cosa profondamente diversa. Però Cassani mi sembra un fine conoscitore avveduto e scaltro. Evidentemente era anche lui dell'idea che combattere con uno più forte è più facile in due che non da soli.mi pare fosse cassani... con lui come commissario tecnico abbiamo vinto tanto con la nazionale... ma in questo caso anche io non sono così convinto che abbia ragione...
Certo che era una variabile. E sino a prova contraria se uno è più forte avrai ben più possibilità a essere 2 vs 1 che non 1 vs 1 con lui. Se poi i due sono Remco e VDP forti e tutto sommato non Valverdiani a maggior ragione.probabile invece che se rientrava Remco sui due la corsa avrebbe potuto anche cambiare.. Era una variabile..
Ma probabile anche che rientrato, Taddeo avrebbe sganciato accellerata tale da fare voragine sul terreno....e Amen
Non serviva lasciarlo andare. Remco era a pochissimi secondi. Bastava agevolarne il rientro lasciando fare il lavoro solo Pogacar se questi non voleva. Chissà perchè non voleva se è così più forte da potersene fregare di quello che fanno gli altri. Ancora nessuno ha risposto a questo. (forse aveva memoria dell'Amstel 2025)
Bisognerebbe ascoltare le parole precise. Se ha proprio detto "lasciarlo andare" o magari ha detto "evitare fuorigiri e lasciarlo andare". E' una cosa profondamente diversa. Però Cassani mi sembra un fine conoscitore avveduto e scaltro. Evidentemente era anche lui dell'idea che combattere con uno più forte è più facile in due che non da soli.
Certo che era una variabile. E sino a prova contraria se uno è più forte avrai ben più possibilità a essere 2 vs 1 che non 1 vs 1 con lui. Se poi i due sono Remco e VDP forti e tutto sommato non Valverdiani a maggior ragione.
Lo sloveno è fortissimo ma anche lui ha bisogno del terreno adatto. Le sue suonate in piano (a crono ma non solo) da Remco se le è prese anche lui. Non dimentichiamo come all'Amstel del 2025 Remco da solo riprese Pogacar in piano portandosi dietro Skjelmose che poi vinse in volata. Una delle poche gare NON vinte da Pogacar nel 2025.
Dall'ultimo Parteberg sono 13 km piatti e due come quelli che hanno evitato fuorigiri mostri possono anche recuperarli 20/25 secondi in 13 km. E io non credo che se anche fossero stati staccati sul 2 Kwaremont avrebbero avuto un margine così grosso in cima all'ultimo Paterberg. A quel punto VDP avrebbe potuto essere lo Skjelmose dell'Amstel 2025.
Il Podcar attuale, unico che vedo possa veramente metterlo in difficoltàCerto che era una variabile. E sino a prova contraria se uno è più forte avrai ben più possibilità a essere 2 vs 1 che non 1 vs 1 con lui. Se poi i due sono Remco e VDP forti e tutto sommato non Valverdiani a maggior ragione.
Lo sloveno è fortissimo ma anche lui ha bisogno del terreno adatto. Le sue suonate in piano (a crono ma non solo) da Remco se le è prese anche lui. Non dimentichiamo come all'Amstel del 2025 Remco da solo riprese Pogacar in piano portandosi dietro Skjelmose che poi vinse in volata. Una delle poche gare NON vinte da Pogacar nel 2025.
Dall'ultimo Parteberg sono 13 km piatti e due come quelli che hanno evitato fuorigiri mostri possono anche recuperarli 20/25 secondi in 13 km. E io non credo che se anche fossero stati staccati sul 2 Kwaremont avrebbero avuto un margine così grosso in cima all'ultimo Paterberg. A quel punto VDP avrebbe potuto essere lo Skjelmose dell'Amstel 2025.