Pro stagione 2026

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Esito estremamente difficile da prevedere... :mrgreen:
...e 3 (su 3)quest'anno
Diciamo che s'è capito tutti quello che vuole fare, giusto?
Se scavalca Roubaix, non dico sia fatta ma...quasi.

Di così dominanti, nella storia di questo sport, non c'è oggettivamente mai stato nessuno. (No, nemmeno Merckx era a questi livelli secondo me)
È il migliore di tutti i tempi, per distacco.
Poche storie
(E probabilmente ha avuto anche fortuna, che gli avversari attuali sono pippe) :)))::)))::))):

1000018864.png

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Io mi stupisco che VDP gli abbia dato (ancora !) qualche cambio. Son anni che si sa che è il più forte, perchè non si organizzano per corrergli contro come si faceva con Boonen, Cancellara, Sagan & Co. ? Pogi allunga, e invece che seguirlo e saltare uno alla volta, gli lasci che prenda i suoi 20/30 secondi e lo insegui in quattro, senza fare fuorigiri sulle salite e con cambi regolari, poi hai 14 km di piana e vediamo come va a finire.
Pogacar e Van Der Poel si sono spartiti le ultime 11 monumento consecutive, striscia a 2 più lunga della storia per distacco (e ancora aperta). Evidentemente collaborare conviene a entrambi, in media.

E allargando il discorso ai favoriti, bisogna tornare a Van Baarle 2022, ben venti monumento fa, per la vittoria di un "Carneade', anche questo penso fatto inedito nella storia del ciclismo.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.285
1.185
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Quello che non voleva fare rientrare remco era Pogacar. Van der poel dava cambi ma senza ammazzarsi, quando lo sloveno si accorgeva che remco arrivava troppo vicino andava davanti e faceva una tirata per ributtarlo indietro. E in quei momenti si vedeva che pativa anche van der poel.
Bravi tutti comunque, arrivati uno per volta, il decimo a cinque minuti.
Speriamo però in una roubaix più aperta e combattuta, per quello che si è visto ieri potrebbe esserla.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.203
12.104
Udine
Visita sito
Io mi stupisco che VDP gli abbia dato (ancora !) qualche cambio. Son anni che si sa che è il più forte, perchè non si organizzano per corrergli contro come si faceva con Boonen, Cancellara, Sagan & Co. ? Pogi allunga, e invece che seguirlo e saltare uno alla volta, gli lasci che prenda i suoi 20/30 secondi e lo insegui in quattro, senza fare fuorigiri sulle salite e con cambi regolari, poi hai 14 km di piana e vediamo come va a finire.
MvdP ha confermato nelle interviste quelli che si vedeva in gara. Ha tirato poco rispetto a Pogacar e non spingeva. Infatti evenepoel si avvicinava quando tirava l’olandese e Pogacar doveva passare davanti per far aumentare il distacco. Se non avesse fatto così Pogacar lo avrebbe staccato prima, suoi muri era in totale controllo: in qualche momento si guardava anche dietro per non farlo staccare troppo presto tipo papà col figlio

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.203
12.104
Udine
Visita sito
comunque, visto che piace tanto il paragone con Merckx, faccio solo presente che l'ultima volta che Eddy ha fatto la doppietta Sanremo-Fiandre, nel 1975, poi ha fatto 2° alla Roubaix e.....

.......2° al Tour!

Koincidenze? bella cumpa
Comunque il record di merckx sulle monumento scricchiola: adesso sono 19 a 13 e solo con Lombardia e Liegi la possibilità di superarlo è abbastanza alta. L’Eddy ha vinto 7 Sanremo e almeno questo record non dovrebbe portarglielo via.
Merckx si ritiró molto presto senza più grandi motivazioni. Segni che si sono già visti in Pogacar la scorsa estate

• Mi piace
Reactions: pavarik

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ripeto la domanda che sinora non ha ricevuto risposta. Ammettiamo che sia come dici. E' plausibile. Magari andava davvero così. Se ne sei così certo perchè lui non ne era certo e preferiva che Remco non rientrasse?
Già questo doveva far accendere una lampadina a VDP: Pogacar vuole rimanere solo con me. Io uno contro uno al Fiandre le prendo: perchè non provare 2 contro 1 o almeno far inserire una variante che poteva sparigliare? invece lui ha collaborato per giunta spendendo più energie per rimanere 1 vs 1. Risultato? Lo stesso identico delle due precedenti edizioni del Fiandre che li ha visti contrapposti: cottura lenta negli ultimi 50 km e staccato sull'ultimo Kwaremont.
Ciao,la tua domanda si è capita,quello che nn capisco è il perché 2 campioni del livello di Vdp e Remco che corrono in squadre diverse con sponsor e ds diversi dovrebbero mettersi d'accordo per fare che cosa ?
A parte che si è visto benissimo che dei 2 era Pogi che guardava Remco e quando si avvicinava troppo andava davanti a dare delle belle tirate ma anche se fosse che Vdp poteva aiutare Remco a rientrare che facevano ?
Parti tu,parto io e poi facciamo chiudere sempre a Pogi così lo cuociamo ? E poi ? Quando Pogi si cuoce e uno dei 2 esce,chi sta lì tranquillo a giocarsi il 2⁰ / 3⁰ posto con Pogi ? Vdp o Remco ?
Me lo immagino uno dei 2 la sera sul bus,sai che festa a parlare con i Ds...visto come sono stato bravo !!! nn ho vinto ma sono riuscito a nn fare vincere Pogi !
Secondo me i ds gli danno del pirla più che del bravo...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.658
44.578
100
dove capita
Visita sito
Comunque il record di merckx sulle monumento scricchiola: adesso sono 19 a 13 e solo con Lombardia e Liegi la possibilità di superarlo è abbastanza alta. L’Eddy ha vinto 7 Sanremo e almeno questo record non dovrebbe portarglielo via.
Merckx si ritiró molto presto senza più grandi motivazioni. Segni che si sono già visti in Pogacar la scorsa estate

Pogacar è a 12.
Nel settembre di quest'anno compirà 28 anni. Merckx si è riitrato a 33. Con l'ultima monumento vinta a 31. Anche se più o meno ai 30 ha cominciato il declino.

In teoria, senza intoppi, si potrebbe pensare che Pogi abbia ancora almeno 3 anni buoni. Quindi potrebbe arrivargli a tiro.
Anche se ora penso che le operazioni per lui importanti siano:

-5° Tour
-3° mondiale
-Vuelta

La Roubaix probabilmente protrebbe diventare la sua nuova fissazione dopo la Sanremo. Per il resto è già recordman del Lombardia e potrebbe abbastanza facilmente diventarlo per il Fiandre con il 4°. Liegi è alla sua portata (gliene mancano 2).

Vediamo come andrà quest'anno. Se fa filotto pieno Merckx sarà veramente ad un passo.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.514
1.147
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ciao,la tua domanda si è capita,quello che nn capisco è il perché 2 campioni del livello di Vdp e Remco che corrono in squadre diverse con sponsor e ds diversi dovrebbero mettersi d'accordo per fare che cosa ?
A parte che si è visto benissimo che dei 2 era Pogi che guardava Remco e quando si avvicinava troppo andava davanti a dare delle belle tirate ma anche se fosse che Vdp poteva aiutare Remco a rientrare che facevano ?
Parti tu,parto io e poi facciamo chiudere sempre a Pogi così lo cuociamo ? E poi ? Quando Pogi si cuoce e uno dei 2 esce,chi sta lì tranquillo a giocarsi il 2⁰ / 3⁰ posto con Pogi ? Vdp o Remco ?
Me lo immagino uno dei 2 la sera sul bus,sai che festa a parlare con i Ds...visto come sono stato bravo !!! nn ho vinto ma sono riuscito a nn fare vincere Pogi !
Secondo me i ds gli danno del pirla più che del bravo...
Senza aggiungere che se uno è in controllo mentre gli altri sono al gancio hai voglia ad inventarti tattiche, quello ti fa giocare un po e quando si stufa se ne va e lo rivedi all'arrivo

• Mi piace
Reactions: zoo and bianco70

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Senza aggiungere che se uno è in controllo mentre gli altri sono al gancio hai voglia ad inventarti tattiche, quello ti fa giocare un po e quando si stufa se ne va e lo rivedi all'arrivo
Ah certo,e cmq quando è capitato che Vdp avesse dietro un suo compagno di squadra,vedi Sanremo vinta da Philipsen,col piffero che dava cambi a Pogi,giustamente.
E anche lì benché tanti complimenti,ringraziamenti,vincitore morale ,ecc. l'impressione e stata che si,avesse fatto bene il suo lavoro,ma un rospetto dorato l'ha dovuto mandar giù lo stesso.
Questi sono Campioni con la C maiuscola e il loro ego è pari se nn superiore alla loro classe ! Vogliono vincere !!!
Altro che aspettare questo o quello...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.300
38.816
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pogacar è a 12.
Nel settembre di quest'anno compirà 28 anni. Merckx si è riitrato a 33. Con l'ultima monumento vinta a 31. Anche se più o meno ai 30 ha cominciato il declino.

In teoria, senza intoppi, si potrebbe pensare che Pogi abbia ancora almeno 3 anni buoni. Quindi potrebbe arrivargli a tiro.
Anche se ora penso che le operazioni per lui importanti siano:

-5° Tour
-3° mondiale
-Vuelta

La Roubaix probabilmente protrebbe diventare la sua nuova fissazione dopo la Sanremo. Per il resto è già recordman del Lombardia e potrebbe abbastanza facilmente diventarlo per il Fiandre con il 4°. Liegi è alla sua portata (gliene mancano 2).

Vediamo come andrà quest'anno. Se fa filotto pieno Merckx sarà veramente ad un passo.
Tempo due anni e potrebbe serenamente completare il filotto delle 19 monumento 5/6 tour tripla corona e 4 mondiali

• Mi piace
Reactions: bad and mikimetal91

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.658
44.578
100
dove capita
Visita sito
Tempo due anni e potrebbe serenamente completare il filotto delle 19 monumento 5/6 tour tripla corona e 4 mondiali

In teoria, se continuasse con questo passo. Però non è che si può pensare che possa continuare cosi per forza ad oltranza. Un momento di flessione deve arrivare.

Quello che lo favorisce è che MvdP ha ormai 31 anni. E già quest'anno sembra un filo meno brillante dell'anno scorso. Wout ha la stessa età, ma piagato da sfiga e infortuni è già meno competitivo da un po'. Jonas alle classiche non ci pensa e Remco non pare essere un problemone.

Della nuova generazione, al momento, potrebbero essere un pensiero Del Toro e Seixas. Ma uno non gli corre di sicuro contro e l'altro è molto sulla fiducia.

Mia opinione, Merckx, almeno nelle classiche, aveva più concorrenza: Gimondi, Bitossi, Leman, Godefroot, deVlaeminck, van Springel, Janssen: tutta gente che lo ha battuto nelle monumento (anche piu' volte).

Se non ci fosse MvdP per Pogi sarebbero delle formalità.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.300
38.816
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In teoria, se continuasse con questo passo. Però non è che si può pensare che possa continuare cosi per forza ad oltranza. Un momento di flessione deve arrivare.
Eh ma ora come ora se cala un po vince con meno noia
Quello che lo favorisce è che MvdP ha ormai 31 anni. E già quest'anno sembra un filo meno brillante dell'anno scorso. Wout ha la stessa età, ma piagato da sfiga e infortuni è già meno competitivo da un po'. Jonas alle classiche non ci pensa e Remco non pare essere un problemone.

Della nuova generazione, al momento, potrebbero essere un pensiero Del Toro e Seixas. Ma uno non gli corre di sicuro contro e l'altro è molto sulla fiducia.

Mia opinione, Merckx, almeno nelle classiche, aveva più concorrenza: Gimondi, Bitossi, Leman, Godefroot, deVlaeminck, van Springel, Janssen: tutta gente che lo ha battuto nelle monumento (anche piu' volte).

Se non ci fosse MvdP per Pogi sarebbero delle formalità.
Appunto ha questo e l'anno prossimo imho quasi senza concorrenza al suo livello, poi potrebbe andare in pensione 30 enne con record su record con buona pace delle nuove leve

Vdp ieri mi sembrava al suo solito livello comunque, é tadej che va oltre

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.658
44.578
100
dove capita
Visita sito
De Kegel della Alpecin:

I saw a worn-out Pogacar as he crossed the line. I’ve rarely seen him look so worn out after a one-day race. If Pogacar looked that tired on stage nine of the Tour I’d be worried about a successful outcome.

'na garanzia :))):

ps
che poi perché proprio la 9^tappa dio solo lo sa...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Notizie dall'infermeria post Fiandre: frattura della clavicola per Matteo Trentin (cinque settimane fuori), polso per Kim Le Court Pienaar (cinque settimane anche lei), radio per Victoire Berteau (sei settimane), massima sfortuna per Marlen Reusser con una vertebra lombare rotta (nove settimane).