Pro stagione 2026

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.596
9.583
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Alla Liegi Pogacar va con DelToro e Sivakov. Seixas con Paret-Peintre (i Decathlon hanno cerchiato la data gia' ad inizio anno), Evenepoel con Tratnik (che e' un gregario eccezionale). Per lo sloveno toglierseli di ruota sul Rosier ed arrivare al traguardo non mi sembra affatto scontato. Magari se ne vanno in tre, e poi se la giocano sull'ultima cote. In teoria, insieme al Lombardia, e' proprio la gara di Pogacar (infatti ne ha vinte "solo" tre per motivi diversi: un anno Alaphilippe lo ha quasi abbattuto sul traguardo, un anno e' caduto, un anno non ha partecipato per lutto familiare... ma probabilmente li vinceva tutti e tre).. Ma quest'anno rischia di sudarsela, specie se Seixas esce (e rimane) in stato di grazia dai Baschi.
altimetria LBL simile alle SB quindi non sarà semplice no per pogy liberarsi della concorrenza,, anche perche il francese non mi sembra timido.
cosi a naso in partenza il francese lo vedo secondo. va detto che alle sb gli è mancato proprio poco per tenere le ruote di pogy. vedo bene anche tom pidcock sperando si sia ripreso dall'infortunio e che sia tornato ai livelli sb e sanremo.
Dalla parte del fuggitivo , qualunque esso sia, vedo un gruppo esploso e frammentato nel finale, difficile organizzare inseguimenti anche per il tipo di percorso.
sarà una gara interessante, spero in un testa a testa la davanti. e di teste al momento ce ne sono solo 2-3.
sarà anche l'occasione per vedere le qualità del francese al di fuori delle cotè, quando servirà costanza e tigna e efficacia per fare velocità, ma il ragazzo promette bene, vedi crono ai baschi.
remco lo vedo fuori dai giochi. sul ripido e sugli scatti tende a pagare da quelli davanti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' molto ma molto ma molto prematuro anche solo pensare di paragonare Seixas a Pogacar, basandosi su cosa hanno fatto in "pari età".
Se si usasse quel metro di paragone, allora Ulissi sarebbe dovuto essere meglio di loro, ed invece, ahinoi.......

E, soprattutto, pre 2024 Pogacar era ancora ancora "giocabile" per 1-2 avversari, dopo............:yoga::sbianca::ueh:

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.298
38.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come no. Alla Strade Bianche un mese fa. Risultato solito.:roll:
si unico scontro reale in un contesto abbastanza al limite tra sterrato, pendenza e buco fatto in discesa con Seixas che non è riuscito a rientrare
Remco al Fiandre ha patito solo le pendenze a doppia cifra sul pavè. Alla Liegi potrebbe anche avere il terreno per perdere quei pochi secondi evitando fuorigiri e poi cercare un rientro dove spiana (e lì è anche questione di testa e gestione). La parola zerochance a fianco a Remco non la metto mai.
se non ci fose l'alieno si

più le salite si allungano peggio va per remco di solito purtroppo, rispetto a Tadej, magari mi sbaglio ma non lo vedo proprio competitivo

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
Alla freccia di 2 anni fa non mi sembrava caldo. Citofonare Skjelmose.

James Whelan (Q36.5) poco vestito, ha preso una matellina dall'ammiraglia e dopo vari chilometri ancora non era riuscito a mettersela. congelato, si è fermato in una casa sul percorso, l'hanno scaldato con te e coperta, e non ricordo se l'hanno accompagnato loro al bus, o è stato recuperato dopo dalla terza ammiraglia

• Mi piace
Reactions: Masao1

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.317
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
si unico scontro reale in un contesto abbastanza al limite tra sterrato, pendenza e buco fatto in discesa con Seixas che non è riuscito a rientrare

se non ci fose l'alieno si

più le salite si allungano peggio va per remco di solito purtroppo, rispetto a Tadej, magari mi sbaglio ma non lo vedo proprio competitivo
Pog ha vinto 6 delle ultime 7 monumento, e quando e' arrivato secondo e' caduto mentre era in testa. Non e' che ci siano dubbi sul favorito. Dico solo che, per essere una delle "sue"gare, questa Liegi potrebbe essere meno scontata/piu' sudata del solito.

Al Fiandre, non mi e' stato chiaro se l'incapacita' di Remco di chiudere in pianura sia stata dovuta ai suoi problemi di guida sulle pietre (che ci sono in numerosi tratti pianeggianti), o al caos delle moto che prima hanno aiutato Remco e poi il duo di testa, o semplicemente al fatto che Pogacar andava troppo forte pure in Z2. Sull'ultimo Kwaremont+Paterberg comunque la differenza era netta. Alla Liegi magari si puo' ridurre un po', ma fino a quest'anno mancavai il terzo incomodo, che ora si e' materializzato in Seixas.

Nel precedente commento mi chiedevo come potrebbe correre Pogacar. Rosier, Redoute, Roche-aux-Faucons sono i punti in cui puo' fare la differenza.

- Sul Rosier, sia Remco che Seixas potrebbero avere ancora gregari e forse sarebbe troppo presto per andarsene da solo. Quindi mi immaginavo un terzetto in questo caso.
- Sulla Redoute, in qualche modo l'opzione scontata e che lo farebbe restare da solo, avrebbe comunque ancora 30km buoni da solo, non che 30km abbiano mai preoccupato Pogacar. La novita' e' che, se gli altri due sono in stato di grazia, quest'anno potrebbe avere due locomotive dietro.
- L'attacco alla RaF sarebbe l'ultima spiaggia, dopo fuochi d'artificio precedenti. Pero' quest'anno una (piccola) possibilita' che arrivino in 2/3 sull'ultima cote c'e'. Anche in questo caso lo sloveno resta favorito, ma certo se la sara' sudata parecchio.

Altri nomi oltre a questi tre sembrano difficili.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.298
38.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pog ha vinto 6 delle ultime 7 monumento, e quando e' arrivato secondo e' caduto mentre era in testa. Non e' che ci siano dubbi sul favorito. Dico solo che, per essere una delle "sue"gare, questa Liegi potrebbe essere meno scontata/piu' sudata del solito.

Al Fiandre, non mi e' stato chiaro se l'incapacita' di Remco di chiudere in pianura sia stata dovuta ai suoi problemi di guida sulle pietre (che ci sono in numerosi tratti pianeggianti), o al caos delle moto che prima hanno aiutato Remco e poi il duo di testa, o semplicemente al fatto che Pogacar andava troppo forte pure in Z2. Sull'ultimo Kwaremont+Paterberg comunque la differenza era netta. Alla Liegi magari si puo' ridurre un po', ma fino a quest'anno mancavai il terzo incomodo, che ora si e' materializzato in Seixas.
i tratti di pietre pianeggianti non sono negli ultimi 50km ma molto prima
Nel precedente commento mi chiedevo come potrebbe correre Pogacar. Rosier, Redoute, Roche-aux-Faucons sono i punti in cui puo' fare la differenza.

- Sul Rosier, sia Remco che Seixas potrebbero avere ancora gregari e forse sarebbe troppo presto per andarsene da solo. Quindi mi immaginavo un terzetto in questo caso.
- Sulla Redoute, in qualche modo l'opzione scontata e che lo farebbe restare da solo, avrebbe comunque ancora 30km buoni da solo, non che 30km abbiano mai preoccupato Pogacar. La novita' e' che, se gli altri due sono in stato di grazia, quest'anno potrebbe avere due locomotive dietro.
- L'attacco alla RaF sarebbe l'ultima spiaggia, dopo fuochi d'artificio precedenti. Pero' quest'anno una (piccola) possibilita' che arrivino in 2/3 sull'ultima cote c'e'. Anche in questo caso lo sloveno resta favorito, ma certo se la sara' sudata parecchio.

Altri nomi oltre a questi tre sembrano difficili.
punterei al piano classico

• Mi piace
Reactions: sembola

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo me l'unica opzione di remco è fare una crono di 250km, sfinendo la squadra già dai primi km. Allora forse (ma forse) Pogacar potrebbe perdere un po' di brillantezza sulle cote, e riuscire a rimanere con lui. Sempre che Pogacar non ne abbia rimasta comunque più di lui