News Canyon presenta la nuova Endurace CFR

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.474
2.328
Visita sito
La nuova Canyon Endurace CFR si è già vista in abbondanza nelle settimane scorse sui social utilizzata da Mathieu van der Poel. Oggi la presentazione ufficiale. [Comunicato stampa] Canyon è orgogliosa di presentare la sua rivoluzionaria bici da corsa all-road – la nuovissima Endurace CFR – una bici nata da...
Leggi tutto...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.131
1.173
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Bah... ha praticamente le geometrie della Aeroad, cosa abbia di endurance lo sanno solo loro.
Visto che hanno fatto sto manubrio con stack -2cm, potevano almeno mantenere lo stack originale della Endurace vecchia. Invece anche VdP usa il manubrio normale!

• Mi piace
Reactions: KOHAN

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bah... ha praticamente le geometrie della Aeroad, cosa abbia di endurance lo sanno solo loro.
Visto che hanno fatto sto manubrio con stack -2cm, potevano almeno mantenere lo stack originale della Endurace vecchia. Invece anche VdP usa il manubrio normale!
il manubrio stack ridotto è per tutte le bici canyon, in sostanza quello che negli ultimi anni non mettevano in commercio per i mortali

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qualquadra non cosa
l'effective drop\reach non dovrebbe essere quello reale, considerando il manubrio?
perchè, almeno sulla slx sembra praticamente identico a prima (o lo montano solo sul cfr?)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici
qualquadra non cosa
l'effective drop\reach non dovrebbe essere quello reale, considerando il manubrio?
perchè, almeno sulla slx sembra praticamente identico a prima (o lo montano solo sul cfr?)
la slx non è ancora stata presentata, sarà 99% diversa di geometria e bagari pure passaggio gomme più largo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
la slx non è ancora stata presentata, sarà 99% diversa di geometria e bagari pure passaggio gomme più largo
sicuro? mi pare strano non sfruttino il look della aeroad
detto fuori dai denti: l'attuale Endurace per me è troppo rilassata, oltre ad avere una linea "vecchia", quindi che si avvicinino un pelo al look della Aeroad e alle geometrie della Ultimate (che poi sono le stesse della Aeroad) è una mossa intelligente ... non lo limiterei solo al cfr quando basta una manubrio con più\meno stach\reach e\o un reggisella più "comodo"

• Mi piace
Reactions: rickrd

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici
sicuro? mi pare strano non sfruttino il look della aeroad
detto fuori dai denti: l'attuale Endurace per me è troppo rilassata, oltre ad avere una linea "vecchia", quindi che si avvicinino un pelo al look della Aeroad e alle geometrie della Ultimate (che poi sono le stesse della Aeroad) è una mossa intelligente ... non lo limiterei solo al cfr quando basta una manubrio con più\meno stach\reach e\o un reggisella più "comodo"
ho detto geometria no look, immagino assomiglierà a questa ma con 2cm di stack in più

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
ho detto geometria no look, immagino assomiglierà a questa ma con 2cm di stack in più
la geometria può essere la stessa, i 2cm si risolvono mettendo il cp0048 al posto del manubrio -2cm stack
vedo più difficile metterci un reggisella più comodo ma magari si inventano qualcosa di "ammortizzante"

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici
la geometria può essere la stessa, i 2cm si risolvono mettendo il cp0048 al posto del manubrio -2cm stack
vedo più difficile metterci un reggisella più comodo ma magari si inventano qualcosa di "ammortizzante"
questa cfr ha geometria del telaio identica alla aeroad, non è più alta, con lo stesso cp0048 si intende quel manubrio race è un di più( che va su tutte le canyon)

le slx "pare" avranno lo stack e reach effettivi della vecchia endurace quindi più alte e corte di questa endurace cfr

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
questa cfr ha geometria del telaio identica alla aeroad, non è più alta, con lo stesso cp0048 si intende quel manubrio race è un di più( che va su tutte le canyon)

le slx "pare" avranno lo stack e reach effettivi della vecchia endurace quindi più alte e corte di questa endurace cfr
confrontando i valori dal sito non è proprio così, ci sono differenza sia negli angoli che in stack\reach standard ed effettivi
poi è vero che la geometria si è avvicinata alla aeroad\ultimate rispetto alla precedente molto più rilassata, ma non direi sia uguale
tra l'altro aeroad ed ultimate hanno, invece, quote identiche ma chi le ha (provate) può dirti con sicurezza quanto siano differenti: differenza dovute al tipo di carbonio, come è posizionato, dimensione tubi ecc già il solo attacco dei pendenti, molto diverso, caratterizza in modo differente il tipo di guida

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici
confrontando i valori dal sito non è proprio così, ci sono differenza sia negli angoli che in stack\reach standard ed effettivi
poi è vero che la geometria si è avvicinata alla aeroad\ultimate rispetto alla precedente molto più rilassata, ma non direi sia uguale
si parliamo di pochi(ssimi) mm di reach e stack rispetto alla aeroad e angoli leggermente più aperti, rispetto alla precedente endurace la differenza è tipo 1/10
tra l'altro aeroad ed ultimate hanno, invece, quote identiche ma chi le ha (provate) può dirti con sicurezza quanto siano differenti: differenza dovute al tipo di carbonio, come è posizionato, dimensione tubi ecc già il solo attacco dei pendenti, molto diverso, caratterizza in modo differente il tipo di guida
sicuramente poi a livello di comportamento ci sono tante altre variabili

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
si parliamo di pochi(ssimi) mm di reach e stack rispetto alla aeroad e angoli leggermente più aperti, rispetto alla precedente endurace la differenza è tipo 1/10

sicuramente poi a livello di comportamento ci sono tante altre variabili
come ho detto è sicuramente più "race" della precedente ma è altrettanto vero che la precedente era davvero troppo rilassata, infatti credo sia ampiamente il modello meno venduto
credo che con la tecnologia attuale si possa fare una bdc "comoda" per macinare km senza doverla fare per forza come un tempo con tubi sterzo lunghissimi (ed orrendi) o geometrie che non hanno nulla della bici da corsa

• Mi piace
Reactions: Masao1 and andry96