Più tendente alla seconda opzione, direi ma non tanto per il prodotto quanto per il costo, è difficile venderlo ovunque se poi pretendi il giusto prezzo di mercato, se voglio venderlo al 40% in meno scendo qui sotto anche compra oro o al tizio della Rolex e glielo vendo subito, poi loro, ovviamente lo devono rivendere e guadagnarci.
Diciamo che su subito c'è una altissima percentuale di truffatori che hanno modi di truffare diversi a seconda dell'importo dell'oggetto che, che può andare dall'assegno circolare finto su grossi importi a quelli che ti dicono di andare al bancomat della posta col tuo bancomat, fare un versamento a loro, che però tramite un fantomatico codice che ti danno diventa un pagamento per te.
Una costante abbastanza precisa dei truffatori è che nessuno fa grosse storie sul prezzo, più o meno tutti buttano lì una richiesta di sconto, tu gli dici no e va bene lo stesso.