Perchè la CFR è al versione da real pro (o perchè così gli scanci un altro k per ruote più basse), presumo che sulle altre metteranno profili più umani di seriema ho appena visto ... ruote da 65mm perchè?!?!?
anche le altre cfr sono da real pro ma hanno le 36 sulla Ultimate e le 55 sulla Aeroad: 65 sulla Endurace è totalmente senza sensoPerchè la CFR è al versione da real pro (o perchè così gli scanci un altro k per ruote più basse), presumo che sulle altre metteranno profili più umani di serie
Sì ma son d'accordo, cioè secondo me le 65 non han senso praticamente da nessuna parte , il senso è fare sganciare 1 k agli acquirenti infatti per me.anche le altre cfr sono da real pro ma hanno le 36 sulla Ultimate e le 55 sulla Aeroad: 65 sulla Endurace è totalmente senza senso
eh qui si apre una voragine, a me i tubi sterzo enormi non servono, a tanti altri si per non avere pile di spessori chilometriche*come ho detto è sicuramente più "race" della precedente ma è altrettanto vero che la precedente era davvero troppo rilassata, infatti credo sia ampiamente il modello meno venduto
credo che con la tecnologia attuale si possa fare una bdc "comoda" per macinare km senza doverla fare per forza come un tempo con tubi sterzo lunghissimi (ed orrendi) o geometrie che non hanno nulla della bici da corsa
Sì ma son d'accordo, cioè secondo me le 65 non han senso praticamente da nessuna parte
Nel configuratore con (solianche le altre cfr sono da real pro ma hanno le 36 sulla Ultimate e le 55 sulla Aeroad: 65 sulla Endurace è totalmente senza senso
che sarebbe la scelta più giusta per questa biciNel configuratore con (soli) 600 euro in più poi montare Scope Artech 4.A 45mm o le Zipp 353 NSW (TyreWiz) da 45 mm
Quale è la misura massima per le gare in linea wt?Infatti ora non ci puoi fare più nemmeno il Tour![]()
possa essere una buona endurance per chi non ha problemi di flessibilità: cioè voglio dire che negli ultimi anni il concetto di endurance è spesso stato visto solo come bici per chi ha problemi di schiena
60mmQuale è la misura massima per le gare in linea wt?
quindi una endurance di alta gamma per chi non ha problemi di schiena ma comunque più comoda di una aero\race pura potrebbe essere la soluzione giustaSecondo me invece l'unico senso di una bici endurance è proprio la geometria dedicata che va incontro alle esigenze di chi non vuole avere grandi dislivelli/spacers e stare piegato, fondamentalmente.
Gli orpelli ammortizzanti sono una cosa collaterale che al 90% della gente non interessano. Basti vedere la vecchia Madone con la rigidità regolabile...subito sparita.
Il punto è che le endurance di alta gamma non le vendono, perché l'alta gamma fa rima con bici del pro.
quindi una endurance di alta gamma per chi non ha problemi di schiena ma comunque più comoda di una aero\race pura potrebbe essere la soluzione giusta
come ho scritto sopra non è detto che le geometrie siano sempre tutto, posto che, seppure leggermente, sono diverseTutto può essere giusto in base alle preferenze, ma cosi a occhio non vedo cosa ci potrebbe guadagnare in comodità uno con questa rispetto la Aeroad.
A parte montare dei (giganteschi) 35mm invece che dei 32...
come ho scritto sopra non è detto che le geometrie siano sempre tutto, posto che, seppure leggermente, sono diverse
Aeroad e Ultimate hanno geometrie identiche ma in sella si comportano in modo decisamente diverso
poi per me persino i 32 sono enormi, ma magri per altri no e , con il resto, rendono la bici sufficientemente più comoda per quelli che cercano questa caratteristica
L’unica possibilità che percepisco come logica è quella di tastare il mercato, far convivere aeroad e endurace per un paio d’anni e se le cose vanno come sperato possono ridurre la gamma (togliendo dalle balle la aeroad)Ho capito, ma la geometria è una cosa sostanziale. Il reggisella o layup che flette il 2% in piu' o in meno poi rientra nel percepito o meno.
Poi uno può essere felice anche coi 40mm. Infatti, personalmente, piuttosto che questa mi prenderei una gravel race, che almeno è veramente più versatile.
Quello che voglio dire è che secondo me non differenziare questa con la geometria rispetto la Aeroad non mi sembra una buona scelta nell'ottica di venderle. Ma poi sapranno quelli di Canyon meglio di me cosa vogliono fare...![]()
(togliendo dalle balle la aeroad)