News Canyon presenta la nuova Endurace CFR

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.287
14.346
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perchè la CFR è al versione da real pro (o perchè così gli scanci un altro k per ruote più basse), presumo che sulle altre metteranno profili più umani di serie
anche le altre cfr sono da real pro ma hanno le 36 sulla Ultimate e le 55 sulla Aeroad: 65 sulla Endurace è totalmente senza senso

• Mi piace
Reactions: KOHAN and catman

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.192
2.815
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
anche le altre cfr sono da real pro ma hanno le 36 sulla Ultimate e le 55 sulla Aeroad: 65 sulla Endurace è totalmente senza senso
Sì ma son d'accordo, cioè secondo me le 65 non han senso praticamente da nessuna parte , il senso è fare sganciare 1 k agli acquirenti infatti per me.
Sulla ultimate e sulla Aeroad sono giuste

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.728
39.828
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
come ho detto è sicuramente più "race" della precedente ma è altrettanto vero che la precedente era davvero troppo rilassata, infatti credo sia ampiamente il modello meno venduto
credo che con la tecnologia attuale si possa fare una bdc "comoda" per macinare km senza doverla fare per forza come un tempo con tubi sterzo lunghissimi (ed orrendi) o geometrie che non hanno nulla della bici da corsa
eh qui si apre una voragine, a me i tubi sterzo enormi non servono, a tanti altri si per non avere pile di spessori chilometriche*

quindi differenziare in questo senso la endurace mantenendo l'aspetto il più figo possibile potrebbe non essere una brutta idea per le vendite

*che poi sulle canyon ne puoi mettere solo 2cm

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.287
14.346
Visita sito
Bici
Nel configuratore con (soli :-)xxxx) 600 euro in più poi montare Scope Artech 4.A 45mm o le Zipp 353 NSW (TyreWiz) da 45 mm
che sarebbe la scelta più giusta per questa bici
comunque rimango dell'idea che, con la giusta disposizione del carbonio, le gommone, il tubo piantone più snello, la geometria simile ma comunque ritoccata, possa essere una buona endurance per chi non ha problemi di flessibilità: cioè voglio dire che negli ultimi anni il concetto di endurance è spesso stato visto solo come bici per chi ha problemi di schiena ecc ma non è detto che debba essere per forza così, soprattutto ora che la tecnologia è più avanzata, che si guarda all'aero ecc

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Ammetto che non ho trovato molto a riguardo del manubrio race, ma da quel che vedo mi pare avere un‘ergonomia discutibile. Non capisco molto bene come avere i due rami a spiovente possa sposarsi con una posizione moderna aero sui comandi dal momento che questo non fa altro che promuovere il fatto che gli avambracci scivolino verso l’esterno. Sbaglio?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.176
46.579
100
dove capita
Visita sito
possa essere una buona endurance per chi non ha problemi di flessibilità: cioè voglio dire che negli ultimi anni il concetto di endurance è spesso stato visto solo come bici per chi ha problemi di schiena

Secondo me invece l'unico senso di una bici endurance è proprio la geometria dedicata che va incontro alle esigenze di chi non vuole avere grandi dislivelli/spacers e stare piegato, fondamentalmente.
Gli orpelli ammortizzanti sono una cosa collaterale che al 90% della gente non interessano. Basti vedere la vecchia Madone con la rigidità regolabile...subito sparita.

Il punto è che le endurance di alta gamma non le vendono, perché l'alta gamma fa rima con bici del pro.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.287
14.346
Visita sito
Bici
Secondo me invece l'unico senso di una bici endurance è proprio la geometria dedicata che va incontro alle esigenze di chi non vuole avere grandi dislivelli/spacers e stare piegato, fondamentalmente.
Gli orpelli ammortizzanti sono una cosa collaterale che al 90% della gente non interessano. Basti vedere la vecchia Madone con la rigidità regolabile...subito sparita.

Il punto è che le endurance di alta gamma non le vendono, perché l'alta gamma fa rima con bici del pro.
quindi una endurance di alta gamma per chi non ha problemi di schiena ma comunque più comoda di una aero\race pura potrebbe essere la soluzione giusta
ci fosse stata 3 mesi fa l'avrei presa in considerazione, insieme alla Aeroad che poi ho preso: la "vecchia" Endurace non ci ho pensato neanche 1" , non avendo problemi particolare di flessibilità ecc

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.176
46.579
100
dove capita
Visita sito
quindi una endurance di alta gamma per chi non ha problemi di schiena ma comunque più comoda di una aero\race pura potrebbe essere la soluzione giusta

Tutto può essere giusto in base alle preferenze, ma cosi a occhio non vedo cosa ci potrebbe guadagnare in comodità uno con questa rispetto la Aeroad.
A parte montare dei (giganteschi) 35mm invece che dei 32...

• Mi piace
Reactions: bad

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Dicono che forse la userà Vdp alla Roubaix se ci fossero condizioni meteo brutte, per sfruttare il passaggio gomme piu‘ generoso e ovviamente non potevano dargli una bici con geometria molto diversa anzi per nulla diversa. Sfruttano l’eventuale exploit per fare il lancio perfetto per le versioni per i ciclocinghiali.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.287
14.346
Visita sito
Bici
Tutto può essere giusto in base alle preferenze, ma cosi a occhio non vedo cosa ci potrebbe guadagnare in comodità uno con questa rispetto la Aeroad.
A parte montare dei (giganteschi) 35mm invece che dei 32...
come ho scritto sopra non è detto che le geometrie siano sempre tutto, posto che, seppure leggermente, sono diverse
Aeroad e Ultimate hanno geometrie identiche ma in sella si comportano in modo decisamente diverso
poi per me persino i 32 sono enormi, ma magri per altri no e , con il resto, rendono la bici sufficientemente più comoda per quelli che cercano questa caratteristica

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.176
46.579
100
dove capita
Visita sito
come ho scritto sopra non è detto che le geometrie siano sempre tutto, posto che, seppure leggermente, sono diverse
Aeroad e Ultimate hanno geometrie identiche ma in sella si comportano in modo decisamente diverso
poi per me persino i 32 sono enormi, ma magri per altri no e , con il resto, rendono la bici sufficientemente più comoda per quelli che cercano questa caratteristica

Ho capito, ma la geometria è una cosa sostanziale. Il reggisella o layup che flette il 2% in piu' o in meno poi rientra nel percepito o meno.

Poi uno può essere felice anche coi 40mm. Infatti, personalmente, piuttosto che questa mi prenderei una gravel race, che almeno è veramente più versatile.

Quello che voglio dire è che secondo me non differenziare questa con la geometria rispetto la Aeroad non mi sembra una buona scelta nell'ottica di venderle. Ma poi sapranno quelli di Canyon meglio di me cosa vogliono fare... :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho capito, ma la geometria è una cosa sostanziale. Il reggisella o layup che flette il 2% in piu' o in meno poi rientra nel percepito o meno.

Poi uno può essere felice anche coi 40mm. Infatti, personalmente, piuttosto che questa mi prenderei una gravel race, che almeno è veramente più versatile.

Quello che voglio dire è che secondo me non differenziare questa con la geometria rispetto la Aeroad non mi sembra una buona scelta nell'ottica di venderle. Ma poi sapranno quelli di Canyon meglio di me cosa vogliono fare... :-)xxxx
L’unica possibilità che percepisco come logica è quella di tastare il mercato, far convivere aeroad e endurace per un paio d’anni e se le cose vanno come sperato possono ridurre la gamma (togliendo dalle balle la aeroad)