Maratona dles Dolomites 2026 #MDD39

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Sostituzione solo con membri della propria squadra, questo aspetto è molto limitativo

della "stessa" squadra, che non è esattamente la stessa cosa :-x
cmq, in parole povere, teoricamente è possibile, praticamente quasi impossibile...
da qualche anno hanno tolto la possibilità di rinviare all'anno successivo, ma nn mi risulta che si sia aperto sto gran "mercato" dei pettorali, anche perchè il pacco gara (senza chip) te lo danno anche se non corri (se vai a prendertelo ovviamente)
ciao
a

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.545
1.289
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, ho fatto un giro di telefonate per l'alloggio ma mi hanno risposto tutti che sono pieni o che affittano solo per 4 notti o più (io sto cercando per 2 notti, da sabato a lunedì).
Tralascio il piacere di tutti quelli che non mi rispondono nemmeno (circa metà delle strutture - va bene tirarsela perché sei in un posto figo, ma almeno una mail di due righe puoi mandarla...)...

Alcuni hanno candidamente ammesso che "sotto data affittiamo anche solo due notti".
Domanda per gli esperti di MdD: ma quando è sotto data per loro? Maggio?

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.893
11.230
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao, ho fatto un giro di telefonate per l'alloggio ma mi hanno risposto tutti che sono pieni o che affittano solo per 4 notti o più (io sto cercando per 2 notti, da sabato a lunedì).
Tralascio il piacere di tutti quelli che non mi rispondono nemmeno (circa metà delle strutture - va bene tirarsela perché sei in un posto figo, ma almeno una mail di due righe puoi mandarla...)...

Alcuni hanno candidamente ammesso che "sotto data affittiamo anche solo due notti".
Domanda per gli esperti di MdD: ma quando è sotto data per loro? Maggio?
Sotto data secondo me si riferiscono agli ultimi giorni, al massimo due settimane prima.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È che è andato in scadenza e ora tutti i team locali se lo contendono a parametro zero... Sta traccheggiando perché vuole spuntare un ingaggio migliore. ...

Sono andato via con poco........
5 piade (farcite ovviamente) e 3 bomboloni
:==:clown:;pirlùn^bella cumpa:-x

• Haha
Reactions: faberfortunae

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ciao a tutti,
nonostante i tempi siano stretti (ma non strettissimi) provo a sondare il terreno. Un mio compagno di squadra che ha acquistato il pacchetto non potrà partecipare causa infortunio. Cede solo il suo pettorale, non il soggiorno.
Ovviamente per il cambio nome necessita essere della stessa squadra e lui è tesserato per noi. Se qualcuno volesse partecipare ed è ancora non tesserato, mi può contattare.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Posso chiedervi una cosa? Non ho mai fatto la MDD, ma è fattibile trovare un parcheggio la mattina se pernotto ad arabba? O magari dovrei lasciare la macchina al passo Campolongo?

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Posso chiedervi una cosa? Non ho mai fatto la MDD, ma è fattibile trovare un parcheggio la mattina se pernotto ad arabba? O magari dovrei lasciare la macchina al passo Campolongo?
Sono in diversi a pernottare ad Arabba.
A parte la difficoltà di trovare parcheggio vicino arrivo o partenza, tieni conto che chiudono la strada molto presto, quindi ti obbliga una levataccia.
Ma non ci sono shuttle bus, x portare alla partenza chi dorme ad Arabba?

Il vantaggio di Arabba è solo che costa un po' di meno. Scelta più che giustificata.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Sono in diversi a pernottare ad Arabba.
A parte la difficoltà di trovare parcheggio vicino arrivo o partenza, tieni conto che chiudono la strada molto presto, quindi ti obbliga una levataccia.
Ma non ci sono shuttle bus, x portare alla partenza chi dorme ad Arabba?

Il vantaggio di Arabba è solo che costa un po' di meno. Scelta più che giustificata.

andare a cercare parcheggio a La Villa, partendo da Arabba, non ha molto senso, meglio fermarsi a Corvara, tanto per andare alla partenza è tutta discesa
arrivando verso le 5.30 di parcheggio di solito se ne trova (dormo da 15 anni in una camera con vista sul campanile), dietro la chiesa o quello sotto, comodissimo all'arrivo (200 metri in linea d'aria, forse meno, passerella ciclopedonale sul torrente)
da considerare il fatto che al mattino stanno preparando il percorso, quindi bisogna mettere in conto qualche sosta per consentire i lavori (transenne, gonfiabili eccetera)
lo shuttle potrebbe rivelarsi un po scomodo per il rientro
ciao
a
ps: cmq io prenoterei ad Arabba solo se non trovassi niente in valle (tra Corvara, Colfosco e La Villa, messi in ordine di gradimento) a due giorni dalla corsa, imho non è la stessa cosa...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
grazie per le risposte. in realtà quello che mi preoccupa non è tanto il prezzo a corvara ma il fatto che non riesca a trovare nulla

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
grazie per le risposte. in realtà quello che mi preoccupa non è tanto il prezzo a corvara ma il fatto che non riesca a trovare nulla

capisco l'ansia (probabilmente anch'io sarei un po sulle spine) ma come ti abbiamo scritto in tanti alla fine qualcosa la troverai
e questo periodo non è esattamente l'ideale per cercare
e se proprio va male andrai ad Arabba, non ho mai letto di nessuno costretto a dormire in macchina o a Bolzano ;-)
ciao
a

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.545
1.289
Como
Visita sito
Bici
Corsa
capisco l'ansia (probabilmente anch'io sarei un po sulle spine) ma come ti abbiamo scritto in tanti alla fine qualcosa la troverai
e questo periodo non è esattamente l'ideale per cercare
e se proprio va male andrai ad Arabba, non ho mai letto di nessuno costretto a dormire in macchina o a Bolzano ;-)
ciao
a
Anch'io sono uno degli "ansiosi". Vorrei trovare un alloggio in posizione comoda non tanto per me (alla peggio potrei prenotare all'ultimo per dormire ad Arabba come dici tu), ma avendo la famiglia al seguito sto cercando in valle (con grande fatica visto che metà delle strutture non mi rispondono nemmeno).
Diciamo che mi aspettavo un livello di accoglienza turistica diverso...

verryns

Novellino
28 Agosto 2017
67
55
Visita sito
Bici
Time rxr
Ciao io l'anno scorso ho soggiornato ad Arabba. Ero un po in ansia anche io ma se dovessi tornare ripeterei con Arabba. Ho lasciato la macchina qui https://www.google.it/maps/place/Punto+panoramico+Corvara/@46.5445964,11.8755905,16.75z/data=!4m15!1m8!3m7!1s0x47783f06e3b1a69f:0xdcaa4319e9c97824!2s39033+Corvara,+Autonomous+Province+of+Bolzano+–+South+Tyrol!3b1!8m2!3d46.5475716!4d11.8754005!16zL20vMGc5Z2to!3m5!1s0x47783f48c2c3f175:0x43bca48447562c08!8m2!3d46.5448069!4d11.8765039!16s/g/11sskg2h_2?entry=ttu&g_ep=EgoyMDI2MDQwNy4wIKXMDSoASAFQAw== il giorno prima tornando ad Arabba in bici. La mattina della gara sono andato con la navetta, servizio che consiglierei dato che eravamo tra i primi in griglia. N.B. La navetta NON ci sarà al ritorno.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
153
105
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Anche io preso dall'ansia ho prenotato 3 notti a San Vigilio con il benestare della mia compagna per accompagnarmi alla partenza in assenza di navette.
Adesso però ho l'ansia di pernottare troppo lontano dalla partenza :roll: