Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Allegati

• IMG_7932.jpeg
    IMG_7932.jpeg
    336,1 KB · Visite: 98
  • IMG_7933.jpeg
    IMG_7933.jpeg
    401 KB · Visite: 98
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
prendi la S... se non hai problemi di stack
ho problemi di reach :mrgreen: mi piace della geometria giant il guadagnare 4mm di reach rispetto alla aethos sulla M, meno il reggisella a 73.5°

il setup ideale per me sarebbe circa M senza o con 0.5cm di spessori e stem da 130

sulla S significa mettere almeno 1cm di spessori in più ma tra reach e reach perso con gli spessori servirebbe un attacco da 140 che onestamente è un po' troppo

• Mi piace
Reactions: bad

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ho problemi di reach :mrgreen: mi piace della geometria giant il guadagnare 4mm di reach rispetto alla aethos sulla M, meno il reggisella a 73.5°

il setup ideale per me sarebbe circa M senza o con 0.5cm di spessori e stem da 130

sulla S significa mettere almeno 1cm di spessori in più ma tra reach e reach perso con gli spessori servirebbe un attacco da 140 che onestamente è un po' troppo
140 assolutamente lungo, da fare solo per avere compromessi aero. roba da pro insomma
le giant si guidano bene con attacchi relativamente corti. direi max 120.
in una precedente vita ho avuto 2 giant sl taglia L con attacco 110 e 120. 120 era leggermente lungo, 110 più giusto. ma col 110 si guidava meglio.
poi sono passato a XL con attacco 100. seppur 100 possa sembrare corto per una XL, sento la bici molto più neutra e sincera nel veloce. probabile in parte dovuto dall'aver ridotto di quasi 2cm gli spessori. troppi spessori non vanno daccordo con una buona sensazione di controllo.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.552
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

ok, una volta anche la S era a 73.5° e io con sella a 72.5 ci stavo bene, 0.5 di spessore al manubrio ma si poteva anche togliere, però avevo anch'io 120 di attacco

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
140 assolutamente lungo, da fare solo per avere compromessi aero. roba da pro insomma
le giant si guidano bene con attacchi relativamente corti. direi max 120.
in una precedente vita ho avuto 2 giant sl taglia L con attacco 110 e 120. 120 era leggermente lungo, 110 più giusto. ma col 110 si guidava meglio.
poi sono passato a XL con attacco 100. seppur 100 possa sembrare corto per una XL, sento la bici molto più neutra e sincera nel veloce. probabile in parte dovuto dall'aver ridotto di quasi 2cm gli spessori. troppi spessori non vanno daccordo con una buona sensazione di controllo.
sulle altre bici mi son trovato meglio con attacchi lunghi piuttosto che corti ma concordo che 140 è troppo, ho fatto esperimenti con un 140 -20° ma oltre ad essere esteticamente tremendo si sente che è lungo

lo stem da 130 sulla aethos mi pare funzionare bene per me, anche meglio del 120 nella guida, probabilmente perché riesco a distendermi meglio

però si partire con un setup che di base sarebbe stem 140 e 1.5cm almeno di spessori mi ispira poco

ok, una volta anche la S era a 73.5° e io con sella a 72.5 ci stavo bene, 0.5 di spessore al manubrio ma si poteva anche togliere, però avevo anch'io 120 di attacco
si dovrei capire se riesco a reggere più dislivello sella manubrio, sempre che ne valga la pena, devo riguardarmi le misure in sella anche della favaloro

• Mi piace
Reactions: longjnes

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.552
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sulle altre bici mi son trovato meglio con attacchi lunghi piuttosto che corti ma concordo che 140 è troppo, ho fatto esperimenti con un 140 -20° ma oltre ad essere esteticamente tremendo si sente che è lungo

lo stem da 130 sulla aethos mi pare funzionare bene per me, anche meglio del 120 nella guida, probabilmente perché riesco a distendermi meglio

però si partire con un setup che di base sarebbe stem 140 e 1.5cm almeno di spessori mi ispira poco

si dovrei capire se riesco a reggere più dislivello sella manubrio, sempre che ne valga la pena, devo riguardarmi le misure in sella anche della favaloro
ma no, se devi mettere 1.5cm di spessore e attacco da 140, allora la M è la tua taglia, come dicevi tu.
per lo svettamento sella però il dubbio è lecito, considera però che la specy è slooping mentre la Giant lo è pochino, quindi comunque vedrai una sella poco fuori, anche se poi non lo è veramente (da vedere dal vivo)
Io ero passato da Giant (extra slooping) a BMC e mi pareva di avere la sella poco fuori ;pirlùn^ ... vedi foto

ps: su BMC ho dovuto cambiare l'attacco sella perchè quello std sulla S era extra corsa

Allegati

• 1776245344923.png
    1776245344923.png
    1,2 MB · Visite: 32
  • Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
ma no, se devi mettere 1.5cm di spessore e attacco da 140, allora la M è la tua taglia, come dicevi tu.
per lo svettamento sella però il dubbio è lecito, considera però che la specy è slooping mentre la Giant lo è pochino, quindi comunque vedrai una sella poco fuori, anche se poi non lo è veramente (da vedere dal vivo)
Io ero passato da Giant (extra slooping) a BMC e mi pareva di avere la sella poco fuori ;pirlùn^ ... vedi foto

ps: su BMC ho dovuto cambiare l'attacco sella perchè quello std sulla S era extra corsa
è che bmc è ancora un po sloping, la propel proprio zero sloping:sbianca:

si riguarderò bene le misure ma lo stem da 140 è quasi assicurato, gli spessori da valutare

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.552
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
è che bmc è ancora un po sloping, la propel proprio zero sloping:sbianca:

si riguarderò bene le misure ma lo stem da 140 è quasi assicurato, gli spessori da valutare
la differenza, per me, era che la Giant era molto slooping quindi ti sembrava di avere poco svettamento, dopo qualche settimana ci ho fatto l'occhio e posso dire che ero soddisfatto.
Però in un negozio ti possono mettere facilmente la sella a misura così da valutare
Per me il punto è che, anche con svettamento importante, se avesse 2cm di spessori al manubrio, soprattutto quelli attuali che sono decisamente enormi, la bici farebbe cahare

• Mi piace

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna

Non ho letto con tutta l’attenzione del mondo gli ultimi scambi, però a suo tempo avevo guardato abbastanza bene le quick pro (ER/AR) e rispetto a giant le loro taglie sono a cavallo tra due taglie giant in termini di stack e reach: una quick pro M sta a cavallo tra una propel S ed M (e porti a casa piantone da 74 gradi). IMG_1088.jpeg

• Mi piace

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici

al netto della colorazione imho deprimente, per me la bici è molto bella, il carro nuovo gli da un tocco in più, da vedere come sta esteticamente con l'altezza sella bassa tipo 72cm su una m :doh:
72 di sella e 120 di attacco su una S per avere un risultato estetico accettabile

Allegati

• 587846483_18542080501038116_412928666616439460_n.jpg
    587846483_18542080501038116_412928666616439460_n.jpg
    515,7 KB · Visite: 64

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Montando una sella direi molto "compatta" in altezza....optando per selle più "alte" l'effetto sarebbe diverso in quanto per riportare la stessa altezza bisognerebbe abbassare ulteriormente il reggisella.
E' una Aspide quella che monti tu?
si molto sottile, per il momento le SLR di Selle Italia o di design simili sono le più basse per estendere di più il reggisella.