toni77
Apprendista Scalatore
- 30 Aprile 2017
- 2.363
- 5.620
- Bici
- Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ho guardato un po' di configurazioni su CicliCorsa. Qualche considerazione sparsa:
- Arrotondando alle centinaia di € per il kit telaio chiedono:
- 6600 € per C72, inclusi: piega CC.02, reggisella, serie sterzo, due portaborracce, borsa porta-attrezzi, nastro, perni passanti, minuteria.
- 5400 € per Steelnovo, inclusi: serie sterzo, perni passanti, minuteria.
- Angoli sterzo e piantone, stack e reach sono identici (per lo meno in misura 485, la mia): questo confermerebbe l'impressione visiva che C72 e Steelnovo siano declinazioni dello stesso concetto.
- Interessante vedere che entrambe le bici hanno ripreso l'angolo sella della V5RS (74.8), al lancio un (piccolo) cambiamento rispetto alle quote consolidate di C64/V3RS e C68/V4RS, che, di fatto, rispondeva al trend di sedute più avanzate.
- Di fatto la differenza tra C72 (Steelnovo) e V5RS e' un rapporto stack / reach decisamente più confortevole, il che non e' male per i diversamente flessibili come il sottoscritto.
- Allestimenti:
- Campagnolo SR 13s: grazie, ma ho gia' dato...
- Le ENVE SES 4.5 su allestimenti DA (Steelnovo / C72) e Red (C72) proprio non riesco a farmele piacere.
- Se anche mi piacessero, CicliCorsa chiede per DA + Enve i seguenti prezzi:
- Steelnovo: 15,500 €
- C72: 15,500 €
- Sono davvero cifre importanti... e sapere che una Ducati Monster (Plus) costa 2000 euro in meno fa riflettere... ma e' un discorso trito e ritrito.
- Quello che dovrebbe essere chiaro e' che non si tratta di prendere l'analogo di un Rolex, perche', tempo 2 anni, si rivende a non piu' della meta. Basta guardare le quotazioni di C64 (con tutto quello che si dice dell'ultima creazione del Cavaliere... che ai piu' non interessa) su buycycle. Non parliamo di una Cube, ma di sicuro una Colnago non la tenuta di valore di una Harley o di un Rolex.
- Insomma, anche per me, l'unica soluzione ragionevole sarebbe un kit telaio + componenti aftermarket (ultegra + ruote, quelle che mi piacciono), ma ci penserò mooolto a lungo.