il problema con le tpu cinesi c'era fino a poco tempo(quando le valvole erano soltanto di plastica),oggi son migliorate,e male che va(se una camera è fallata da nuova)la si rimanda indietro con aliexpress(che di solito per 5 euro non le riprendono e vi danno indietro le 5 euro).
sulle cyclami che uso(le verdi)ci sono valvole metalliche filettate,e la zona attorno alla valvola è ben fatta.
Boh con le ride now e valvola plastica ho avuto una camera fallata e zero problemi sulle altreEd è una cosa che io odio. Non me ne frega niente del costo in termini relativi, ma voglio qualcosa di affidabile, non stare lì a chiedere resi o robe simili perché quello che ho preso non soddisfa le mie attese.
Tubolito sono fatte in Austria, mai avuto problemi con le valvole, le monto (con la giusta attenzione) e fanno il loro lavoro. Fine. Alla fine chi usa roba cinese chissà come mai è espertissimo di valvole che perdono, camere che si sgonfiano da sole, riparazioni, patch adesive…
Ma la stessa cosa potrei dirla per attrezzi e mille altre cose. Su Aliexpress compri per i prezzi bassissimi, ti riempi la casa di cianfrusaglie e alla fine poi prendi roba seria. Questo ho trovato che vale per semplici adesivi come per attrezzi o componenti. Mediocrità a basso costo. Che poi nemmeno mi arrabbio, lo so a priori. Mi arrabbio con i marchi premium se offrono roba mediocre.
per me puoi anche usare le camere fatte all'uncinetto dalle massaie della val camonica.contento tu.io mi riferivo semplicemente alla mia esperienza circoscritta alle camere tpu cyclami...usate da diversi mesi senza problemi,ne ho preso 6,quella di scorta che mi porto appresso lho testata.a casa non ho un'attrezzo che provenga dalla cina.se poi,da quel capisco,hai comprato tanta roba su aliexpress con dubbi risultati,è un problema tuo(magari hai scelto male),ad esempio io mi son trovato bene con cose della rockbros(borsa sottosella,guanti estivi e calzini).Ed è una cosa che io odio. Non me ne frega niente del costo in termini relativi, ma voglio qualcosa di affidabile, non stare lì a chiedere resi o robe simili perché quello che ho preso non soddisfa le mie attese.
Tubolito sono fatte in Austria, mai avuto problemi con le valvole, le monto (con la giusta attenzione) e fanno il loro lavoro. Fine. Alla fine chi usa roba cinese chissà come mai è espertissimo di valvole che perdono, camere che si sgonfiano da sole, riparazioni, patch adesive…
Ma la stessa cosa potrei dirla per attrezzi e mille altre cose. Su Aliexpress compri per i prezzi bassissimi, ti riempi la casa di cianfrusaglie e alla fine poi prendi roba seria. Questo ho trovato che vale per semplici adesivi come per attrezzi o componenti. Mediocrità a basso costo. Che poi nemmeno mi arrabbio, lo so a priori. Mi arrabbio con i marchi premium se offrono roba mediocre.
@TICR sono queste le tue?
Quarda qui:@TICR sono queste le tue?
per me puoi anche usare le camere fatte all'uncinetto dalle massaie della val camonica.contento tu.io mi riferivo semplicemente alla mia esperienza circoscritta alle camere tpu cyclami...usate da diversi mesi senza problemi,ne ho preso 6,quella di scorta che mi porto appresso lho testata.a casa non ho un'attrezzo che provenga dalla cina.se poi,da quel capisco,hai comprato tanta roba su aliexpress con dubbi risultati,è un problema tuo(magari hai scelto male),ad esempio io mi son trovato bene con cose della rockbros(borsa sottosella,guanti estivi e calzini).
@TICR sono queste le tue?
Sono super d'accordo con te, ho montato ora le cyclami https://it.aliexpress.com/item/1005010335878916.html e da 400 km ad ora mi trovo veramente bene, sempre un po di perdita di pressione ma niente di anomalo, sopratutto per il risparmio di peso, vediamo tra un po se ci sono novità. Sono anche più tranquillo con la valvola di metallo che come dicevo in un post qualche commento fa mi permettono di usare la pompetta elettrica senza scogliere la valvola in tpu :)usato le ridenow da quando sono uscite, sulle ruote muletto delle 3 bdc di famiglia, quindi usate in inverno, mai avuto problemi di perdite o valvole su nessuna: bucato 1 volta in migliaia di km
su aliexpress c'è tanta fuffa ma anche roba di qualità, basta saper scegliere: parlare di "cina" come fosse un'unica entità e non 1 miliardo e mezzo di persone e milioni di società, denota una certa ignoranza (per non dire altro)
usato le ridenow da quando sono uscite, sulle ruote muletto delle 3 bdc di famiglia, quindi usate in inverno, mai avuto problemi di perdite o valvole su nessuna: bucato 1 volta in migliaia di km
su aliexpress c'è tanta fuffa ma anche roba di qualità, basta saper scegliere: parlare di "cina" come fosse un'unica entità e non 1 miliardo e mezzo di persone e milioni di società, denota una certa ignoranza (per non dire altro)
Con le spedizioni secondo me sono molto migliorati.Gli ultimi tre ordini su Ali li ho ricevuti in 9 giorni di calendario.Mi ricordo una decina di anni fa c’era da morire, minimo 30 gg se andava beneQuesto verissimo.
Il problema (per mia pigrizia) è che bisogna "sbattersi" un pò di più tra appunto selezione tra le mille cose che ti escono fuori, spedizioni non proprio velocissime... insomma per pigrizia e affidabilità io vado sempre sui marchi conosciuti e i venditori online abituali. Mai problemi, spendo qualcosa in più ma fine.
Proprio di recente il meccanico dove vado che è abituato a trattare marchi super premium ha preso una Cyma Evolve. Vista da lui, montata e pronta all'uso è una gran bella bici ad un prezzo interessantissimo.
Non mi sarei mai sognato di cercarla in autonomia. Diciamo che quando compri qui anche cose della Cina paghi la selezione che qualcuno ha fatto per te.
Con un po' di fortuna, si scende fino a 7 giorniCon le spedizioni secondo me sono molto migliorati.Gli ultimi tre ordini su Ali li ho ricevuti in 9 giorni di calendario.Mi ricordo una decina di anni fa c’era da morire, minimo 30 gg se andava bene