Canyonisti: in quanti siamo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Le ruote puoi anche cambiarle in futuro, ripeto a me sembra un buon prezzo, non so cosa si compra da marchi più blasonati allo stesso prezzo

il vantaggio di canyon, che non per tutti, però è un vantaggio, è che salti il passaggio del negozio fisico, che ovviamente assorbe perlomeno come listino un 40% abbondante del prezzo, quella diciamo è una bicicletta che su canali standard di marche con lo stesso blasone paghi circa 13-14.000 €

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
assemblata? nel senso con portaborraccia, garmin mount e pedali?

Il sito come portaborraccia suggerisce gli aero e di montarli in un certo modo per la taglia S. Possibile montare altri portaborraccia non canyon?

io sulla CFR ho prima montato dei mi pare supacaz in alluminio e ora da tempo ho dei portaborracce in carbonio con uscita laterale presi su temu, avendo la taglia XS con le borracce da 750ml le tiravo fuori troppo precise

• Mi piace
Reactions: KOHAN

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ragazzi, dubbio taglia Aeroad.
Sono alto 178 cm e pedalo 73.5cm, sono esattamente a cavallo tra la S e la M, tendenzialmente preferisco una bici più “nervosa e reattiva” quindi di solito scelgo sempre la taglia più piccola quando sono a cavallo tra le taglie delle bici, il mio unico dubbio in merito alla Aeroad è legato alla lunghezza dell’attacco manubrio, sul kit telaio taglia s è da 90mm, decisamente troppo corto considerando le geometrie.
Da qui la mia indecisione, prendo la S e l’attacco da 110mm spendendo 200€ in più (cosa che non vorrei fare perché la mia idea è di acquistare in futuro il nuovo manubrio cp0053) o prendere la taglia M con attacco manubrio da 100mm?

inoltre con la taglia S avrei un dislivello sella
Manubrio sicuramente più importante, ma con la taglia M temo che il dislivello della manubrio sia nettamente inferiore, rendendo anche “bruttina” la bici

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Sono alto 178 cm e pedalo 73.5cm, sono esattamente a cavallo tra la S e la M, tendenzialmente preferisco una bici più “nervosa e reattiva” quindi di solito scelgo sempre la taglia più piccola quando sono a cavallo tra le taglie delle bici, il mio unico dubbio in merito alla Aeroad è legato alla lunghezza dell’attacco manubrio, sul kit telaio taglia s è da 90mm, decisamente troppo corto considerando le geometrie.
Da qui la mia indecisione, prendo la S e l’attacco da 110mm spendendo 200€ in più (cosa che non vorrei fare perché la mia idea è di acquistare in futuro il nuovo manubrio cp0053) o prendere la taglia M con attacco manubrio da 100mm?

Manubrio sicuramente più importante, ma con la taglia M temo che il dislivello della manubrio sia nettamente inferiore, rendendo anche “bruttina” la bici

Su buycycle, trovi tranquillamente attacchi CP0048 come nuovi a buonissimo prezzo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Per me S tutta la vita, con la M avresti un dislivello sella manubrio molto ridotto che non aiuta, sei abbastanza brevilineo, meglio una taglia in meno e stem lungo

Considera che puoi valutare in alternativa le aero drops che allungano la posizione di 1cm e non devi cambiare nulla( ovviamente deve piacerti il manubrio stretto con flare)

Io ho misure molto vicine( pedalo 1cm più basso) alle tue e andrei di S con stem da 110 e aero drops

Il manubrio nuovo invece é più basso di 2 cm, se pensi a quello potresti osare una M ma comunque avresti pochissimo svettamento del reggisella

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Per me S tutta la vita, con la M avresti un dislivello sella manubrio molto ridotto che non aiuta, sei abbastanza brevilineo, meglio una taglia in meno e stem lungo

Considera che puoi valutare in alternativa le aero drops che allungano la posizione di 1cm e non devi cambiare nulla( ovviamente deve piacerti il manubrio stretto con flare)

Io ho misure molto vicine( pedalo 1cm più basso) alle tue e andrei di S con stem da 110 e aero drops

Il manubrio nuovo invece é più basso di 2 cm, se pensi a quello potresti osare una M ma comunque avresti pochissimo svettamento del reggisella
Concordo, penso andrò di S e cercherò uno stem da 110.
Si puo allungare di 2 cm senza cambiare i tubi?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Temo di no, soprattutto con shimano dove probabilmente devi tagliare il tubo per sfilarlo altrimenti il dado non passa( non ho mai smontato canyon ma il dado dei tubi shimano é bello grosso

Poi puoi provare ma la vedo dura

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Che poi io su taglia M di Scott uso attacco da 100 ma avrei bisogno del 110, secondo me con la S di canyon potrei osare un 120 mm

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io sono 176x84 e ho preso la S
Sui tubi temo tocchi provare perché è una combinazione di lunghezza della T centrale ma anche di quanti spessori hai sotto e quanto allarghi il manubrio

• Mi piace
Reactions: lele#39

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Io sono 176x84 e ho preso la S
Sui tubi temo tocchi provare perché è una combinazione di lunghezza della T centrale ma anche di quanti spessori hai sotto e quanto allarghi il manubrio
Capisco, mi scoccia un po’ ma alla fine tra togliere il nastro, rifare lo spurgo e rinastrare, cambiare due tubi mi sembra il minore dei mali

• Mi piace
Reactions: andry96

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Io proverei le 90 prima la Aeroad è abbastanza lunga, comunque c è scritto che oltre l attacco da 10 è necessario sostituire e tubi,
inoltre dall attacco 90 in poi bisogna anche sostituire le leve da S a L.
in che senso bisogna sostituire le leve?

Per quanto riguarda l'attacco io ho guardato le geometrie, rispetto alla mia Addict in taglia M il reach dell'aeroad è più ridotto di mezzo cm, come anche il tubo orizzontale di oltre 1 cm...sulla Addict uso attacco da 100mm (ma avrei gradito anche un 110), non capisco come sia possibile che sulla aeroad che è una taglia in meno e ha delle misure più ridotte possa aver bisogno di un attacco addirittura più corto. Mi sembra un pò strano