Canyonisti: in quanti siamo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Le ruote puoi anche cambiarle in futuro, ripeto a me sembra un buon prezzo, non so cosa si compra da marchi più blasonati allo stesso prezzo

il vantaggio di canyon, che non per tutti, però è un vantaggio, è che salti il passaggio del negozio fisico, che ovviamente assorbe perlomeno come listino un 40% abbondante del prezzo, quella diciamo è una bicicletta che su canali standard di marche con lo stesso blasone paghi circa 13-14.000 €
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
assemblata? nel senso con portaborraccia, garmin mount e pedali?

Il sito come portaborraccia suggerisce gli aero e di montarli in un certo modo per la taglia S. Possibile montare altri portaborraccia non canyon?

io sulla CFR ho prima montato dei mi pare supacaz in alluminio e ora da tempo ho dei portaborracce in carbonio con uscita laterale presi su temu, avendo la taglia XS con le borracce da 750ml le tiravo fuori troppo precise
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ragazzi, dubbio taglia Aeroad.
Sono alto 178 cm e pedalo 73.5cm, sono esattamente a cavallo tra la S e la M, tendenzialmente preferisco una bici più “nervosa e reattiva” quindi di solito scelgo sempre la taglia più piccola quando sono a cavallo tra le taglie delle bici, il mio unico dubbio in merito alla Aeroad è legato alla lunghezza dell’attacco manubrio, sul kit telaio taglia s è da 90mm, decisamente troppo corto considerando le geometrie.
Da qui la mia indecisione, prendo la S e l’attacco da 110mm spendendo 200€ in più (cosa che non vorrei fare perché la mia idea è di acquistare in futuro il nuovo manubrio cp0053) o prendere la taglia M con attacco manubrio da 100mm?

inoltre con la taglia S avrei un dislivello sella
Manubrio sicuramente più importante, ma con la taglia M temo che il dislivello della manubrio sia nettamente inferiore, rendendo anche “bruttina” la bici
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.743
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ragazzi, dubbio taglia Aeroad.
Sono alto 178 cm e pedalo 73.5cm, sono esattamente a cavallo tra la S e la M, tendenzialmente preferisco una bici più “nervosa e reattiva” quindi di solito scelgo sempre la taglia più piccola quando sono a cavallo tra le taglie delle bici, il mio unico dubbio in merito alla Aeroad è legato alla lunghezza dell’attacco manubrio, sul kit telaio taglia s è da 90mm, decisamente troppo corto considerando le geometrie.
Da qui la mia indecisione, prendo la S e l’attacco da 110mm spendendo 200€ in più (cosa che non vorrei fare perché la mia idea è di acquistare in futuro il nuovo manubrio cp0053) o prendere la taglia M con attacco manubrio da 100mm?

inoltre con la taglia S avrei un dislivello sella
Manubrio sicuramente più importante, ma con la taglia M temo che il dislivello della manubrio sia nettamente inferiore, rendendo anche “bruttina” la bici

Su buycycle, trovi tranquillamente attacchi CP0048 come nuovi a buonissimo prezzo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ragazzi, dubbio taglia Aeroad.
Sono alto 178 cm e pedalo 73.5cm, sono esattamente a cavallo tra la S e la M, tendenzialmente preferisco una bici più “nervosa e reattiva” quindi di solito scelgo sempre la taglia più piccola quando sono a cavallo tra le taglie delle bici, il mio unico dubbio in merito alla Aeroad è legato alla lunghezza dell’attacco manubrio, sul kit telaio taglia s è da 90mm, decisamente troppo corto considerando le geometrie.
Da qui la mia indecisione, prendo la S e l’attacco da 110mm spendendo 200€ in più (cosa che non vorrei fare perché la mia idea è di acquistare in futuro il nuovo manubrio cp0053) o prendere la taglia M con attacco manubrio da 100mm?

inoltre con la taglia S avrei un dislivello sella
Manubrio sicuramente più importante, ma con la taglia M temo che il dislivello della manubrio sia nettamente inferiore, rendendo anche “bruttina” la bici
Per me S tutta la vita, con la M avresti un dislivello sella manubrio molto ridotto che non aiuta, sei abbastanza brevilineo, meglio una taglia in meno e stem lungo

Considera che puoi valutare in alternativa le aero drops che allungano la posizione di 1cm e non devi cambiare nulla( ovviamente deve piacerti il manubrio stretto con flare)

Io ho misure molto vicine( pedalo 1cm più basso) alle tue e andrei di S con stem da 110 e aero drops

Il manubrio nuovo invece é più basso di 2 cm, se pensi a quello potresti osare una M ma comunque avresti pochissimo svettamento del reggisella
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Per me S tutta la vita, con la M avresti un dislivello sella manubrio molto ridotto che non aiuta, sei abbastanza brevilineo, meglio una taglia in meno e stem lungo

Considera che puoi valutare in alternativa le aero drops che allungano la posizione di 1cm e non devi cambiare nulla( ovviamente deve piacerti il manubrio stretto con flare)

Io ho misure molto vicine( pedalo 1cm più basso) alle tue e andrei di S con stem da 110 e aero drops

Il manubrio nuovo invece é più basso di 2 cm, se pensi a quello potresti osare una M ma comunque avresti pochissimo svettamento del reggisella
Concordo, penso andrò di S e cercherò uno stem da 110.
Si puo allungare di 2 cm senza cambiare i tubi?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo, penso andrò di S e cercherò uno stem da 110.
Si puo allungare di 2 cm senza cambiare i tubi?
Temo di no, soprattutto con shimano dove probabilmente devi tagliare il tubo per sfilarlo altrimenti il dado non passa( non ho mai smontato canyon ma il dado dei tubi shimano é bello grosso

Poi puoi provare ma la vedo dura
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Che poi io su taglia M di Scott uso attacco da 100 ma avrei bisogno del 110, secondo me con la S di canyon potrei osare un 120 mm
Per me S tutta la vita, con la M avresti un dislivello sella manubrio molto ridotto che non aiuta, sei abbastanza brevilineo, meglio una taglia in meno e stem lungo

Considera che puoi valutare in alternativa le aero drops che allungano la posizione di 1cm e non devi cambiare nulla( ovviamente deve piacerti il manubrio stretto con flare)

Io ho misure molto vicine( pedalo 1cm più basso) alle tue e andrei di S con stem da 110 e aero drops

Il manubrio nuovo invece é più basso di 2 cm, se pensi a quello potresti osare una M ma comunque avresti pochissimo svettamento del reggisella
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Concordo, penso andrò di S e cercherò uno stem da 110.
Si puo allungare di 2 cm senza cambiare i tubi?
Io sono 176x84 e ho preso la S
Sui tubi temo tocchi provare perché è una combinazione di lunghezza della T centrale ma anche di quanti spessori hai sotto e quanto allarghi il manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: lele#39

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Io sono 176x84 e ho preso la S
Sui tubi temo tocchi provare perché è una combinazione di lunghezza della T centrale ma anche di quanti spessori hai sotto e quanto allarghi il manubrio
Capisco, mi scoccia un po’ ma alla fine tra togliere il nastro, rifare lo spurgo e rinastrare, cambiare due tubi mi sembra il minore dei mali
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Io proverei le 90 prima la Aeroad è abbastanza lunga, comunque c è scritto che oltre l attacco da 10 è necessario sostituire e tubi,
inoltre dall attacco 90 in poi bisogna anche sostituire le leve da S a L.
in che senso bisogna sostituire le leve?

Per quanto riguarda l'attacco io ho guardato le geometrie, rispetto alla mia Addict in taglia M il reach dell'aeroad è più ridotto di mezzo cm, come anche il tubo orizzontale di oltre 1 cm...sulla Addict uso attacco da 100mm (ma avrei gradito anche un 110), non capisco come sia possibile che sulla aeroad che è una taglia in meno e ha delle misure più ridotte possa aver bisogno di un attacco addirittura più corto. Mi sembra un pò strano