Canyonisti: in quanti siamo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
scusa ma l attacco manubrio scegli quello che vuoi in fase di ordine

Forse nel top di gamma, la personalizzazione perlomeno fino a poco tempo fa la potevi fare solo su quel modello altrimenti è tutto così com'è, quando l'ho presa io ordinata il 25 aprile dell'anno scorso, cioè domani è un anno esatto dall'ordine, sceglievi solo la taglia e non potevi cambiare nulla anche sul top di gamma
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Una volta sul kit telaio c'era l'assurdità che te lo vendevano già con l'impianto frenante Shimano, spero che adesso siano rinsaviti
Mah per il loro metodo di vendita ha anche senso, dovrebbero fornire le due opzioni di gruppo e la selezione dello stem ma obiettivamente il routing dei tubi é la cosa più rognosa e per cui l'amatore é meno attrezzato, montare il resto é ordinaria amministrazione
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mah per il loro metodo di vendita ha anche senso, dovrebbero fornire le due opzioni di gruppo e la selezione dello stem ma obiettivamente il routing dei tubi é la cosa più rognosa e per cui l'amatore é meno attrezzato, montare il resto é ordinaria amministrazione

Secondo me, se obblighi un utente a utilizzare poi uno specifico gruppo, non è una geniata commerciale, sarà forse più comodo, ma ti giochi tutti quelli che usano sram e campagnolo e magari anche alcuni di quelli che hanno già tutto dura ace, e gli serve solo il telaio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me, se obblighi un utente a utilizzare poi uno specifico gruppo, non è una geniata commerciale, sarà forse più comodo, ma ti giochi tutti quelli che usano sram e campagnolo e magari anche alcuni di quelli che hanno già tutto dura ace, e gli serve solo il telaio
Infatti ho scritto che dovrebbero venderlo almeno anche con sram....
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Forse nel top di gamma, la personalizzazione perlomeno fino a poco tempo fa la potevi fare solo su quel modello altrimenti è tutto così com'è, quando l'ho presa io ordinata il 25 aprile dell'anno scorso, cioè domani è un anno esatto dall'ordine, sceglievi solo la taglia e non potevi cambiare nulla anche sul top di gamma
infatti lui ha ordinato la cfr , però solo telaio.
da adesso anche sull scf slx 8 è personalizzabile.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.573
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
comunque secondo me, in generale meglio una bici tendenzialmente più corta, allungando poi il T-bar, che una bici, magari un po' più lunga e un T-bar di lunghezza ridicola.
tendenzialmente sì... però una bici di una taglia in meno ha anche uno stack minore, quindi si rischia di dover mettere un po' (troppi) di spessori, vanno valutate entrambe le cose, imho
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tendenzialmente sì... però una bici di una taglia in meno ha anche uno stack minore, quindi si rischia di dover mettere un po' (troppi) di spessori, vanno valutate entrambe le cose, imho
pienamente d'accordo ma mi viene da sottolineare che lo stack varia molto più del reach, quindi imho che governa la scelta è principalmente( e non unicamente :mrgreen: ) quello salvo casi particolarmente sfigati di abbinamenti genetici tra gambe e busto particolarmente sconsiderati
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maverik89 and bad

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Secondo me, se obblighi un utente a utilizzare poi uno specifico gruppo, non è una geniata commerciale, sarà forse più comodo, ma ti giochi tutti quelli che usano sram e campagnolo e magari anche alcuni di quelli che hanno già tutto dura ace, e gli serve solo il telaio
però per chi ha shimano è molto conveniente sia a livello meccanico che a livello economico. Non ci sono kit telai a quel prezzo
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.175
5.573
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
pienamente d'accordo ma mi viene da sottolineare che lo stack varia molto più del reach, quindi imho che governa la scelta è principalmente( e non unicamente :mrgreen: ) quello salvo casi particolarmente sfigati di abbinamenti genetici tra gambe e busto particolarmente sconsiderati
io ne guardo 3: stack, reach e inclinazione piantone.
Ho sempre attacchi lunghi e tendenzialmente il reach riesco a gestirlo bene anche esteticamente, quindi prendere una M con attacco da 100 o una S con attacco da 120 non mi cambia molto, ma, a volte, le S hanno stack troppo basso e non ho mai avuto oltre 0.5 cm di spessori (non mi piace) mentre su altri modelli la M ha stack troppo alto, per questo lo stack è forse il primo paramento che guardo.
Se non trovo la quadra, escludo il telaio dalle opzioni, la bici deve essere adatta a me non io alla bici
 
  • Mi piace
Reactions: andry96