Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Io questo week-end ho dato forfait! Ieri addirittura giornata in moto (primo giro della stagione) in modo da riposarmi dal giorno prima. Alla fine ho fatto 600km di curve in montagna arrivando ancora più stanco della partenza.

In ogni caso, sabato mi sono reso conto di aver esagerato. Ho proposto al mio carnefice/socio/aguzzino una gita skialp (monte Thabor) per me particolarmente impegnativa in leggero anticipo rispetto allo scorso anno, sperando in una quantità di neve maggiore in modo tale da limitare il "portage". Nulla di più sbagliato, poichè la gita non è iniziata nel migliore dei modi:
1. Una slavina ha interrotto la strada, obbligandoci a posteggiare l'auto più a valle aumentando di circa 2km (credo) ed oltre 100m d+ il trasferimento a piedi. Sia all'andata ma, soprattutto, al ritorno
2. La neve era inferiore rispetto allo scorso anno e, quindi, abbiamo messo gli sci esattamente nello stesso punto
3. Faceva un cado porco ed io, piciu, mi sono portato poca acqua (1 Litro tra Powerade e acqua): al rientro credo di aver bevuto oltre 3 litri di liquidi (di cui 1 di birra). Probabilmente mi sono disidratato
4. Vari "ravanage" in cerca di neve hanno aggiunto ulteriore dislivello
5. Il tratto aggiuntivo in discesa si è fatto sentire.

Credo di non aver mai faticato così tanto. In skialp io fatico TANTO di più rispetto alle escursioni a piedi e non avevo mai superato i 1.500m d+, per me soglia critica. Specialmente se alcuni tratti li fai a piedi con neve che sfonda e fatichi il triplo.

Avrei mollato a 3/4 del giro ma alla fine ho raggiunto i 3.170m solo per inerzia e per rispetto del socio. :mrgreen:
Andatura ancora più lenta della mia abituale, sabato proprio non ne avevo e l'ho patita più del solito.

Ieri non muovevo un muscolo, il giro in moto non ha aiutato. Le gambe sono ok ma, stranamente, mi fa male tutta la spalla/collo a sinistra. Pensavo addirittura di avere un infarto ma è chiaramente un dolore muscolare (non riesco a togliermi la maglietta). Sono un rottame.

Il panorama e la sciata hanno meritato. Vediamo se oggi riesco a riprendere la bici a pranzo a ritmi blandissimi, giusto per sbloccarmi.

PS: guardando le statistiche, vedo che Garmin mi calcola oltre 5.300ml di sudore (!!!). Stavolta, ho esagerato anche con la FC avendo raggiunto i 155. Sono un VDM.

Vedi l'allegato 518614

Vedi l'allegato 518615
Vedi l'allegato 518616

Vedi l'allegato 518617
Sarai anche un Vdm ma vorrei vederli io ultra cinquantenni a fare quel che hai fatto.. non credo ci sarà stata la fila :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Visto ora le foto.. sei in gran forma Max, bello asciutto e muscoloso.. hai seguito qualche dieta e o allenamento particolare ?
Io sono a 69 kg stabili e non mi muovo neppure con i lunghi che di solito mi aiutavano a perdere peso in questo periodo :cry:

Si molto bello il giro, fatto varie volte, ma tu come al solito sei andato molto bene.. bravo.
Grazie ma niente di particolare, i soliti allenamenti e meno stravizi del solito, infatti dovrei perdere un altro paio di chiletti, o perlomeno di arrivare a 72/72,5 che sarebbe il peso forma senza esagerare, in maggio mi iscrivo nuovamente in palestra che mi manca un po' di esercizio per tronco e arti superiori, senza esagerare ma per ritonificare

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh, ma i panorami ripagano….

Comunque, sei quasi brutto come @VADABRUT :mrgreen:
Ma no, lui è molto più bello, più manzo.

Vi vedo un po' "arenati"...... poche discussioni, critiche, pochi insulti...... è un periodo un po' morto, mi sono un po' rotto il cazzo
anch' io di andare con i Valenzani, da qualche giorno tira sempre Topo Gigio, non ci sono scatti, c' è sempre quest' andatura un po' stantia intorno ai 40 kmh che non serve a niente, poi quando passano avanti gli altri rallentano. Non si stacca nessuno, non ci sono polemiche, nemmeno con Barbierato...... mah.....farò una settimana di scarico......

Già che sono dentro vi dico che finalmente sabato mi sono portato pane e salame, mi sono seduto su un muretto a Villadeati a mangiare quel piccolo panino e ho fatto una foto da mandare alla vecchia.....poi ho pensato:" cià, manderò la foto anche a quei vecchi barbagianni del gruppo whatsapp...." ..... 5 minuti dopo ho bucato in discesa, ho cambiato la camera, ho gonfiato, ho messo via tutto e si è bucata di nuovo...... a quel punto sono partite le bestemmie, anche questa volta non ho potuto completare il giro. Va beh che era una giornata di merda e mi sentivo fiacco, ma era la seconda volta di fila che dovevo tagliarlo. Per di più c' era solo la vecchia a casa e se avessi forato di nuovo non sarebbe stata in grado di venirmi a prendere.

Bene, mangio qualche mandorla e poi cerco di far qualcosa......

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.447
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.097
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Già che sono dentro vi dico che finalmente sabato mi sono portato pane e salame, mi sono seduto su un muretto a Villadeati a mangiare quel piccolo panino
Ue.. piano piano vieni sulla nostra sponda :==
e ho fatto una foto da mandare alla vecchia.....poi ho pensato:" cià, manderò la foto anche a quei vecchi barbagianni del gruppo whatsapp...."
Postala anche qui.. così la vede anche chi non fa parte dei vecchi barbagianni :cool:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io e la tusa abbiamo fatto il reintegro da un we in bici con il nostro pasto di sgarro per festeggiare il suo secondo giro con la bici nuova senza problemi (la scelta sella ci ha fatto impazzire)
cotoletta con crema di taleggio, porcini e speck, una Blanche de Bruxelles e rutto libero :==

1777295931221.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi sa tutti e due :-P
Dal punto di vista alimentare credo di essere in linea con il pensiero comune, mi piacciono le cose che non si dovrebbero mangiare, riesco però a regolarmi abbastanza bene.
Dal punto di vista ciclistico invece credo che non riuscirete mai a farmi cambiare idea...... sabato, prima del panino, stavo proprio ragionando su questo aspetto dell' allenamento, mentre salivo a Villadeati a velocità ridotta pensavo a quanto mi rompo i coglioni in salita..... poi ero da solo, faceva caldo ero già stufo e avevo fame.
Però, visto che questo metodo sembra funzionare, mi sembra giusto continuare, la cosa importante è NON spremersi.
Adesso devo trovare uno stimolo per domenica, un posto nuovo, possibilmente da raggiungere senza dover prendere la macchina perchè già ieri, solo per andare a Bellinzago a vedere mia figlia che cadeva 2 volte, ho dovuto guidare per un' ora e mezza all' andata e un' ora e mezza al ritorno.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dal punto di vista alimentare credo di essere in linea con il pensiero comune, mi piacciono le cose che non si dovrebbero mangiare, riesco però a regolarmi abbastanza bene.
Dal punto di vista ciclistico invece credo che non riuscirete mai a farmi cambiare idea...... sabato, prima del panino, stavo proprio ragionando su questo aspetto dell' allenamento, mentre salivo a Villadeati a velocità ridotta pensavo a quanto mi rompo i coglioni in salita..... poi ero da solo, faceva caldo ero già stufo e avevo fame.
Però, visto che questo metodo sembra funzionare, mi sembra giusto continuare, la cosa importante è NON spremersi.
Adesso devo trovare uno stimolo per domenica, un posto nuovo, possibilmente da raggiungere senza dover prendere la macchina perchè già ieri, solo per andare a Bellinzago a vedere mia figlia che cadeva 2 volte, ho dovuto guidare per un' ora e mezza all' andata e un' ora e mezza al ritorno.
ci ho portato mio figlio non so quante volte , ottimo per imparare

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.013
4.158
Piemonte
Visita sito
Magnifiche foto e bei posti. I cellulari hanno una funzione che permette una livella virtuale per fare le foto dritte .. :==:==:==:mrgreen:gandalfgandalf

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma riesci a stare in Z2 anche in salita ?

Io ho provato ad andare di conserva ma proprio non mi riesce di fare un ritmo fuori dal mio range, sia sotto che sopra.
Certo, basta rallentare, mi sembra di aver sforato un pochino prima di mangiare il panino, poi sicuramente sulla salitella per uscire da Ozzano ( unico momento divertente della giornata ) dove sono andato a prendere 3 ciclisti che ho visto sbucare da una stradina laterale.
ci ho portato mio figlio non so quante volte , ottimo per imparare
E' un po' cambiata da quando ci avevo girato io, mi sembra bella e ben tenuta, purtroppo mia figlia ha fatto un disastro in gara 1 cadendo in partenza, mentre in gara 2 non l' ho vista cadere, lei dice di aver perso l' anteriore. Pazienza...... io non le dico più niente perchè altrimenti mi incazzo. Poi ste gare di cross sono una menata.......tutto il giorno per fare 3 manches da 10 minuti......mah.......