beh un po del tuo ce lo devi mettere, sarai mica la sciura in ciabatte?
Non so te, ma se a 25kmh stacca il motore in salita io di sicuro non riesco a rilanciare 25kg di carriola....

beh un po del tuo ce lo devi mettere, sarai mica la sciura in ciabatte?

si serve una e-road decentemente pedalabile, almeno per arrivare lanciati e poi restare fissi a 25 sperando di rientrareNon so te, ma se a 25kmh stacca il motore in salita io di sicuro non riesco a rilanciare 25kg di carriola....![]()

si serve una e-road decentemente pedalabile, almeno per arrivare lanciati e poi restare fissi a 25 sperando di rientrare![]()
Guardavo il grafico della velocità di Seixas sulla Redoute. Solo la parte ripida, non l'ingresso:
Vedi l'allegato 518721
Altro che motorino, non ce la farei nemmeno con un'ebike....
(realmente, con quelle limitate a 25kmh)

si arrampicava facile...il mio beneamato scooter Aprila sr del '95, probabile si sarebbe piantato![]()
Ma quelli dietro, sono del mestiere?Ma sono entrati nella Redoute a oltre 30kmh, quindi non gli staresti dietro, perché il motore stacca. Poi sono saliti a 21,1kmh di media fino in cima, ma con ancora un'accelerazione >30kmh prima della seconda impennata. La media di tutta la Redoute è stata 24,4kmh per il duo delle meraviglie. Andando costante a 25kmh forse si sarebbe saliti assieme, ma facendo pure l'elastico.
Vedere Skjelmose (che è salito ad una velocità impensabile per il 99% del resto del mondo) che sembra mio nonno in confronto, fa impressione...
Tra l'altro da notare che salendo a quasi 25kmh, pure al 18%, stare a ruota vuol dire risparmiare bei Watt.

Ma quelli dietro, sono del mestiere?![]()
a me fece veramente impressione vederlo passare nella tappa del giro d'italia con la doppia ascesa del monte grappa lui sembrava a passeggio gli altri letteralmente con la bava alla boccaQuello che si chiedeva anche Mas sul Ventoux un giorno: "ma io che mestiere faccio?"
Siore-siori, la nuova divisa della NetCompany-Ineos-TotalEnergies
![]()
Non è cosi male tutto sommatoMadonna che disastri che stanno combinando quest'anno...
Ecco il perché del pantaloncino grigio
spero monti il 70/10, così la smette di mulinare a vuotoOggi al prologo del Romandia finalmente Pogi avrà una bici confacente: mezzo kilo più leggera della precedente e compatibile con corona fino a 70 denti
![]()
Mamma mia sembra motogpQuello che si chiedeva anche Mas sul Ventoux un giorno: "ma io che mestiere faccio?"
spero monti il 70/10, così la smette di mulinare a vuoto![]()
Sono dei mostri...sul Ventoux quando arrivi all'ultima rampa ringrazi di non aver fatto la fine di Simpson e se non vai a zig Zag poco ci manca... questi strappano l'asfalto....incredibile.Quello che si chiedeva anche Mas sul Ventoux un giorno: "ma io che mestiere faccio?"
Oggi al prologo del Romandia finalmente Pogi avrà una bici confacente: mezzo kilo più leggera della precedente e compatibile con corona fino a 70 denti
![]()

Quello che scrivi è vero, però ho sempre pensato che sia un po' un uno dei "problemi" del ciclismo (in parte anche della corsa a piedi).Sono dei mostri...sul Ventoux quando arrivi all'ultima rampa ringrazi di non aver fatto la fine di Simpson e se non vai a zig Zag poco ci manca... questi strappano l'asfalto....incredibile.
Quello che scrivi è vero, però ho sempre pensato che sia un po' un uno dei "problemi" del ciclismo (in parte anche della corsa a piedi).
Il ciclismo è uno dei pochi sport dove un amatore di qualsiasi livello può "confrontarsi" sugli stessi percorsi che affrontano gli atleti top che praticano lo stesso sport.
Quindi viene naturale fare un confronto di quanto vado "io" in bici rispetto a quanto vanno "loro".
Immaginatevi un classificato che gioca a tennis che prova rispondere ad un servizio ad oltre 200kmh di Sinner, o una squadra di terza categoria che gioca 90 minuti contro il Bayern Monaco, o un motociclista, che la domenica va sul Lago di Como, in sella ad una Desmosedici al Mugello... Si potrebbe andare avanti all'infinito...