Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
si serve una e-road decentemente pedalabile, almeno per arrivare lanciati e poi restare fissi a 25 sperando di rientrare :prega:

L'ho già detto, ma una volta ho seguito con una e-road Aru che faceva le ripetute su questa salita:

arosio-gravesano.png

Saliva a 20kmh, poi ogni minuto faceva uno sprint di 10" a 30kmh, dove si involava, quindi recuperava col rapportino. Se dopo gli scatti non avesse fatto 1' di recupero col rapportino non gli sarei rientrato.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Guardavo il grafico della velocità di Seixas sulla Redoute. Solo la parte ripida, non l'ingresso:

Vedi l'allegato 518721

Altro che motorino, non ce la farei nemmeno con un'ebike....:cry

(realmente, con quelle limitate a 25kmh)

il mio beneamato scooter Aprila sr del '95, probabile si sarebbe piantato :yoga:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il mio beneamato scooter Aprila sr del '95, probabile si sarebbe piantato :yoga:
si arrampicava facile...

ps: lo scooter più bello ai tempi, al pari del F12

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
531
702
26
verona
Visita sito
Bici
due
Ma sono entrati nella Redoute a oltre 30kmh, quindi non gli staresti dietro, perché il motore stacca. Poi sono saliti a 21,1kmh di media fino in cima, ma con ancora un'accelerazione >30kmh prima della seconda impennata. La media di tutta la Redoute è stata 24,4kmh per il duo delle meraviglie. Andando costante a 25kmh forse si sarebbe saliti assieme, ma facendo pure l'elastico.

Vedere Skjelmose (che è salito ad una velocità impensabile per il 99% del resto del mondo) che sembra mio nonno in confronto, fa impressione...

Tra l'altro da notare che salendo a quasi 25kmh, pure al 18%, stare a ruota vuol dire risparmiare bei Watt.
Ma quelli dietro, sono del mestiere? :==

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
477
101
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.309
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
Visita sito
Bici
Oggi al prologo del Romandia finalmente Pogi avrà una bici confacente: mezzo kilo più leggera della precedente e compatibile con corona fino a 70 denti :shock:

tt2-prototipo-pogacar-23-tt2-prototipo-pogacar-23-1600.webp

Un padellone del genere neppure a scendere dal rombo potrei minimamente pensare di usarlo:sbianca:
sembra una di quelle piastre dove cucinare le piadine :mrgreen:

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.119
3.627
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sono dei mostri...sul Ventoux quando arrivi all'ultima rampa ringrazi di non aver fatto la fine di Simpson e se non vai a zig Zag poco ci manca... questi strappano l'asfalto....incredibile.
Quello che scrivi è vero, però ho sempre pensato che sia un po' un uno dei "problemi" del ciclismo (in parte anche della corsa a piedi).

Il ciclismo è uno dei pochi sport dove un amatore di qualsiasi livello può "confrontarsi" sugli stessi percorsi che affrontano gli atleti top che praticano lo stesso sport.

Quindi viene naturale fare un confronto di quanto vado "io" in bici rispetto a quanto vanno "loro".

Immaginatevi un classificato che gioca a tennis che prova rispondere ad un servizio ad oltre 200kmh di Sinner, o una squadra di terza categoria che gioca 90 minuti contro il Bayern Monaco, o un motociclista, che la domenica va sul Lago di Como, in sella ad una Desmosedici al Mugello... Si potrebbe andare avanti all'infinito...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.424
23.591
45
Visita sito
Bici
Quello che scrivi è vero, però ho sempre pensato che sia un po' un uno dei "problemi" del ciclismo (in parte anche della corsa a piedi).

Il ciclismo è uno dei pochi sport dove un amatore di qualsiasi livello può "confrontarsi" sugli stessi percorsi che affrontano gli atleti top che praticano lo stesso sport.

Quindi viene naturale fare un confronto di quanto vado "io" in bici rispetto a quanto vanno "loro".

Immaginatevi un classificato che gioca a tennis che prova rispondere ad un servizio ad oltre 200kmh di Sinner, o una squadra di terza categoria che gioca 90 minuti contro il Bayern Monaco, o un motociclista, che la domenica va sul Lago di Como, in sella ad una Desmosedici al Mugello... Si potrebbe andare avanti all'infinito...

Concordo in tutto.

Ricordo come quando a 16-17 anni nella squadra nella quale giocavo a basket (categoria miserrima C1) venne a "svernare" un ex scarpette rosse di Milano (nonchè ex nel giro della nazionale italiana)........
al primo allenamento con lui, capii che potevo andare tranquillamente al Cocoricò al sabato sera a ballare che, tanto, a quei livelli, mai e poi mai sarei potuto arrivare

• Wow
Reactions: bianco222