Pro stagione 2026

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Non è cosi male tutto sommato

E invece no :-)xxxx

cropWidescreen
Infatti così non sembra male per niente

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.307
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quello che scrivi è vero, però ho sempre pensato che sia un po' un uno dei "problemi" del ciclismo (in parte anche della corsa a piedi).

Il ciclismo è uno dei pochi sport dove un amatore di qualsiasi livello può "confrontarsi" sugli stessi percorsi che affrontano gli atleti top che praticano lo stesso sport.

Quindi viene naturale fare un confronto di quanto vado "io" in bici rispetto a quanto vanno "loro".

Immaginatevi un classificato che gioca a tennis che prova rispondere ad un servizio ad oltre 200kmh di Sinner, o una squadra di terza categoria che gioca 90 minuti contro il Bayern Monaco, o un motociclista, che la domenica va sul Lago di Como, in sella ad una Desmosedici al Mugello... Si potrebbe andare avanti all'infinito...
Sì.... però è cmq già impressionante...come hanno passato un loro collega che in gruppo ci sta e anche bene.
Poi è evidente che non si può fare un confronto tra un comune mortale come noi e i migliori atleti del mondo...se non ci fosse questa differenza,loro non sarebbero quello che sono.
Immagino che anche per un motociclista comune,che va anche abitualmente in pista,fare i 360 all'ora che fanno al Mugello in MotoGP ,se li fa,si caca nelle braghe...per non parlare della velocità di percorrenza delle curve.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Il bello (per lui) è che ha ancora 3 anni e mezzo di contratto con Movistar.

Infatti anche lui aveva detto che non ne poteva più di far girare tutto attorno al Tour e che cercava nuovi stimoli e diversa routine.
Vediamo se al Giro li trova.

A ottobre mi pare sia stato operato per la tromboflebite. Da allora non ha fatto granché e non ha niente in programma prima del Giro...

• Mi piace
Reactions: Marmuel