garmin 305 si o no?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
considerata autonomia e destinazione d'uso potevano optare per batterie al litio sostituibili (in modo da averne più di una) o delle comodissime AA o AAA ...
Il problema e' che ha un'assorbimento maggiore ripetto agli altri ciclocomputer e le batt. ricaricabili al litio o men che meno le stilo possono supportare un consumo cosi',durerebbero ancora meno...daltra parte e' un Gps e non un semplice ciclo computer...da' molto di piu',ma ovviamente lo paghi in consumo.Per me pero il gioco vale la candela,per tutto cio che ti da'!!

pennagrigia

Novellino
7 Maggio 2007
12
0
Visita sito
Già che ci siamo approfitto per fare ancora una domanda a proposito delle battere: che tipo monta? Sono sostituibili dall'utente?
Grazie a tutti delle risposte molto esaustive
Gianni

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
scusa qual è la capcità della batteria integrata?
Sul manuale la danno per 12/15 ore di utilizzo,ma a conti fatti quando arrivi a 4/5 ore comincia a lampeggiare batt. scarica e al max a 7/8 ore muore....dipende molto pero da come e' usato,io per es. lo smanetto molto,altrimenti dovrebbe durare un pelo di piu'!!
Hanno provato il305 sulla "Bicicletta" di giugno,sul percorso della nove colli...a loro e' durato 8 ore!!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sul manuale la danno per 12/15 ore di utilizzo,ma a conti fatti quando arrivi a 4/5 ore comincia a lampeggiare batt. scarica e al max a 7/8 ore muore....dipende molto pero da come e' usato,io per es. lo smanetto molto,altrimenti dovrebbe durare un pelo di piu'!!
Hanno provato il305 sulla "Bicicletta" di giugno,sul percorso della nove colli...a loro e' durato 8 ore!!

La scorsa estate a me è durata 11 ore filate....con rilevamento gps attivo naturalmenteo-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Già che ci siamo approfitto per fare ancora una domanda a proposito delle battere: che tipo monta? Sono sostituibili dall'utente?
Grazie a tutti delle risposte molto esaustive
Gianni

Per il tipo di batterie dovrei consultare il manuale.
Per la loro sostituzione si deve inviare l'apparecchio a Milano, non può farlo l'utente da sè.
la durata della carica è stata esattamente di 10 h e 37 minuti, anzichè 12 come scritto nel manuale.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quella del sensore di cadenza invece e' una classica al litio a bottone...4/5 mesi e la cambi(se esci 3-4 volte a settimana)...almeno la mia!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io lo carico sempre prima delle mie lunghissime uscite in mtb.
Solo una volta si è totalmente scaricato e ciò è avvenuto dopo esattamente 10 h e 37 min, come detto in altro post.
C'è da tener conto che nelle soste l'apparecchio si può, per risparmiare preziosa energia, anche spegnere e quindi riavviare senza perdere alcun dato.

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
L'avevo scritto un paio di pagine fa ma ve lo richiedo:
E' uscito da poco sul mercato oppure in vista c'è qualcosa un aggiornamento???
grazieee cmq mi sto orientando verso l'acquisto anchio
ho visto sul forum dei cugini bikers e ne parlano bene oltre al fatto che un utente ha trovato il modo di inserire anche la lingua italiana in quello dove non c'era :eek:

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
è un prodotto recente, uscito mi pare all'inizio del 2006.
io mi trovo benissimo, lo uso anche per correre nonostante non sia molto comodo da portare se non si hanno le tasche.
ci sono tutti i dati utili per l'allenamento.
integrandolo con CompeGPS si possono anche preparare le rotte sul PC per poi seguirle con il 305 come fosse un navigatore.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'avevo scritto un paio di pagine fa ma ve lo richiedo:
E' uscito da poco sul mercato oppure in vista c'è qualcosa un aggiornamento???
grazieee cmq mi sto orientando verso l'acquisto anchio
ho visto sul forum dei cugini bikers e ne parlano bene oltre al fatto che un utente ha trovato il modo di inserire anche la lingua italiana in quello dove non c'era :eek:

Come detto da BikerScott i 205-305 Edge sono usciti sul mercato all'inizio del 2006. Ogni tanto (qualche mese) si scarica dal sito della Garmin l'aggiornamento del firmware.
Partiti con la vers. 2.3 (o 2.2?) siamo ora alla vers. 3.2.

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione ma prego i moderatori di spezzare il topic se necessario.
Volendo uno strumento che riunisca le funzioni classiche del ciclocomputer (velocità ed odometro) con sensore cadenza, cardiofrequenzimetro ed indicazione della pendenza media, in aggiunta alla possibilità di scaricare su PC i dati, che alternative ci sono?

Mi pare di avre capito solo HAC5, Garmin Edge 305 e Polar CS600...

Mi sbaglio?

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
53
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com

Il garmin è avanti rispetto a qualsiasi altro ciclocomputer. E' come paragonare un auto di oggi con un auto di almeno 15 anni fa.

Io sono riuscito a mantenerlo accesso (con gps, cadenza e cardio) per un po' più di 11 ore. Un trucco è abbassare il contrasto dello schermo.

Per giri lunghi ci sono degli accessori per ipod/natel che consentono di caricarlo con una normale batteria AA

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Ho il 305. Va bene. Per la velocità precisa è meglio usare il sensore di velocità (accessorio a parte). Con il solo satellite va un po' a scatti, soprattutto sotto gli alberi.
Ho avuto problemi a scaricare i dati sul PC, ma era colpa del PC (su un altro PC funziona bene).
A casa ti puoi rivedere i garfici della frequenza cardiaca, pendenza, velocità etc

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
è un prodotto recente, uscito mi pare all'inizio del 2006.
io mi trovo benissimo, lo uso anche per correre nonostante non sia molto comodo da portare se non si hanno le tasche.
ci sono tutti i dati utili per l'allenamento.
integrandolo con CompeGPS si possono anche preparare le rotte sul PC per poi seguirle con il 305 come fosse un navigatore.

Come fai per correre? Lo tieni in mano? Dai un occhio qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=69665

Ciao
Francesco