andry96
Ammiraglia
ma che ci siano cloni che stanno assieme non c'è dubbio, che escano dallo stesso stampo con gli stessi materiali invece è una barzelletta, semplicemente ci son aziende che producono clonisi.. ma infatti quelle che ti arrivano non sono perfette.
chi le monta mi ha detto che magari deve rifare a modo la maschiatura del forcellino perchè ci sono sbavature... oppure del MC perchè sennò non si avvita correttamente e si ferma.
la colorazione se messe una vicina l'altra si nota.. anche l'adesivo.
ma se uno la prende grezza e la fa verniciare da lumars color per esempio, uno non distingue
premetto che lavoro in un'industria chimica e so' cosa vuol dire controllo qualità, e che se certi prodotti non sono "conformi in base a specifiche del richiedente" vengono venduti a minor prezzo MA questo non vuol dire che siano meno buoni o che non debbano esser messi in commercio, semplicemente che il Cliente le vuole in un certo modo. magari chi acquista il non conforme è altro che fa lo stesso prodotto finale
mha.. questa l'ho sentita dire invece da qualcuno "serio", non al bar per giustificare l'acquisto
io di questi telai "Cinesi" ne vedo in giro xche so' chi ce li ha... ci pedalano da anni e non hanno mai avuto problemi e qualcuno c'è anche caduto e il telaio non ha subito rotture. alcuni sono persone che si potrebbero permettere anche di comprarla originale eh.
a me rimane sempre il dubbio e la paura di prenderla cinese... pero' mai dire mai
a 1000$ possono venderti un telaio che ha il 90% della qualità di un telaio da 5000$( con marketing ecc che poi è quello che i marchi cinesi vendono a tipo 2000$ vedi evolve cima ad esempio) quindi fatto con carbonio almeno di qualità buona( non top ma buona) e fatto abbastanza bene
certo se pensi di prendere un bel telaio a 300$ invece auguri, cioè sotto a una certa cifra non ci stanno dentro e si va al risparmio su tutto non solo sul controllo qualità