Pio e Amedeo sui ciclisti

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
Ho visto il pezzo per purissimo caso....che mi sia piaciuto o meno poco importa, ma la cosa che ho pensato è che non ci si remde neanche conto della tensione che c'è tra ciclisti e automobilisti, fomentata già abbastanza dai social....ci mancavano solo sti due italiani medi (o meglio, che nel loro lavoro rappresentano l'italiano di medio - basso - bassissimo profilo)....benzina sul fuoco, perchè al di là dell'ironia, c'è un popolo intero di imbecilli che saranno stati li a far cori da stadio o a pensare "ecco, domani anche io ne stiro o prendo a sberle il primo che mi capita"

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sono comici ed alla comicità non darei tanto peso ed anche pochi limiti. Men che meno peso a quei due che a mio avviso sono iper-sopravvalutati, nel senso che la loro comicità è di bassissimo livello. Quello che mi preoccupa è il seguito che hanno, sintomo che fanno colpo su una platea che rispecchia la popolazione italiana attuale.

PS: Se li segui li alimenti ;)

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho letto i Vostri commenti ed ho visto il video.
Mi sento di esporre questa riflessione da ciclista che pretende rispetto e sicurezza.
Una cosa è scherzare su di noi che invece di rimanere a letto con il caldo o con il freddo, ci svegliamo presto e ci vestiamo per andare a fare fatica.
Mi rendo conto che per chi non è ciclista la cosa abbia poco o per nulla senso. Ma non dobbiamo certo spiegarlo noi alla società il perchè ci piace farlo.
Mi fa anche "sorridere" che l'automobilista debba stare dietro a noi che andiamo più piano di una macchina.
Il pezzo non sarà sicuramente ricordato tra i migliori pezzi comici, ma vestirlo di significato altro non è corretto.
Io stesso che passo a 2 metri da un ciclista ed aspetto i veri minuti in salita prima di sorpassarlo in velocità, scherzo quando sono alla guida dicendo "Ma dove va questo che è fermoooooo....".
Credo che lo abbiano fatto con il mio stesso spirito.

Certo, il pericolo però è quello che alcuni decerebrati lo leggano come una autorizzazione all'odio senza comprendere il senso del pezzo "comico".
Forse in un momento delicato come quello attuale con molti morti tra gli utenti deboli della strada sarebbe stato meglio evitarlo come pezzo.

Osservo infine, ma ho visto solo lo spezzone, che la spalla ha un camice bianco che sottointende una sorta di medico che cerca di curare/calmare il paziente (che proprio sano non è).
O almeno questa è la mia chiave di lettura.

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
386
71
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Parlare in quel modo a milioni di persone di una categoria che ha gia' tra le proprie fila centinaia di vittime causate da chi guida con scarso rispetto degli altri e da scarsa capacita' di tenere un autoveicolo nelle mani non doveva essergli permesso "esternare" in quel modo, con quei toni.Perlomeno avrebbero dovuto dare spazio almeno ad una replica ad esternazioni da fuori di senno di un ignorante,mentecatto e scappato di casa che ha fatto fortuna sulle proprie becere battute ispirate da sue esperienze di vita personale di cui io mi vergognerei solo a parlarne con mia zia.Ma una battuta nei suoi confronti la voglio fare anche io in memoria delle tante vittime..

Amedeo sai chi ti saluta??????

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: fracama87

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.284
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Comunque la fondazione Michele Scarponi ha presentato una diffida chiedendo la rimozione del contenuto a Mediaset e a Mediaset Infinity

Vedi l'allegato 518329
Pur avendo scritto quello che ho scritto. Sono d'accordo con il comunicato della Fondazione Michele Scarponi che svolge un lavoro egregio ed insostituibile.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ma si dai, sono comici, fanno satira, che male possono fare? Sono sketch è ironia
Ma che diamine...come siete sensibili voi ciclisti su questo tema

E poi...ieri...alle porte di Roma:

Ormai questo forum sta diventando una vera cloaca.
Addirittura adesso ciclisti (perché se sei sul forum si suppone che tu in bici ci vada, invece di scrivere solamente) che giustificano una (supposta) ironia di 2 dementi contro i ciclisti stessi.
Incredibile, un tafazzismo senza limiti. Ma si può?!
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

Bene ha fatto la fondazione Michele Scarponi a diffidare

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
I migliori soggetti per rappresentare la parte peggiore della Puglia.... E lo dico da pugliese.

Semplicemente due inutili che avrebbero potuto dare di più alla loro terra se avessero tenuta chiusa la bocca e usato le braccia per lavorare la loro terra. Ma la televisione di oggi vive Grazie a questi demenziali rappresentati del trash.... Con tutti i danni del caso che riescono a fare comparendo in tv e creando proselitismo e fanatismo.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Usa anche un lessico forbito...non insulta per niente... è proprio comico....fa ridere solo gli inetti come lui...che purtroppo in questo paese sono milioni di milioni.
Ma non vi viene in mente che in quel filmato insulta a parole i ciclisti ma prende per il culo gli automobilisti mettendone in risalto il mal comportamento? (per quanto andare in grupponi non è che sia proprio proprio lecito a norma di legge).
Uno dei due è vestito col camice e fa la parte dello psicolgo e fa dei gesti col dito sulla tempia come a dire "questo è pazzo" che già dimostra che quello che sproloquia nel filmato fa la parte dello svitato. Come in effetti sono coloro i quali quelle cose le dicono seriamente e non per satira.
C'è un passaggio che è sintomatico. "togliti che devo andare al mare" non dice devo andare al lavoro che una fretta sarebbe quantomeno giustificata. Dice "devo andare al mare" caricando ancor più di irragionevolezza un comportamento già sbagliato.
Se vogliamo fermarci alle parole e offenderci ok. A me ragionando mi pare di tutt'altra portata lo skecth che contro i ciclisti limitandosi a riprodurre e caricaturare un comportamento reale che loro stessi rappresentano come quello di un matto.
Lungi da me difendere due comici che non mi piacciono.

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
307
238
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ma non vi viene in mente che in quel filmato insulta a parole i ciclisti ma prende per il culo gli automobilisti mettendone in risalto il mal comportamento? (per quanto andare in grupponi non è che sia proprio proprio lecito a norma di legge).
Uno dei due è vestito col camice e fa la parte dello psicolgo e fa dei gesti col dito sulla tempia come a dire "questo è pazzo" che già dimostra che quello che sproloquia nel filmato fa la parte dello svitato. Come in effetti sono coloro i quali quelle cose le dicono seriamente e non per satira.
C'è un passaggio che è sintomatico. "togliti che devo andare al mare" non dice devo andare al lavoro che una fretta sarebbe quantomeno giustificata. Dice "devo andare al mare" caricando ancor più di irragionevolezza un comportamento già sbagliato.
Se vogliamo fermarci alle parole e offenderci ok. A me ragionando mi pare di tutt'altra portata lo skecth che contro i ciclisti limitandosi a riprodurre e caricaturare un comportamento reale che loro stessi rappresentano come quello di un matto.
Lungi da me difendere due comici che non mi piacciono.

Sarebbe un discorso che potrebbe funzionare se:

1. I due comici avessero l'intelligenza necessaria a far capire l'ironia della scena
2. Gli spettatori avessero l'intelligenza necessaria per cogliere suddetta ironia

Visto che mancano entrambe le condizioni di cui sopra, direi che sarebbe meglio evitare di gettare ulteriore benzina sul fuoco.
Autisti isterico-sclerati ne abbiamo gia' abbastanza.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sarebbe un discorso che potrebbe funzionare se:

1. I due comici avessero l'intelligenza necessaria a far capire l'ironia della scena
2. Gli spettatori avessero l'intelligenza necessaria per cogliere suddetta ironia

Visto che mancano entrambe le condizioni di cui sopra, direi che sarebbe meglio evitare di gettare ulteriore benzina sul fuoco.
Autisti isterico-sclerati ne abbiamo gia' abbastanza.
Il discorso funziona perchè:

1) io l'ironia la ho capita quindi vuol dire che i due comici sono riusciti a farla capire e francamente non ci voleva molto perchè non credo che il mio QI sia al di sopra della norma. C'è uno vestito da psicologo che lo dice anche di esserlo. Rivolto a quello che sproloquia gli dà chiaramente del matto facendo il segno del dito sulla tempia. Più chiaro di così?
2) Di questo non si può dare la colpa a chi l'ironia la fa ammesso che loro non stessero ridendo pensando a quanto fessi (e anche molte cose peggio) sono gli automobilisti. Del resto se chi ride li prende sul serio non è che qui chi si lamenta è meglio visto che li prende sul serio lo stesso. Non era poi così criptica la presa per il culo se uno al primo insulto agli automobilisti non spegne il cervello non capendo la scenetta come si snoda. Fra l'altro non ho visto tutto lo "spettacolo" ma credo che il gioco dello psicologo e del matto fosse precedente e non fosse cominciato in quel momento quindi è facile che il matto di cazzate ne avesse sparate già altre non a sfondo ciclistico.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trecow

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.925
19.312
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il discorso funziona perchè:

1) io l'ironia la ho capita quindi vuol dire che i due comici sono riusciti a farla capire e francamente non ci voleva molto perchè non credo che il mio QI sia al di sopra della norma. C'è uno vestito da psicologo che lo dice anche di esserlo. Rivolto a quello che sproloquia gli dà chiaramente del matto facendo il segno del dito sulla tempia. Più chiaro di così?
2) Di questo non si può dare la colpa a chi l'ironia la fa ammesso che loro non stessero ridendo pensando a quanto fessi (e anche molte cose peggio) sono gli automobilisti. Del resto se chi ride li prende sul serio non è che qui chi si lamenta è meglio visto che li prende sul serio lo stesso. Non era poi così criptica la presa per il culo se uno al primo insulto agli automobilisti non spegne il cervello non capendo la scenetta come si snoda. Fra l'altro non ho visto tutto lo "spettacolo" ma credo che il gioco dello psicologo e del matto fosse precedente e non fosse cominciato in quel momento quindi è facile che il matto di cazzate ne avesse sparate già altre non a sfondo ciclistico.
Mah...io tutta questa ironia non l'ho colta... sarà che il personaggio in questione, mi sembra il tipico ignorante che le cose che dice sul palco le pensa davvero...e quindi non lo sopporto a prescindere e magari sarò prevenuto nei suoi confronti.

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
298
171
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Io lo trovo un "umorismo" proprio di basso livello.
Come ridere quando
uno inciampa e cade. E questo ti da il livello della popolazione media.
Quella che ne ride, se poi aggiungiamo che la maggior parte adorano il dio automobile, cioe, pigri, che non farebbero un passo a piedi e che non concepiscono la fatica per sport...
Abbiamo il quadro completo...

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Questi due tizi per me non fanno satira, sono solo capaci di spostare l'aria dai glutei all'ugola.

E c'è un serio problema di "igiene orale" della satira, se così vogliamo chiamare gli sproloqui a suon di rutti di questi 2 imbecilli,
quando consideriamo legittimo scherzare su un problema che è quasi di ordine pubblico.

Visti i litri di Botox che girano tra gli studi Mediaset, potrebbero provare a fare satira sulle vittime degli ambulatori/studi chirurgici non abilitati
dove i pazienti vanno per risparmiare e lì muoiono.

Fare satira sui litigi ciclisti- automobilisti è come fare satira sui morti sul lavoro, visto il numero di decessi dei ciclisti sulle strade.

Immaginate un comico che fa satira o scherza su un operaio che pretende dal proprio datore di lavoro il caschetto o l'imbracatura...
quanto ci sarebbe da ridere?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questi due tizi per me non fanno satira, sono solo capaci di spostare l'aria dai glutei all'ugola.

E c'è un serio problema di "igiene orale" della satira
In effetti ho visto per puro caso qualche giorno fa uno dei due che si è infilato in bocca un piede di Belen :mrgreen:
Cosa che chiaramente ha almeno alzato un po' la mia bassissima stima verso di lui :)))::)))::))):

• Haha
Reactions: Mauro85