Colnago Club - Capitolo 8

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Comunque questi 5Nm di coppia di serraggio consigliati da Colnago per i perni passanti su V4Rs mi sembrano pochi.
Oggi al rientro da un giro di 140km su strade particolarmente scassate, ho trovato l’anteriore allentato.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.776
33.136
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Con il Tarmac S-Works fermo ai box ho preso il Caad12 con gomme da 24mm, DA meccanico e freni classici.
Dopo qualche uscita finalmente posso riprendere il Tarmac, in sella non son perfetto come sul Caad, ma la differenza generazionale si sente. Sarà che frena meglio, che con i tubless è più comoda, ma comunque si vede che è “nuova”.
Questa mattina la prendo di nuovo e dopo 3Km non mi sale sul 52. Provo a vedere se il cambio elettronico è entrato in protezione, ma non è quello il problema. Morale della favola? Deragliatore anteriore completamente morto.

Ti ho pensato Kaiser, se non si vuole rotture di balle meglio rimanere con meccanico.
Meglio rimanere con tutto quello che si ha,adesso.

• Haha
Reactions: Don Perigon

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.870
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Certamente continua col sistema meccanico, così come penso avrai ancora la tv in bianco e nero perché quella a colori non è ancora sufficientemente perfezionata.

Sei un tantino esagerato nei paragoni. Tra il meccanico e l’elettronico non c’è un abisso a livello di prestazioni, anzi.
Poi che sia più facile da regolare e installare non c’è alcun dubbio, ma non mi ricordo nemmeno l’ultima volta che ho fatto regolare il DA meccanico.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.776
33.136
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sei un tantino esagerato nei paragoni. Tra il meccanico e l’elettronico non c’è un abisso a livello di prestazioni, anzi.
Poi che sia più facile da regolare e installare non c’è alcun dubbio, ma non mi ricordo nemmeno l’ultima volta che ho fatto regolare il DA meccanico.
Io posso parlare solo del meccanico, e il mio Ultegra è divino.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Stamani sono andato nel negozio dove tengono anche Colnago xche avevo visto da un post che c’era una Y1rs nera..
Entro e trovo 3 colnago allineate: un V4rs nero lucido come la mia, una V5rs bianca, una Y1rs nera “campion”.
De.. sarà stata la taglia S, il manubrio piccolo, ma la Y sembrava una bici veramente nata male… orrenda. Bo.. in settimana scorsa ho pedalato x qualche km con uno che ce l aveva in taglia L e non mi ha fatto questo effetto.. forse con uno sopra che ci pedala rende meglio che ne so?!
fra la V4 e V5 l occhio andava sulla “mia” ma complice il colore… bianca bella ma non mi attira

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.550
2.355
Visita sito
Bici
BMC
Io ho sul V4Rs Ultegra Di2 e sulla ADDICT il DA meccanico.
Con il meccanico mai avuto il minimo problema
Con l'elettronico, che sicuramente è molto più veloce e preciso nella cambiata, ho dovuto già cambiare la leva anteriore.....e tra i vari upgrade e ricariche sicuramente è molto molto più soggetto ad avarie.
Senza menzionare le numerose volte che ho visto amici di Pedale fermarsi per varie batterie scariche.
Oramai la sera prima di una uscita, non tutte ovviamente, serve munirsi di Cibatta elettrica con 5 caricatori.....
1 Garmin
2 Radar
3 Assioma
4 Gruppo
5 Luce anteriore
....Un po come cambiare la Frizione ad una Macchina con cambio manuale.....rispetto ad un altra con cambio automatico .....peggio se elettrica.....
Pro e Contro....come su tutto

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.818
4.381
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io ho sul V4Rs Ultegra Di2 e sulla ADDICT il DA meccanico.
Con il meccanico mai avuto il minimo problema
Con l'elettronico, che sicuramente è molto più veloce e preciso nella cambiata, ho dovuto già cambiare la leva anteriore.....e tra i vari upgrade e ricariche sicuramente è molto molto più soggetto ad avarie.
Senza menzionare le numerose volte che ho visto amici di Pedale fermarsi per varie batterie scariche.
Oramai la sera prima di una uscita, non tutte ovviamente, serve munirsi di Cibatta elettrica con 5 caricatori.....
1 Garmin
2 Radar
3 Assioma
4 Gruppo
5 Luce anteriore
....Un po come cambiare la Frizione ad una Macchina con cambio manuale.....rispetto ad un altra con cambio automatico .....peggio se elettrica.....
Pro e Contro....come su tutto
Solo che in questi casi.
Usi cambio manuale su una macchina da F1 :roll:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
... gruppo alzheimer? ;pirlùn^

cambio shimano da quando il garmin segnala che è scarico fai almeno almeno 7h senza entrare in protezione, a meno di non partire per il weekend di bici puoi anche caricarlo solo quando ti avvisa il garmin, che succede dopo tipo 700/1000km diciamo che c'è giusto un poco di margine :mrgreen: