Canyonisti: in quanti siamo?

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
si ma questa è quasi sicuramente la endurace slx, si son già viste le geometrie e altri leaks, sarà più alta davanti e sempre aero
Con passaggio gomme da 2.1 quale visto alla Traka?
Dubito facciamo la Endurace con quel passaggio.

Trovato articolo dove si parla di nuova Trail.
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Trovata in rete. Sarà la nuova endurace non cfr ? O ultimate ?
Vedi l'allegato 519141
Direi Endurace SLX/SL.
Aspettiamo la presentazione e delle foto migliori, ma dovendo giudicare da questa anteprima, il telaio (almeno per me) non sembra avere lo stesso appeal della versione CFR: tubo sterzo più alto, nodo sterzo meno pronunciato, tubo obliquo meno profondo, così come anche i pendenti del carro posteriore che incontrano il tubo piantone formando un raccordo più squadrato e apparentemente meno armonioso.....non lo so, sarà il modello di sella (meno filante rispetto alla nuova SLR montata sulla CFR) oppure le ruote a profilo più basso, ma l'impressione è che reggisella e relativo snodo siano più massicci rispetto alla versione CFR, o perlomeno l'impatto visivo che mi trasmette è questo.
Il 12 avremo modo di capirne di più, anche per quanto riguarda le geometrie.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.449
39.135
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 519251 comunque bici finita, confermo che i cerchi da 45 mm sono un filo bassi, i 50/55mm sarebbero proprio la morte sua. Ma al momento va benissimo così. Bici finita con porta borraccia/pedali/supporto Garmin ecc ecc 6.9kg.
Messo in posizione, dislivello sella/manubrio 8cm circa. Direi top
Per me Già così sta bene son già adeguate


Ma io non amo le ruotone
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 519251 comunque bici finita, confermo che i cerchi da 45 mm sono un filo bassi, i 50/55mm sarebbero proprio la morte sua. Ma al momento va benissimo così. Bici finita con porta borraccia/pedali/supporto Garmin ecc ecc 6.9kg.
Messo in posizione, dislivello sella/manubrio 8cm circa. Direi top
Notevole direi (anche il peso finale)....con profilo ruote 50/55mm starebbe ancora meglio!
Complimenti! ;-)
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Notevole direi (anche il peso finale)....con profilo ruote 50/55mm starebbe ancora meglio!
Complimenti! ;-)
concordo..ma per il momento lascio queste, in vista dell'estate e di qualche salita in più avere 2/300gr in messo sulle masse male non fa.
Per l'inverno ci penserò se mettere qualcosa di più aggressivo.

Il peso devo dire che è in linea con quello che mi aspettavo, da sito la danno 7kg circa senza pedali e accessori con le dt da 55, considerando che ho su sella e dischi leggeri e ruote con mozzi extralite da 1140gr, i pesi tornano.
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti, ieri ho percorso i primi 100km con 800d+, percorso vallonato, che dire, bici veramente bella, reattiva e inaspettatamente comoda, non pensavo, vedremo su distanze e tempi in sella maggiori.

Discorso taglia S con attacco manubrio 110mm a dir poco perfetta, sono alto 178cm pedalo a 73,5cm e ho 8 cm di dislivello sella manubrio con i due distanziali originali sotto al manubrio.
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.098
12.741
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Vedi l'allegato 519251 comunque bici finita, confermo che i cerchi da 45 mm sono un filo bassi, i 50/55mm sarebbero proprio la morte sua. Ma al momento va benissimo così. Bici finita con porta borraccia/pedali/supporto Garmin ecc ecc 6.9kg.
Messo in posizione, dislivello sella/manubrio 8cm circa. Direi top

Le ruote da 45 secondo me sono il miglior compromesso tra look, aerodinamica, e resistenza al vento trasversale.
 

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Le ruote da 45 secondo me sono il miglior compromesso tra look, aerodinamica, e resistenza al vento trasversale.
Guarda sono partito scettico, perché ero fissato con le 50 / 55, ma in queste due uscite con vento sempre presente aeroad+45mm devo dire ottima accoppiata e sto seriamente pensando di tenere questo assetto.
Tra l’altro ho visto un video di gcn inglese e confrontando diversi assetti hanno rilevato che il compromesso migliore in assoluto sia bici aero+ruote leggere/profilo contenuto, e devo dire che le sensazioni sono ottime.
Domani giro con un po’ più di km e dislivello, vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96