News Paul Seixas andrà al Tour de France

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
le 2 tappe indicate, nel 2010-2019, sarebbero state tappe da fuga al 100% ma non solo queste due tappe, ci sono molte tappe che non sono nè carne nè pesce e credo sia stato fatto apposta.
Non sono per nulla d'accordo. La terza tappa forse poteva esserlo ma la sesta se si vuol far tappa dura lo si fa adesso come 10 anni fa. Il finale non crea problemi a chi volesse fare selezione se fai forte le salite precedenti creando sparpaglìo o usando la tattica Yates/Van Aert dello scorso anno al Giro con arrivo a Sestriere che come conformazione non è troppo diversa col Tourmalet al posto del Finestre. Lo stesso Froome nella tappa del 2018 sempre col Finestre è vero che aveva una grossa salita finale ma lo sparpaglìo servì a non fargli avere un gruppo organizzato contro nel passaggio sino a Sestriere con km e km di falsopiano come nella tappa 6 di questo Tour.

• Mi piace
Reactions: bicilook

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.645
3.537
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
spero di sbagliarmi e di vedere spettacolo già nelle prime 2 settimane, io sinceramente ste due tappe le vedo troppo interlocutorie, ma ripeto spero di vedere un tour divertente

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.130
46.434
100
dove capita
Visita sito
Errata Corrige: Seixas sarà il più giovane dal 1937, non 1931, ovvero da Adrien Cento, francese, nato il 4 marzo del 1918.

Su PCS però non lo da come più giovane dell'edizione, non so perché, forse perché si è ritirato alla 5^tappa ;nonzo%

Allegati

• Screenshot 2026-05-04 alle 12.09.10.jpg
    Screenshot 2026-05-04 alle 12.09.10.jpg
    340 KB · Visite: 21

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.291
1.192
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Che tenerezza l'ultima immagine del video con la nonna che lo abbraccia... E lui proprio un ragazzino, impacciato e pudico. Mi è piaciuto.
Traspare chiaro quanto sia importante il tour per i francesi... E qui lo dico e qui lo nego, mi piacerebbe davvero vedere un galletto vincitore, prima o poi. Sarebbe divertente vedere sin dove si spingerebbe la loro grandeur.

• Mi piace
Reactions: skogkatt

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.366
4.037
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
È evidente che per gli utenti del forum sul divano il Tourmalet e l'Aspin non sono nemmeno salite... ;pirlùn^:==:doh::==
Cosa vuoi che siano milleduecento kilometri?

Quanto vorrei vedere adesso un Beppe Conti francese :mrgreen:
La cronaca televisiva francese e' tutta un beppecontismo. Cioe' hanno pure gente competente, ma e' molto apologetica verso i corridori francesi. Per capirci, nel 2019 il maltempo ha privato Alaphilippe della vittoria.

23 Ottobre 2015
7.175
4.655
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non sono per nulla d'accordo. La terza tappa forse poteva esserlo ma la sesta se si vuol far tappa dura lo si fa adesso come 10 anni fa. Il finale non crea problemi a chi volesse fare selezione se fai forte le salite precedenti creando sparpaglìo o usando la tattica Yates/Van Aert dello scorso anno al Giro con arrivo a Sestriere che come conformazione non è troppo diversa col Tourmalet al posto del Finestre. Lo stesso Froome nella tappa del 2018 sempre col Finestre è vero che aveva una grossa salita finale ma lo sparpaglìo servì a non fargli avere un gruppo organizzato contro nel passaggio sino a Sestriere con km e km di falsopiano come nella tappa 6 di questo Tour.
Si ma le tappe che citi te erano a fine corsa, la terza settimana, non alla terza tappa, cosa completamente diversa.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Si ma le tappe che citi te erano a fine corsa, la terza settimana, non alla terza tappa, cosa completamente diversa.
Non cambia che fossero a fine corsa o meno se non nell'atteggiamento dei corridori. E' stato già detto che dipende da come la affrontano. Ma questo vale per qualsiasi percorso. Ed è ragionevole che la affrontino diversamente. Però il discorso verteva sul tipo di percorso. Ed è tranquillamente un percorso con salite che può fare selezione come appunto quei due esempi che ho portato hanno dimostrato. Dunque dire: "non ha salite vere" a mio avviso non è corretto come non lo è dire "non sono percorsi dove si può fare differenza".
Che poi probabilmente non la affrontino come non ci fosse un domani su questo posso concordare.

• Wow
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che tenerezza l'ultima immagine del video con la nonna che lo abbraccia... E lui proprio un ragazzino, impacciato e pudico. Mi è piaciuto.
Traspare chiaro quanto sia importante il tour per i francesi... E qui lo dico e qui lo nego, mi piacerebbe davvero vedere un galletto vincitore, prima o poi. Sarebbe divertente vedere sin dove si spingerebbe la loro grandeur.
Direi non solo per i francesi, visto che il Tour è il terzo evento sportivo al mondo, dopo le olimpiadi e i mondiali di calcio......... ma i primi 2 si fanno ogni 4 anni il Tour sempre....direi che il Tour non sia evento da poco.
Comunque in Francia non c'è la minima pressione su di lui :ueh:

23 Ottobre 2015
7.175
4.655
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non cambia che fossero a fine corsa o meno se non nell'atteggiamento dei corridori. E' stato già detto che dipende da come la affrontano. Ma questo vale per qualsiasi percorso. Ed è ragionevole che la affrontino diversamente. Però il discorso verteva sul tipo di percorso. Ed è tranquillamente un percorso con salite che può fare selezione come appunto quei due esempi che ho portato hanno dimostrato. Dunque dire: "non ha salite vere" a mio avviso non è corretto come non lo è dire "non sono percorsi dove si può fare differenza".
Che poi probabilmente non la affrontino come non ci fosse un domani su questo posso concordare.
Non è l’atteggiamento dei corridori, ma le energie residue che fanno la differenza.
Alla terza tappa pochi riescono a far selezione perché sono tutti “in forma”, Yates stava dominando il giro prima della terza settimana e Froome il contrario, le tappe che dici messe all’inizio non avrebbero avuto lo stesso effetto.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non è l’atteggiamento dei corridori, ma le energie residue che fanno la differenza.
Alla terza tappa pochi riescono a far selezione perché sono tutti “in forma”, Yates stava dominando il giro prima della terza settimana e Froome il contrario, le tappe che dici messe all’inizio non avrebbero avuto lo stesso effetto.
non è solo la fatica accumulata, l'all-in te lo puoi giocare alla fine, raramente all'inizio visto che i residui di fatica saranno enormi e rischi ulteriori ribaltoni e attacchi

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ah ecco. Adesso non è l'atteggiamento dei corridori che fa la differenza. Quando Contador nella 1 settimana asfaltò tutti sull'Etna che non è nè il Mortirolo nè il Tourmalet lo fece per caso.
Va bene. Se volete sostenere che una tappa come quella non è idonea a fare differenze e finanche che il Tourmalet lato duro non è una salita mi sembra futile insistere.
non è solo la fatica accumulata, l'all-in te lo puoi giocare alla fine, raramente all'inizio visto che i residui di fatica saranno enormi e rischi ulteriori ribaltoni e attacchi
E' quello che ho scritto. Almeno mi sembrava.
Non cambia che fossero a fine corsa o meno se non nell'atteggiamento dei corridori. E' stato già detto che dipende da come la affrontano. Ma questo vale per qualsiasi percorso. Ed è ragionevole che la affrontino diversamente.

• Wow
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Ah ecco. Adesso non è l'atteggiamento dei corridori che fa la differenza. Quando Contador nella 1 settimana asfaltò tutti sull'Etna che non è nè il Mortirolo nè il Tourmalet lo fece per caso.
Va bene. Se volete sostenere che una tappa come quella non è idonea a fare differenze e finanche che il Tourmalet lato duro non è una salita mi sembra futile insistere.

appunto all'inizio gt difficilmente vedrai un attacco da lontano se non in casi di stra dominio, molto più facile vedere bagarre con l'arrivo in salita

io non ho mai scritto che non ci sono salite ma pensare di avere show alla prima settimana con la salita lontana dall'arrivo è dura dura

per tutto il resto il solito piacevolissimo atteggiamento :yoga: :specc:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
appunto all'inizio gt difficilmente vedrai un attacco da lontano se non in casi di stra dominio, molto più facile vedere bagarre con l'arrivo in salita
Sicuramente.
io non ho mai scritto che non ci sono salite
Infatti non rispondevo a te infatti commentando quella tappa.
ma pensare di avere show alla prima settimana con la salita lontana dall'arrivo è dura dura
Non lo ho detto nè pensato. Mi sono limitato ad affermare che non avverrà non per colpa di mancanza di salite ma per come sarannno affrontate le stesse (cioè con più calma in quanto 1 settimana).
per tutto il resto il solito piacevolissimo atteggiamento :yoga: :specc:
Prego?;nonzo%

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Sicuramente.

Infatti non rispondevo a te infatti commentando quella tappa.
nemmeno io rispondevo a te
Non lo ho detto nè pensato. Mi sono limitato ad affermare che non avverrà non per colpa di mancanza di salite ma per come sarannno affrontate le stesse (cioè con più calma in quanto 1 settimana).
la mancanza di salite non è l'unico problema e non è il problema in questo caso infatti il problema è la disposizione
:yoga:

23 Ottobre 2015
7.175
4.655
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Rispondevi a me.
L’atteggiamento dei corridori va di pari passo con le possibilità di fare selezione, con salite lontane dal traguardo e alla prima settimana è più difficile fare selezione, ergo i corridori sono meno propensi ad attaccare.
Poi ci sono occasioni in cui lo fanno e magari viene fuori una strage, ma statisticamente in pochi saltano e i distacchi sono limitati, infatti da questo è probabilmente nato il detto su chi si capisce potrà o meno vincere.

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
564
568
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Personalmente trovo una mossa azzardata e prematura questa sua partecipazione, avrà addosso occhi e pressione di tutta la Francia, oltre al già assegnato titolo di "nuovo Pogacar" e tutto questo senza aver mai verificato la sua tenuta su un GT da 3 settimane... sarò felice se mi smentirà e farà un grandissimo Tour, ma in caso di prestazione finale modesta (che avrebbe tutto il diritto di fare) rischia di essere travolto dall'onda mediatica dell'eccesso di aspettative.

• Mi piace
Reactions: Moebius