Invece posso assicurarti che se non hai certe accortezze è possibile....neanche a farlo apposta, è quello che è capitato a me di recente, proprio con una sella acquistata da Lordgun!

Solitamente applico del nastro adesivo sul carrello per evitare di lasciare segni, questa volta invece non ho avuto l'accortezza di farlo.
Monto la sella cercando di riportare la regolazione indicata dal biomeccanico e serro il morsetto.
Non riuscendo però a replicare l'arretramento desiderato, smonto la sella e faccio la richiesta di reso che viene inizialmente accettata, poi spedisco il pacco e attendo il rimborso.
A distanza di qualche giorno mi contattano da Lordgun per comunicarmi che non possono accettare il reso in quanto la sella presenta dei segni sul carrello (con tanto di foto a testimonianza).
Sinceramente sono rimasto un pò sorpreso, più che altro del fatto di non essermi accorto dei segni....porgo le mie scuse e ci accordiamo per la restituzione della sella (ovviamente a mie spese).
Arrivata la sella ovviamente ho subito controllato il carrello e ho capito perchè non mi ero accorto subito della cosa: effettivamente i segni c'erano, ma erano talmente leggeri che si notavano solamente in piena luce del sole (mentre io ho montato/smontato la sella di sera con luce artificiale e bassa).
Tutto questo per dire che è sempre bene avere certe accortezze se non si ha la certezza che l'articolo acquistato vada bene.
Tornando al caso che ha dato il titolo alla discussione, premesso che per gli acquisti online c'è sempre il diritto di reso/recesso di cui potersi avvalere entro 14gg dalla data di consegna, onestamente mi sembra che sia stato montato un caso sul (di fatto) nulla.....va bene tutte le considerazioni che sono state fatte, io però la faccio molto più semplice: stiamo parlando di una sella dal prezzo di listino di 320€, venduta mediamente a 230/250€ e che in questo caso viene proposta a 175/180€ in quanto sprovvista di confezione originale (come dichiarato nell'annuncio di vendita), la sella è uguale in tutto e per tutto alla sorella venduta nella confezione originale (ma a un prezzo più alto e non di poco), però la differenza di peso riscontrata (sempre ammesso che la bilancia utilizzata sia sufficientemente precisa) rispetto al peso dichiarato è di 25gr, 16gr in più rispetto alla tolleranza massima indicata dal produttore.
Ammesso che la sella sia effettivamente fuori tolleranza, stiamo parlando di 16gr in più a fronte di un risparmio pari alla metà del prezzo proposto da Selle Italia e 50/70€ rispetto al prezzo medio online....io sinceramente non mi sarei posto nemmeno il problema, anzi, peccato che non sia disponibile nella misura S3, diversamente l'avrei già acquistata, indipendentemente dal peso reale!
E' la stessa cosa che ho pensato anche io.....