Canyonisti: in quanti siamo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Guarda sono partito scettico, perché ero fissato con le 50 / 55, ma in queste due uscite con vento sempre presente aeroad+45mm devo dire ottima accoppiata e sto seriamente pensando di tenere questo assetto.
Tra l’altro ho visto un video di gcn inglese e confrontando diversi assetti hanno rilevato che il compromesso migliore in assoluto sia bici aero+ruote leggere/profilo contenuto, e devo dire che le sensazioni sono ottime.
Domani giro con un po’ più di km e dislivello, vedremo.

se giri perennemente in pianura..... magari, ma se fa giri vallonati o con salite serie, direi che 45 è il miglior compromesso.

io ho le ZIPP 58 e con il vento trasversale sono un incubo, sembra che la bici ti vada via da sotto....
 
  • Mi piace
Reactions: lele#39

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
se giri perennemente in pianura..... magari, ma se fa giri vallonati o con salite serie, direi che 45 è il miglior compromesso.

io ho le ZIPP 58 e con il vento trasversale sono un incubo, sembra che la bici ti vada via da sotto....
Anch'io sulla bici rim ho le Bora da 60, sulla disc da 45 e devo dire che quelle da 45 sono meglio in tutto.
Secondo me il profilo limite è 50 per un utilizzo amatoriale.
Le 60 ogni refolo di vento lo senti,e anche nei rilanci le senti più macchinose.
Oltre 50mm,secondo me,va bene solo per chi tiene lanciata la bici praticamente sempre sopra i 40-50 all'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.547
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao ragazzi! Domanda: settimana scorsa ho ordinato una Aeroad - mercoledì pomeriggio l’hanno spedita ma l’ultimo aggiornamento del tracking DHL è di mercoledì notte stessa.

Per caso a qualcuno di voi che ha recentemente acquistato è successa la stessa cosa?
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ciao ragazzi! Domanda: settimana scorsa ho ordinato una Aeroad - mercoledì pomeriggio l’hanno spedita ma l’ultimo aggiornamento del tracking DHL è di mercoledì notte stessa.

Per caso a qualcuno di voi che ha recentemente acquistato è successa la stessa cosa?

A me l'anno scorso l'ha consegnata SDA, quindi magari potrebbe esserci un passaggio di tracking da un corriere all'altro prova a verificare
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.420
39.070
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao ragazzi! Domanda: settimana scorsa ho ordinato una Aeroad - mercoledì pomeriggio l’hanno spedita ma l’ultimo aggiornamento del tracking DHL è di mercoledì notte stessa.

Per caso a qualcuno di voi che ha recentemente acquistato è successa la stessa cosa?
Sta passando il confine, probabilmente arriverà lunedì o martedì
Appena avrai aggiornamenti sarà in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: NEWNIRONE13

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao ragazzi! Domanda: settimana scorsa ho ordinato una Aeroad - mercoledì pomeriggio l’hanno spedita ma l’ultimo aggiornamento del tracking DHL è di mercoledì notte stessa.

Per caso a qualcuno di voi che ha recentemente acquistato è successa la stessa cosa?
Anni fa ti leggevo sempre nella sessione CAAD, sei passato pure te al lato oscuro? :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.547
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anni fa ti leggevo sempre nella sessione CAAD, sei passato pure te al lato oscuro? :mrgreen:

Veramente sono oscuro da fine 2019 (ho avuto prima una Ultimate, ora data via per passare alla Aeroad), però ammetto che il mio più grande rimpianto ciclistico è l’aver venduto il CAAD :cry:
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Veramente sono oscuro da fine 2019 (ho avuto prima una Ultimate, ora data via per passare alla Aeroad), però ammetto che il mio più grande rimpianto ciclistico è l’aver venduto il CAAD :cry:
Ma lo sai che l'ho sentito da molti, infatti il CAAD ce l'ho ancora, ogni tanto penso di venderlo ma poi leggo un messaggio di qualcuno pentito e mi passa la voglia.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
quindi la cfr è una quasi aeroad, la cf rimane quasi come il vecchio modello, la cfslx una via di mezzo (estetica aeroad, geometria più rilassata)?
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
quindi la cfr è una quasi aeroad, la cf rimane quasi come il vecchio modello, la cfslx una via di mezzo (estetica aeroad, geometria più rilassata)?
Semplificando il concetto direi di si....anche se nella versione SLX l'estetica non è esattamente la stessa della CFR, piccole differenze che nel complesso la rendono meno accattivante (a mio avviso) rispetto alla sorella maggiore, anche se il risultato non è affatto male, specialmente se montata con componenti diversi da quelli proposti di serie, a partire da ruote a profilo più alto e sella dalla linea più filante.
Interessante il vano portaoggetti con attacco per multi tool sulla parte interna dello sportellino.
Tra la gamma colori a mio avviso manca il nero....non male il bianco anche se avrebbero potuto optare per una finitura meno "piatta" (stupendo a mio avviso quello della versione CFR), mentre gli altri due colori li trovo un pò "anonimi" oltre che già visti a catalogo....sicuramente potevano fare qualcosa di più.
Come al solito non è disponibile la versione kit telaio....peccato perchè i montaggi di serie non mi fanno impazzire (e manca una versione Sram Force), specialmente per quanto riguarda le ruote....pesi mediamente importanti per la versione SLX, ma da considerare appunto i componenti di serie che incidono sicuramente in tal senso.
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
E niente tanto rumore per nulla.
Linee normali che assomigliano lontanamente alla Aeroad per la Slx, geometria non propriamente endurance, almeno per me che ho bisogno di Reach contenuto.
Nella Cf hanno variato la geometria nel senso che non ha più quote da endurance, sempre per quanto mi riguarda.
L’ unica nota positiva i prezzi effettivamente scesi ed i colori.

Ho comunque dato un occhio superficiale, dovrò guardare meglio per un giudizio finale.
 
  • Wow
Reactions: carab

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.420
39.070
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E niente tanto rumore per nulla.
Linee normali che assomigliano lontanamente alla Aeroad per la Slx, geometria non propriamente endurance, almeno per me che ho bisogno di Reach contenuto.
Nella Cf hanno variato la geometria nel senso che non ha più quote da endurance, sempre per quanto mi riguarda.
L’ unica nota positiva i prezzi effettivamente scesi ed i colori.

Ho comunque dato un occhio superficiale, dovrò guardare meglio per un giudizio finale.
La geometria è decisamente endurance, specialmente sommata ai drops corti si serie
Corta e alta alta
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79