E Yates che ha preso 10' (e che era bello troncato pure lui). Giornatina sfigata in UAE...Spalla per soler, bacino per Vine
E Yates che ha preso 10' (e che era bello troncato pure lui). Giornatina sfigata in UAE...Spalla per soler, bacino per Vine
Sono ignorante sull'argomento ma è normale questa cosa? Ultimamente vedo spesso immagini di questo tipo dopo una caduta.
Le borracce però non si sono mosse...
Qualcuno mi pare lo ha già scritto ma gli inizi di giri e tour sono sempre cosìE Yates che ha preso 10' (e che era bello troncato pure lui). Giornatina sfigata in UAE...
Si si. Ma perdere tutti insieme 2 dei tuoi migliori corridori (e anche per diversi mesi) e il tuo capitano fuori classifica tutto alla seconda tappa è un po' oltre la media...Qualcuno mi pare lo ha già scritto ma gli inizi di giri e tour sono sempre così
sono loro che sono caduti trascinandone a terra 30 e montavano copertoni da cronometro quando le previsioni mettevano pioggia. Pensa tutti quelli che si sono fatti male e ritirati solo perché si sono trovati altri caduti davantiSi si. Ma perdere tutti insieme 2 dei tuoi migliori corridori (e anche per diversi mesi) e il tuo capitano fuori classifica tutto alla seconda tappa è un po' oltre la media...
Spero solo tu abbia ragioni un po' più solide per esserlo, che non siano macumbe o simili.Si si sono un detrattore di Vegni della prima ora...non ne ho mai fatto segreto.
Visto la legnata che ha preso, penso che il protocolla sicurezza lo abbia GIUSTAMENTE fermato.Anche Yates non partirà oggi
A me pare che parta prima l'anteriore e poi tutta insieme, riduci riduci e poi ti ritrovi bici inguidabili in certe situazionisembrerebbe che il posteriore abbia perso aderenza.
Lo sai di sicuro?Ieri la caduta mica è stata causata da cerchi hookless. Che poi quella povera Scott è volata praticamente a quasi 2 metri di altezza, non mi sembra così assurdo che quel copertone si sia letteralmente levato dal cerchio…
Non sapevo di questo dettaglio. Che il primo a cadere fosse uno di loro lo avevo visto ma quello c'entra poco, dovessimo fare una colpa a uno che cade e che ne tira giù altri chiudiamo il ciclismo. Sui copertoni un altro discorso.sono loro che sono caduti trascinandone a terra 30 e montavano copertoni da cronometro quando le previsioni mettevano pioggia. Pensa tutti quelli che si sono fatti male e ritirati solo perché si sono trovati altri caduti davanti
Lo sai di sicuro?
Io non ho ben capito la dinamica e probabilmente l'hookless non c'entra nulla
Però mi è sembrato moooolto strano che in diretta indugiassero tanto su quella bici, con il copertone stallonati, non avendo visto chi è volato per primo ma avendo visto che era partito un posteriore
Poi ripeto sicuramente sarà una conseguenza dalle caduta. Curioso però che abbiano inquadrato quella bici.
Tutto qui
Visto la legnata che ha preso, penso che il protocolla sicurezza lo abbia GIUSTAMENTE fermato.
Dai questo non si può leggere. Chi al mondo ritiene più sicure e guidabili le bici di 10/20/30/40/50/60 anni fa? Chi ci farebbe una qualsiasi discesa ma anche solo un qualsiasi metro di strada piuttosto che con le bici odierne? E con le velocità che fanno oggi che una volta si sognavano. Dai!!! L'asfalto bagnato è scivoloso. Le strisce bagnate sono ancora più scivolose. E molto semplicemente è successo quello che succede da sempre anche ad auto e moto. Si può scivolare.A me pare che parta prima l'anteriore e poi tutta insieme, riduci riduci e poi ti ritrovi bici inguidabili in certe situazioni![]()
Quindi non si può leggere che le ultime presentazioni di nuovi telai stanno aumentanto il trail ?Dai questo non si può leggere.
Che le bici moderne possano essere migliorate è probabile. Che siano meglio di quelle del passato è certo. Che in una caduta su asfalto bagnato non c'entrino nulla è persino elementare.Quindi non si può leggere che le ultime presentazioni di nuovi telai stanno aumentanto il trail ?
L'aumento dell'incidenza a terra (trail) permette di "calmare" l'avantreno, contrastando la tendenza delle moderne bici da corsa ad essere estremamente reattive e "difficili" da gestire, specialmente con il passaggio a coperture più larghe che cambiano il diametro effettivo della ruota.