Guarda sono partito scettico, perché ero fissato con le 50 / 55, ma in queste due uscite con vento sempre presente aeroad+45mm devo dire ottima accoppiata e sto seriamente pensando di tenere questo assetto.
Tra l’altro ho visto un video di gcn inglese e confrontando diversi assetti hanno rilevato che il compromesso migliore in assoluto sia bici aero+ruote leggere/profilo contenuto, e devo dire che le sensazioni sono ottime.
Domani giro con un po’ più di km e dislivello, vedremo.
se giri perennemente in pianura..... magari, ma se fa giri vallonati o con salite serie, direi che 45 è il miglior compromesso.
io ho le ZIPP 58 e con il vento trasversale sono un incubo, sembra che la bici ti vada via da sotto....

